Bmw, Motosport: in lavorazione propulsori a quattro e sei cilindri turbo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw, Motosport: in lavorazione propulsori a quattro e sei cilindri turbo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da strazzeriv, 20 Marzo 2009.

  1. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    http://www.autoblog.it/post/18928/bmw-motosport-in-lavorazione-propulsori-a-quattro-e-sei-cilindri

    La prima ed ultima con otto cilindri. Condannata da un frazionamento irrispettoso della tradizione. Secondo quanto anticipa Ludwig Willisch, amministratore delegato Motorsport, gli ingegneri bavaresi avrebbero già avviato lo sviluppo delle prossime M3 e Serie 1 M. Dedicando le maggiori attenzioni al comparto motoristico.
    Tanto da portare al debutto un inedito sei cilindri turbocompresso, la cui disposizione non è ancora nota: a V od in linea? «Non è necessario un ulteriore aumento di potenza – commenta Willish –, ma è obbligatorio un calo del peso complessivo: le vetture della prossima generazione, a partire dalla quinta M3, dovranno essere più leggere».

    Presupposto imprescindibile per accogliere un propulsore quattro cilindri a doppio turbo: la prossima Serie 1 M, infatti, avrà sotto il cofano un motore con cilindrata (relativamente) contenuta ma dalla potenza prossima ai 300 cavalli.
     
  2. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    infatti a me come surrogato dell'M3 mi piace molto la 1 coupè col bi-turbo e il pacchetto M, peccato x la mancanza dell'autobloccante, se no.....
     
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    per quanto mi piaccia il calcio del turbo... mi dispiace.

    l'///M è l'essenza dell'aspirato dai... è tradizione...
     
  4. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    lo sò, è che mi piace cambiare.....:cool: son semo così...#-o:mrgreen::mrgreen:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Speriamo che calino i pesi, calino i controlli elettronici, e aumentino le tendenze al sovrasterzo:cool:
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto in pieno. Un pezzo di storia, una pietra miliare dei motori in senso assoluto sarà perso per sempre. :sad:
     

Condividi questa Pagina