Nuovi motori e hi-tech nel Model Year 2006 di BMW 04-08-2005 Milano - Si preannuncia davvero interessante la campagna d'autunno di BMW. Il Model Year 2006 della Casa di Monaco di Baviera propone innanzitutto nuovi motori, per una gamma adesso vastissima, mentre il pacchetto sportivo M verrà adottato dalla Serie 3 e dalla X3. La trazione integrale xDrive sarà fornita adesso anche alle Serie 3 e 5, e a listino vi sarà la nuovissima 530xd. Su tutti i propulsori diesel, BMW offrirà inoltre il filtro antiparticolato che non richiede additivi ne manutenzione. Ed infine, ulteriore valore aggiunto, dotazioni tecnologiche assolutamente all'avanguardia, come le luci a infrarossi "Night Vision" per aumentare la visibilità notturna fino a 300 metri (l'immagine è elaborata e visibile sul monitor di bordo) e i sensori fotografici di sostegno ai retrovisori "High-Beam Assist", che accendono in automatico gli abbaglianti se non rilevano la presenza di altri veicoli in strada. Nel dettaglio, ecco come cambia la gamma 2006 della BMW, iniziando dalla Serie 1. Questa propone al vertice la motorizzazione 6 cilindri in linea di 3 litri per la 130i, forte di 265 CV e una coppia di 315 Nm, garanzia di un'accelerazione straripante da 0 a 100 in 6,2 secondi. Dal prossimo autunno, tutti i modelli della due volumi tedesca avranno i proiettori adattativi e il pacchetto sportivo M, che comprende sospensioni sportive, ruote in lega da 17 o 18 pollici e pneumatici a misura differenziata tra i due assi. All'interno sedili sportivi, volante in pelle e finiture in alluminio. Tante le novità proposte sulla Serie 3, a cominciare dalle nuove versioni d'accesso 318i e 318d, che erogano rispettivamente 129 e 122 CV. Nuovo è anche il top di gamma della 330d da 231 C, sintesi di prestazioni e consumi efficienti: 6,7 secondi per passare da 0 a 100 e 6,5 litri/100 km il gasolio necessario nel ciclo misto. Sia per le berline che le touring sarà disponibile anche la trazione integrale xDrive, il nuovo pacchetto M, il controllo dinamico della stabilità (DSC) allargato al rimorchio. Nuovi sono anche 4 colori di carrozzeria e i rivestimenti interni. Completamento di gamma per la Serie 5: escono la 540i berlina, che monta un V8 benzina di 4 litri da 306 CV di potenza; la 530xd, prima diesel della Serie a trazione integrale; l'inedita entry level 520d; il top della 550i, un mostruoso V8 di 4,8 litri che sviluppa 367 CV e una coppia massima di 440 Nm a 3.400 giri, capace di accelerare da 0 a 100 in appena 5,5 secondi. Un motore che farà la sua apparizione anche sulla Serie 6 Coupé e Cabrio. La 650i sostituisce la 645, vanta una coppia ancora più performante che non sulla Serie 5 (490 Nm), un'accelerazione da ferma a 100 km/h in 5,4 secondi (5,7 la Cabrio) e viene proposta in due nuovi colori e con ruote da 19 pollici. Quanto all'ammiraglia Serie 7, in prima assoluta è il diesel sulla versione a passo lungo (la 730Ld) e potenziata è la 745d da 330 CV. Novità interessanti anche per la X3, da settembre con una nuova motorizzazione 2.0i da 150 CV e coppia massima di 200 Nm a 3.750 giri. Il pacchetto sportivo M sarà standard su tutte le versioni e il 3.0 diesel avrà il filtro antiparticolato, oltre ad una potenza maggiorata di 14 CV, per un totale adesso di 218 CV. by Autolink News®
ciao rally, ma la 745d ristilizzata l'hanno provata su auto di questo mese e di cavalli ne ha 300 prevedono un ulteriore step?
Ehehehe... Bella domanda! L'avevo notato anch'io, ma ho solamente riportato quanto scritto da Autolink...
Credo proprio di sì per ribattere al diesel da 326 cv appena presentato dall'Audi e così avere in gamma il motore diesel più potente al mondo.