...ragazzi.... guardate queste foto... http://www.4tuning.ro/prezentareCTL.htm secondo me questo non è amare una bmw... anzi... io non lo farei mai alla mia piccola.... che ne pensate??
Peggio di un albero di natale!!! con tutti i soldi spesi, oltrettutto, non dico un'M3 nuova ma quasi gli veniva!!!
è na figata sta makkina Tuning Duro ..... bellissima. Io non ho tutte quelle luci, cmq ci vado vicino
Penso che questo genere di tuning puo' piacere come non puo' piacere... dipende l'uso che se ne fà, penso che quella E36 sia un unico esemlare, dal linguaggio non capisco bene da dove provenga il tuning mi sembra romeno.... A mio parere ne devono fare ancora tanta di strada prima di prendere un 10 e lode su queste modifiche.... (ma la E46 la conoscono??? )
la konoscono e kome, ci sono tante belle E36 molto + belle delle E46. Il 10 e lode non lo prendera' per te e kome te la maggiorparte degli utenti di questo forum, cmq io amo il tuning e x me non c'è niente di meglio di una makkina tuningzata sia essa una fiat 500 oppure una Bmw E46. Parere personale!!!
Non discuto il modello, (Ancora piango la mia amatissima ex E36) critico solo il modo con qui hanno modificato quella, a mio parere e troppo esagerata, un carosello di luci, oltretutto con tutti quei strumenti sembra di pilotare un Jet militare. Se guardi bene la foto dell'interno, è un assemblaggio di marchi, il volante, il cambio, la strumentazione, la pedaliera tutte marche diverse, persino dalla consolle del passeggero spunta un misero marchietto M3,( saranno le prese d'aria???) questo per me non e' tuning!! Giustamente non poteva mancare l'arbre magic che risalta come una leva lancia granate! Per non parlare poi dell'estetica...... (il radiatore un cazzotto in un okkio ha messo 2 pezzi di compensato???) p.s. Ripeto questo e' un mio modo di vedere la cosa!
La conoscono e costano anche meno che da noi, ti faccio un esempio, il 318i berlina qua parte da 29500, mentre la' costa 22500 con su i vari accessori importanti che sono di serie anche qui. Tranne x il clima di serie che non e' la versione automatica. Ciao
a questo punto se me lo permettete vorrei fare una considerazione (e' gia' un po' che ci penso, ma non volevo "gettare il primo sasso" proprio io..) premetto che,a parte l'interno che EFFETTIVAMENTE e' un po' troppo "illuminato";per TUTTO il resto non e' male.. ANZI....direi che e' proprio venuta fuori bene...(e che di conseguenza dico SI al tuning discretamente vistoso) In questo forum ci sono 2 scuole di pensiero (come Nanto & Okuto :wink: ) - quelli che il BMW lo tengono come una reliquia, perche' essendo oggetto di evidente brama altrui, non intendono "toccare nulla" per paura di stravolgere qualcosa o di attirare le ire di qualche misteriosa ed oscura divinita' - La macchina e' cosi' e cosi' rimane!!. - e quelli che al contrario comprano BMW ma non si accontentano di stare "statici" e uniformi alla massa, e cercdano in tutto e per tutto di rendere "unico" un bell'oggetto, (e le case costruttrici lo sanno.. vedi BMW Individual/alpina)... alcuni esagerano, perdio.... le pecore nere esistono in tutte le famiglie, pero' se una cosa e' fatta bene c'e' da ammetterlo.... e questa macchina non e' che sia proprio brutta... ci sono le boiate e ci sono le cose "ragionate," fatte con la testa e seguendo sempre un filo conduttore il classico "fil rouge"...pero' e' bello anche variare... aggiungere qualcosa di diverso, mischiare tra loro i vari componenti (ed evitare di fare una ormai "passata" AUTO-MONOMARCA) C'e' da dire che noi BMWisti siamo a priori una razza fortunata in quanto non abbiamo tra le file dei nostri "tuner" dei pazzi che concepiscono spoiler e kit assurdo come ci sono ,per esempio, oggigiorno in commercio per le "francesine"...(che adottano uno stile troppo ASSURDO). Facciamoci caso, bene o male tutti i kit per le e36 ed in special modo per le e46 si assomigliano mostruosamente ma non si discostano dal disegno originale della vettura,e quindi risultano piu' gradevoli agli occhi... ...i gusti sono diversi, ma avere sempre sott'occhio la stessa macchina giorno dopo giorno a me stressa un po' , anche se la macchina e' un gioiello di perfezione e emozioni.... mi deve assecondare nelle mie esigenze e deve rispecchiare un po' la personalita' del guidatore (qui sto facendo un discorso alquanto trascendentale quindi non mi interrompete!!!!),..e quindi ogni giorno dovrebbe mostrarmi qualcosa di nuovo per allontanare il piu' possibile la monotonia che ci porta poi, a cambiare "strada" ( questa secondo me potrebbe essere la risposta alla domanda :" ma perche' TU TUNING???") prima di dare dei giudizi avventati (tamarri del cavolo, cerchi truzzi 8) ,scarico troppo grosso), e' bene chiedersi, "ma io lo farei mai almeno una volta nella vita???" :roll: :roll: : prendere la mia macchina e renderla qualcosa di estremamente,meravigliosamente, esponenzialmente, bella da vedere (Luke ascolta la Forza...segui il fil rouge)... una volta un tipo disse... "chi e' senza peccato scagli la prima pietra"... beh io sono qui, e non mi sembra di essere da "solo".... Chi e' con me alzi la mano destra PS:Non e' una critica... ma solo una constatazione RESPECT
TheRiddle io fondamentalmente la penso come te.... però non bisogna esagerare.... Anche io voglio che la mia bmw sia una cosa rara, un pezzo unico, che mi riconosca..... Però (sempre secondo il mio parere) esagerare si, ma..... :wink: :wink: P.S. questo è un mio personalissimo parere che nessuno me la voglia!! :) :)
C'è TUNING e TUNING. Il soft-chic, l'hard-shock, ed il tuning meccanico. Io prediligo il primo e l'ultimo, passando prima per quello meccanico, poi quello estetico. Quando la macchina meccanicamente, per sospensioni, freni (già ottimi), motore raggiunge un buon livello di elaborazione, allora si comincia a pensare all'occhio.... qualche appendice aerodinamica, qualche gingillo.... Finito..... IMHO il TUNING perfetto è il TUNING che non si nota subito. Ad esempio, la 330cd carrozzata tipo M3, è perfetta, solo un occhio allenato si accorge del trucco...... e questo è il TUNING perfetto. Mentre mettere nel portellone la scritta M3d, è un evidente paradosso che anche il mio cane che ha 15 anni, cieco e sordo, si accorge che non quadra! ciaoooooooo
oddio proprio soft non e'... :? ai miei tempi il soft tuning erano scarico/filtro/assetto & cerchi...(bei tempi, sempre meglio di adesso che se non monti i neon sei OUT)...
il fatto è ke sta fatta talmente bene, non ha stravolto la linea, che non si nota tanto, sembra uscita kosi' di fabbrika.
Alcune cose mi piacciono e altre no, come a tutti. Il mio parere e' che uno con le proprie cose (nella fattispecie la propria auto) puo' fare cio' che + gli piace. Ciao