Bè, nn sò sul giro di pista anche se ho un vago sospetto del risultato, xò dai dati venuti fuori, la M6 è + veloce in accellerazione, ha maggiore ripresa e soprattutto ha una frenata da brividi 33metri da 100 all'ora e soprattutto meno di 131metri da 200km!!!! :exclaim: Nn pesa neanche un fuscello, xciò è paurosa!!! Ottimi anche i 4.4sec da 0/100 e i circa 13sec da 0/200!!!! Ke bomba la M6!!!!! :exclaim: Mi correggo; la M6 nel giro di pista le ha prese: c'è da dire xò ke una ovvero la Ferrari aveva gomme al posteriore 305, cerchi da 19 all'anteriore e posteriore e soprattutto Pirelli PZero Corsa, l'altra aveva 285 al posteriore, cerchi da 18 dietro e Pirelli PZero Rosso ke sono meno estreme delle prime! Sarebbe stato meglio vederle a parità di pneumatici e cerchi...... Cmq la M6 è stata di oltre 1secondo e mezzo + veloce della M5!!!
Si ora ho visto ankio! Ma possibile ke nel test uno dei motivi x cui la M6 sia stata + lenta nel giro di pista, fosse x il limitatore ke arriva a 260km a differenza della Ferrari ke nn ce l'ha? Nn sò se in quella pista ci sono rettilinei da oltre 260km, metto qua un'ipotesi....
Purtroppo cosco abbastanza il 575 come guida mentre l'M6 l'ho provata solo per poco in tangenziale e non saprei fare un paragone, dico solo che a livello di motore è una bella lotta.
A livello di motore il BMW è superore ... A livello telaistico sono abbastanza simili come ripartizione di pesi... Forse la M6 è un pelo più leggera E del prezzo cosa dite ? 100.000 Euro di differenza sono un esagerazione...mi picerebbe sapere i costi di produzione di una 575 M..... Ferrari sarà sempre Ferrari, ma a me pare che con la scusa del prestigio ti fregano un bel pò di soldi
Forse i 100000Euro di differenza stanno al fatto ke la M6 sia a Vairano ke nel test tirato fuori da Gabri, ha preso 1secondo e qlcosa?
roger guarda che monta i 19 anche l'M6.. avete visto i prezzi degli optional? 777 euro per il park distance control della M6.... 3460 euro per i cerchi da 19" della ferrari e altri 22'620 euro (ventiduemilaseicentoventi ) per l'assetto sportivo sempre sulla 575.. cmq c'è una bella differenza di dimensioni.. la ferrari è 10 cm più bassa e 8 più larga.. penso che sulla tenuta influisca parecchio.. nelle conclusioni dicono che l'M6 è più un auto da tutti i giorni, della ferrari parlano di assetto e sterzo senza compromessi, e motore "animalesco".
cmq la m6 nel giro d pista fatto nel dossier sportive 2005 d 4 ruote è risultata un pò lenta....nonostante i 507cv... 1.22.1...+ lenta della viper, della corvette c6, della carrera s e anke della aston martin db9(auto tutt'altro ke estrema...) ha preso quasi 3 secondi dalla f 430...ma quello era scontato.... quello ke + mi ha stupito è ke ha girato solo 4 decimi + veloce della m5..
Su una ferrari seria ci siete stati ? Io sono stato 2-3 volte sulla F430 di un mio amico, con navi e freni carboceramici, tra l'altro (14k euro di differenza) . E' uno spettacolo :O ... Già la Modena era notevolissima, ma questa ... In ICE è molle come una Mercedes, in RACE è talmente dura ke, su strada senza buke ed apparentemente perfetta, a 250 salti sul sedile . L'F430 fa 33 metri coi freni di serie . L'M fa 37 metri, c'è scritto su BMW Magazine . O forse 36.x (tendente ai 37 però) . In ogni caso, quando sali sulla 430 .. Nn sei su una BMW, si sente, già solo dai sedili . E' spettacolissimo, come forme, come dinamica ... Certe curve ke la mia CooperS sarebbe rotolata via nel burrone ... http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=4272&st=45 (scrollate sotto) Ha i freni di serie, questa . Altro ke M6 :-)) Devo ancora provare l'M6, proverò la F430 e poi farò un confrontino :) PS : Nn perde niente di valore, la compri oggi a 150 mila e la rivendi fra 4 anni a 130 mila . Invece, ad averla adesso, kè ce ne sono in giro poke, la rivendi comodamente a +25k dal listino . Niente da dire contro BMW, ma (anzi, presto miarriverà la seconda :) ... Ferrari è altra cosa .
guardando questo confronto dal link che hai postato sono rimasto letteralmente shockato... F430 ----> 0-100 in 4,4 M5 ------> 0-100 in 4,6 F430 ----> 483hp M5 ------> 500hp F430 ----> 1450kg M5 ------> 1830kg nello 0-100 l'M5 si prende SOLAMENTE 2 decimi di secondo nonostante la differenza di potenza non sia così evidente mentre la differenza di peso è abissale....
Ha fatto lo stesso tempo della Scaglietti, ovvero stesso peso e è una 2 + 2 come la M6!!! Nn mi sembra x niente male il tempo invece visti i 1700 e passa kg!!! Cmq vatti a vedere i 2 Tread aperti sulle sfide ke ha fatto l'M6.....ci sono dei dati interessanti, come i 4.2sec da 0/100, i 12.9sec da 0/200, i 130metri x frenare da 200 all'ora, e anche i tempi sul giro......