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BMW M5 twin turbo (spy)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 10 Settembre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ora voglio che rispondano tutti quelli che davando contro alla nuova RS6 perchè era turbocompressa :lol::lol::lol::lol:

    [​IMG]
    [​IMG]

    fonte: worldcarfans.com
     
  2. mik320d

    mik320d Amministratore Delegato BMW

    2.500
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    penso che questa macchina diventi una belva!!:cool:
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.901
    276
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    15.827
    E91
    bleah
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Proporrei una reputazione in massa per El nino!!
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Se lo fanno davvero muoio!!!!=P~ =P~ =P~ =P~ =P~
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    doh questa non è una M, è una MM, sarebbe quindi la prima M turbizzata, o sbaglio?

    p.s. ma secondo voi terrebbero a listino due M? una da soli 500 cv e una da un gilione?
     
  7. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    noooooooooooo,M turbizzate no,dai mamma BM,so che riesci a cacciare aspirati che sono delle belve,non andare incontro al mostro delle turbine,é come dichiarare di non saper fare motori#-o :wink:
    che son 507 o 580 chi se ne frega,ripensaci ti prego,i tuoi 507 valgono come 3000 skoda:mrgreen: :wink:
     
  8. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.643
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    con questa consumi più gomme che benzina!
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.499
    955
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    974.423
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma se l'M5 senza limitatore segna 330-340km/h questa 370?:eek:
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    L'emmona 5 dovrebbe essere accreditata su una velocità max di circa 330 km/h...
    ...però guarda che per raggiungere certe velocità all'aumentare di esse l'incremento di cavalleria deve essere molto maggiore...
    ...vedasi la Veyron che per fare i 400km/h necessita di 1001cv...
    ...oltre naturalmente ad avere una aerodinamica raffinatissima!! :wink:
     
  11. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    228
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    36.186
    bmw 5 er
    stò venendo
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Continuo ad essere scettico, il fatto che BMW faccia un turbo poco più di 100cv/l su 2 tonnellate di roba mi fa pensare quanti soldi abbiano i russi, i cinesi e gli arabi. Stop.
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    hahahahahahaha questi krukki sono andati fuori di testa, questa gia mettendola in moto sei passibile di arresto per i pensieri che ci stai facendo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Grande mamma BMW
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    949
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.507
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup
    addio allo spirito puro M :sad:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.520
    349
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    1.742.709
    BMW 430d xDrive MSport
    2 turbine sulla M5????:eek: :eek:
    E dove vogliono farla arrivare???#-o :lol:
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.105
    1.038
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.012.618
    Varie
    sono pienamente d'accordo con te:sad: !!!
     
  17. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.252
    653
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    516.919
    ALPINA B3S BITURBO N. 356
    Ma che integralisti!!
    Ricordo che alla fine degli anni 80 un Ing. della BMW affermò che i loro paraurti sarebbero stati solo e sempre di acciaio!!!!
    Ora anche le fiancate e sono di plasticaccia.
    Ricordate pure con che convinzione sostenevano che i loro cambi a 4 marce (parliamo della fine degli anni 70) erano più che sufficienti e che non avrebbero montato quelli a 5, salvo dopo un anno ricredersi completamente.
    Ora perchè dobbiamo passare necessariamente da integralisiti sostenendo tesi che poi attraverso una costante evoluzione tecnica (anche spinta da aspetti commerciali) vengono superati?
    Questa storia mi ricorda che piangeva l'addio della del 6L sulla m3 argomentando l'inutilità ovvero la non opportunità di montare un v8: ebbene mi sembra che molti si stiano ricredendo (anche se, anche qui prematuramente- non bastano 10 minuti x capire un motore,forse 10.000 km) .
    Un turbo ben fatto non potrebbe restituire la nota raffinatezza di guida di un aspirato?
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.350
    949
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    568.507
    X3G01 Msport 3.0d; Porsche 991 GT3 cup

    a mio avviso..... NO :confused:
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.789
    861
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La questione è un'altra Lorenzo. Prescindendo se possibile dai partiti pro-turbo e pro-NA, c'è più bisogno di coppia e potenza o c'è più bisogno di handling?
    Intanto già di per se il turbo è una soluzione più pesante dell'aspirato per motivi arcinoti che non starò ad elencare di nuovo. Quindi efficacia dinamica della M5 turbata inferiore all'aspirata, tenendo fermi gli altri parametri.
    Come raffinatezza un turbo da 110cv/l su una macchina che costa oltre 100.000€ è roba quasi vergognosa. E già questo, per uno che non vuole solo una macchina veloce ma una meccanica che "riempia l'occhio" come è giusto che sia quando i soldi in ballo sono tanti è da considerarsi un insuccesso. Ed è un insuccesso doppio se la stessa Casa sullo stesso modello monta un NA da oltre 100cv/l in Euro4!](*,)
    Secondariamente.. vuoi dare allo straricco il modo di differenziarsi dal ricco e basta? Bene, dagli una M5 CSL. Non dico di metterci due sedili a guscio in kevlar, non è la macchina adatta, ma ad esempio potrebbero sostiture 4 portiere, cofano motore e bagagliaio in carbonio con un risparmio considerevolissimo!
    Penso oppure allo scarico da cima a fondo in titanio. Magari risparmi solo 10-20Kg, ma 20 di qui, 20 di là alla fine fanno discreti numeri.
    E tutto il cruscotto e il tunnel sostituiti da analoghi in carbonio??:wink:
    Finestrini più fini?:biggrin:
    E un impianto frenante Brembo di quelli stacazzuti?=P~
    E una bella pedaliera in lega ricavata dal pieno???8-[

    Questa filosofia ti porterebbe anche in un favorevole circolo vizioso: meno peso vuol dire macchina più agile, il che vuol dire poter usare ruote più piccole che a loro volta peseranno meno dei mastodontici ruotoni tanto in voga adesso. Più leggera uguale meno consumo, quindi visto che si risparmia in questo senso sbattiamoci sotto una bella coppia conica da 280 e stop ma con accelerazione fulminante!=P~

    Con questa "mia" ricetta salveresti capre e cavoli: gli sboroni potrebbero esibire soluzioni tecniche e dettagli veramente curati e racing che il normale possessore di M5 non avrebbe e tutti quelli che godono nel guidare in strada e in pista non scriverebbero paginate intere nei forum di tutto il mondo contro le auto ciccione e filtrate.
    Ma io non sono uomo di marketing, quindi finirà nel modo esattamente opposto: macchine pesanti, coppia da camion.](*,)
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    quotone con standing ovation per Farmaco
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