Bmw m4 problema ai freni m-compound | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw m4 problema ai freni m-compound

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Arcy530Style, 29 Settembre 2015.

  1. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    Buongiorno a tutti,
    scrivo quanto mi succede.

    nella mia M4 con 39000 km è già la terza volta che mi trovo a cambiare dischi e pastiglie anteriori e posteriori(2 volte)

    premetto che per andare a lavoro tutte le mattine passo davanti alla concessionaria bmw
    e che ogni tanto mi fermo e la faccio provare al capofficina che mi conferma che il rodaggio è stato fatto bene etc etc.

    nonostante BMW stessa mi conferma che il rodaggio viene fatto bene e che non ci sono problemi di uso aggressivo dei dischi,etc

    mi dicono che non riescono a spiegare il perchè

    l'auto ogni 5/10mila km VIBRA in FRENATA E MUGGISCE!

    MUGGISCE OK!
    VIBRA ASSOLUTAMENTE NO!

    La mia battaglia sta durando da diverso tempo per capire il perchè,ma non si riesce a comprendere.

    ho chiesto per curiosità questa mattina se magari cambiano solo i dischi e non la campana in alluminio,ma ho avuto la conferma che cambiano proprio tutto quando fanno il cambio.

    ora mi trovo ad un bivio e per risolverlo vorrei l'aiuto di chi possiede o M3 o M4 F8..

    collaborare tutti insieme e scrivere a BMW per fare in modo da creare un'azione di richiamo
    collaborare tutti insieme e scrivere a BMW per farsi fare il prezzo ridotto sui CARBOCERAMICI

    oppure raccogliere semplicemente l'esperienza di ognuno di noi e farle pervenire in BMW e vedere se fanno qualcosa.

    Grazie a tutti
     
  2. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Io non sono ancora un possessore m4. . Però mi sto informando e mi sono informato molto.. il problema é solo uno.. i freni in acciaio sono sottodimensionati esattamente come nel precedente modello.. su f80post tantissimi se ne lamentano.. quindi la soluzione sono i ccb o un kit aftermarket tipo Brembo o apracing

    Non esiste altro
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    saluti,

    le vibrazioni sono causate da deformazioni dei dischi ;

    queste deformazioni sono dovute ad un riscaldamento intenso a causa di un dimensionamento forse non ottimale;

    la soluzione è passare, se possibile, ad un impianto aftermarket adeguato
     
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Propio ieri parlavo con un meccanico del conce di Zona...Anke loro hanno sostituito i dischi ad un m4 con 20000 km....Guidato in modo molto accorto aveva le gomme ancora originali abbastanza integre..Anke lui lamentava vibrazioni e rumoracci strani....quindi io mi domando...se un m4M3 è guidato da uno col piede pesante e, cosa caxxo succede??? Un disastro se poi fà una pistata....quindi alla fine vai di carbo...si rinuncia a certi optional imho inutili su macchina cosi , tipo Hed up , sedili eletricci e radar vari e si montano i carbo che si dice siano ecezzionali....
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Parlavo propio ieri con un meccanico bmw qua nella mia zona...avevano su lponte una m4 con 18000km , guidata in modo tranquillo aveva ancora gomme quasi integre, e sostituivano i freni e pastiglie anteriori .Anke li il propietario lamentava fischi( che su una macchina cosi ci possonostare) e vibrzioni elevate quando frenava....Non oso immaginare se uno guida una M3 M4 con un piaede pesante o se fa una pistata cosa caxxo succede..A sto punto vai di carbo , e si risparmia su opt imho unitili su macchina cosi , tipo hed up , sedili elettrici ecc ecc....Tra l altro si dic che i carbo siano ecezzionali....Se uno ha una m4 con freni di serire unica soluzione è quella di@giacomo....pero imho è inamissibile , su una vettura cosi un problema simille...Qunado non c e piu la garanzia che ti para il cuxo???
     
  6. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    c'è il kit postmontaggio ceramici bmw.. con un 10k dovrebbe risolvere
     
  7. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Di listino aftermarket (salvo sconti) costano € 11500 se non ricordo male.

    Semplicemente follia visto il costo iniziale in fase di configurazione di € 7500..... piuttosto ci prendo 3 kit brembo GT allora, è proprio la differenza abissale tra ordine e aftermarket a farmi ridere.

    Non concordo, tralasciando il fatto che al momento non ho problemi, 7500€ di carboceramici per quanto mi riguarda non sono pari a 7500€ di vari optional come head up, telecamera posteriore ecc ecc

    Poi oh de gustibus, l'avessi trovata già pronta con i carbo l'avrei presa sicuramente, ma per il resto no.
     
  8. Arcy530Style

    Arcy530Style Collaudatore

    370
    84
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    3.294.202
    M4 CP 2019-118d msport 2019
    la cosa che mi fa pensare è il fatto che BMW non si sia minimamente interessato del problema.

    perchè uno come me che la usa tutti i giorni,e ci fa quasi 2000km a settimana per forza di cose frena di piu di uno che fa 10000km/anno,

    non potevano pensare che tutti la utillizzino come seconda auto.

    boh.

    spero facciamo un richiamo adeguato,

    senò andro di kit GT e vediamo...
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    8000km al mese ?? Azzzzz
     
    A Vetus piace questo elemento.
  10. basspier

    basspier Aspirante Pilota

    23
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    2014 X5 M50d - 2014 M4
    io ho i carbo, faccio circa 1000km mese per lo più in pista, e per strada cmq pesante e non hanno il benchè minimo problema....

    l'unico limite della macchina sono le gomme di serie....anche su strada a volte...
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @basspier vai di pilot sport cup....ma se non ricordo male la tua è un NLT e quindi sei vincolato sulla scelta delle gomme......

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    hed up , sedili eletttrici , telecamera , confort acess a spanne si superano i 4000 euro , imho su una m4 non li metterei.....
     
  12. basspier

    basspier Aspirante Pilota

    23
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    2014 X5 M50d - 2014 M4
    io ho preso un set di cerchi e gomme extra, fuori da NLT e ho messo le yokohama advan ad09, in strada da fredde scivolano in staccata, ma in pista sono incollate....
     
  13. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Prova le Sport Cup, noterai l'enorme differenza rispetto a AD09 (qualche tuo video in pista?)
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Bravo...anke i pirelli trofeo r sono grandi i gomme da track day...Se uno ha il piedone pesante come suppongo lo sia il tuo [MENTION=56291]basspier[/MENTION] i pilot super sport non vanno bene...a livello centralina hai fatto qualcosa?? S dice che ci sia un modulo x la new m4 M3??
     
  15. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ottobre 2015
  16. basspier

    basspier Aspirante Pilota

    23
    1
    19 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    2014 X5 M50d - 2014 M4
    non ci sono le pilot sport cul per l'M4 solo per porsche e ferrari...(le pirelli sono inferiori a yokohama e michelin)

    si ho messo un modulo aggiuntivo DTE che promette 100cv, per me sono troppi, però la potenza si sente... e barre antirollio.

    no nessun video :sad: devo armarmi di gopro...

    24-10-15 imola se volete fare un salto....
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Allora il rumore "tipo mucca" è normale per i dischi forati, non c'è nulla da fare su questo.

    Che vibri in frenata mi pare moooolto strano, succede sui freni con pinza flottante, non dovrebbe succedere assolutamente su impianti con pinze fisse multipompante.
     
  18. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Mi faccio un adesivo del tipo "quando freno faccio muuuuuuu":mrgreen:
     
  19. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Bmw m4 problema ai freni m-compound

    Ahahaha muoio a leggere ste cose.

    Io adoro le M ma dopo aver avuto entrambe le precedenti modificate ecc e sono passati 15 anni dal'uscita della e46,sono ancora lì a montare frenelli che non vanno bene su una macchina di questo livello quando una qualsiasi audi o amg(macchinette in confronti) frenano da dio?

    Questa è poca serietà secondo me.

    Ho avuto diverse altre macchine e tutte con pinze pluripompante e dischi forati.

    Al di là del tipo di pastiglia ed olio più adatti all'utilizzo,frenano sempre e tnto e non fanno rumori molesti a parte i fischi delle pagid e simili ovviamente.

    Solo le bmw m non frenano e fanno rumori assurdi,che tristezza.
     
    A Vetus piace questo elemento.
  20. Amenic

    Amenic Collaudatore

    368
    5
    23 Giugno 2015
    Reputazione:
    5.115
    M4
    Mmmm no, o meglio RS3 frenava ma in pista soffriva parecchio e ci fu un richiamo generale su tutte le vetture prodotte, e qualcuno lamentò ancora problemi di vibrazioni dopo la sostituzione, dunque forse dire che una qualsiasi audi o amg è un po' eccessivo.

    Premetto che non ho mai guidato AMG o altre audi particolari in effetti.

    Certo è che M o non M con auto di questo valore uno si aspetterebbe dei freni adatti, al momento non rilevo problemi se non la mucca :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina