Ciao a tutti ragazzi, ho guardato un po' sul forum ma non ho trovato molto, vorrei sapere le differenze tra una Bmw M3 e46 americana e una versione europea. Ero interessato all'acquisto e vorrei capire le relative differenze, anche sul mercato una volta che la andrò a rivendere. A livello estetico so che nella versione americana sono stati aggiunti catarifrangenti sui paraurti, contakm in Miglia, che altro? Il motore è lo stesso identico della nostra versione europea? So anche che ha più o meno 10 cv in meno,("abbassati tramite centralina") ripristinabili con elettronica e centralina, confermate? A livello di prezzo dovrebbe costare meno o uguale una versione americana diciamo "ripristinata" europea, qui in Italia? Gli appassionati come vedono l'acquisto qui di una versione americana? Ma poi come mai le M3 e46 da noi hanno prezzi esorbitanti e già in europa costano meno? Grazie a tutti ragazzi! :)
Se lo scopo è acquistare un mezzo USA da importare in Italia sinceramente eviterei. Piuttosto cercherei oltre confine in UE. Viste alcune richieste assurde di venditori che hanno annunci Online da anni proverei anche la strada di offerte al ribasso . . .
Le auto europee reimportate dall america spesso sono auto incidentale, negli usa probabilmente invendibili..c’è un registro dove puoi risalire allo storico delle auto (carfax).. non è detto che sia sempre così.. ma controllerei molto bene.. Costano meno perché in Italia si cerca qualcuno che acquisti al 20% 30% in più del reale valore.. le auto che “potrebbero” valere i soldi che chiedono sono pochissime ( vale per tutti i modelli M non recenti)
Io più che altro notavo chilometraggi più bassi e prezzi un po’ più accessibili.. per quanto riguarda le m3 incidentate, purtroppo mi è capitato di trovarne anche in Europa di modelli incidentali e rimessi a posto!
Personalmente eviterei l'importazione dagli USA per tutte le noie che comporta oltre i costi relativi ad IVA, trasporto, tasse, reimmatricolazione. A meno che non stiamo parlando di un pezzo unico da collezione o un'auto d'epoca senza eguali in Europa rimango sempre dell'idea che il gioco non vale la candela. Aggiungo inoltre che la maggior parte della auto ad alte prestazioni negli USA sono state elaborate, più o meno bene, e spesso vengono riportate all'originale per la vendita sempre più o meno bene. Hai provato a cercare in Germania?
Ho guardato qualcosa anche in Germania ma sinceramente i prezzi non è che siano così tanto più abbordabili, anche li i chilometraggi i sono abbastanza alti.. di positivo però Un importazione dalla Germania avrebbe sicuramente costi minori..parlando invece del motore delle M3 americane, è lo stesso identico motore delle versioni europee?
Meccanicamente il motore presumo sia identico. Sono quasi certo che cambi l'elettronica e forse anche parte del sistema di scarico
LOL. Sempre aver fiducia nel mercato svizzero sottocasa https://www.autoscout24.ch/it/d/ford-gt-coupe-oldtimer?vehid=7563568 https://www.autoscout24.ch/it/d/ford-gt-coupe-oldtimer?vehid=5513698
Ciao ragazzi,a distanza di un po’ di tempo mi aggiungo alla discussione chiedendo un vostro parere. Sto valutando l’acquisto di una m3 e46 cabrio manuale versione USA però già in Europa. Si può prenderla in considerazione (verificando tramite telaio più informazioni possibili)come acquisto o lascio perdere direttamente a piè pari? Grazie mille!
Non mi pare sia stato detto, ma per quanto riguarda il motore, la differenza più marcata è lo scarico, che nella versione USA, ha 4 catalizzatori in totale; i 2 in più rispetto alla versione UE, sono sui collettori, che ti fatto sono diversi, quindi la differenza di potenza, non è ripristinabile con una sola mappatura di centralina.