BMW Serie 2 Coupè - BMW M2 consigli per l'acquisto: opinioni e pareri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè BMW M2 consigli per l'acquisto: opinioni e pareri

Discussione in 'BMW M2' iniziata da AL95, 19 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. AL95

    AL95 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3
    Buonasera a tutti.
    Sto valutando di acquistare una M2 usata.
    Volevo chiedere ad eventuali possessori i pregi ed i difetti che hanno riscontrato.
    Secondo voi vale la pena spendere qualche migliaio di euro in più per la versione restyling oppure cambia effettivamente poco? (fari, cruscotto e poco altro)
    DKG o manuale?

    Grazie mille per eventuali risposte
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    io direi dkg. Per quanto riguarda se lci o no dipende dalla differenza di costo. Trovare un rest usato la vedo dura, giusto un aziendale.
     
  3. AL95

    AL95 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3
    Io ero dell'idea che su un'auto come l'M2 quello che contano di più siano cambio e motore. Quindi del fatto restyling o no non mi ponevo il problema
    Dopo essere passato in concessionario per dare un'occhiata, il venditore (che ovviamente faceva i suoi interessi) mi ha fatto passare la pre-restyling un po' come un'auto ormai tecnologicamente passata.
    Anche io pensavo DKG. Anche se ho un'amico purista BMW che possiede una m3 E92 non vuole sentire parlare di DKG, solo manuale!!
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    sicuramente per un eventuale rivendita futura il manuale sarà merce più rara, quindi potresti chiedere un prezzo maggiore.

    Sul fatto che il pre rest sia tecnologicamente passata mi sembra un po esagerato, oltre al cruscotto leggermente diverso ed il quadro strumentazione digitale non mi risulta ci siano altre differenze
     
  5. AL95

    AL95 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3
    I fari full led e poco altro credo.
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ah ecco si giusto anche quelli
     
  7. AL95

    AL95 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3
    Quindi a tuo avviso non cambia nulla? Alla fine sono finezze quelle che hanno modificato
     
  8. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    I fari led non sono cosa da poco
     
  9. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Quando cercavo la mia M2 quasi due anni orsono ero interessato solo al fatto che fosse DKG e blu per il resto tutto quello che aveva come dotazione mi bastava e avanzava...dipende da quello che ci devi fare...se deve essere un’auto da uso quotidiano, rappresentanza, aperitivo devi andare sulla restyling, se invece ti interessa la guida va benissimo anche la prerestyling, sono la stessa auto...
    Credo che per un uso quotidiano la nuova abbia l’assetto regolabile elettronicamente che non é cosa da poco... ma in realtà per chi é interessato alla guida prima di comprarla sta già pensando al max ad un assetto Ohlins...
    Tu che tipo sei? :-;
     
  10. AL95

    AL95 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3
    Non sono un pistaiolo, ma non la compro nemmeno per fare il "figo" al sabato sera. La vorrei acquistare perché fin da piccolo sono un'appassionato di auto e di bmw, mi piace sentire il rombo e le auto sportive in generale. Ho 25 anni e questa sarebbe la prima vera macchina che posso permettermi. Volevo capire se aveva senso fissarsi sulla restyling oppure risparmiare qualche migliaia di euro comprando la prima versione e magari utilizzare i soldi risparmiati per qualche accessorio m performance o bruciandoli in benzina :D
     
  11. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Io risparmierei visto che se vuoi sound hai bisogno dello scarico, se trovi un esemplare già con l’Mperformance o simili è meglio...oltre tutto oltre alla benzina metti in conto il bollo e super bollo quindi buona ricerca...e complimenti prendere una M2 a 25 anni é un gran traguardo per me é stato il regalo dei 40.
     
  12. AL95

    AL95 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3
    La compro usata appunto per limare su bollo e superbollo.
    Non avendo ancora famiglia o la prendo ora o mai più :D.
    Comunque grazie mille per gli ottimi consigli. Sarà una lunga ricerca ma spero che mi porti a trovare quella che mi soddisfi veramente.
    Ah comunque long beach blu è d'obbligo!!!
     
  13. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    É il suo colore non ci sono caxxi!
    Buona ricerca, quelle belle sono rare e molte recensite non sono realmente disponibili in conc, okkio ai furbi...e chiedi pure se hai ancora dubbi...
     
  14. marcusfva

    marcusfva Collaudatore

    403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    No, nessun assetto regolabile sulla LCI, drive e power-train uguale alla prima versione.
     
  15. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Esatto solo le sospensioni mperf sono regolabili ma a manopola
     
  16. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Strano ho un amico che l’ha presa ma mi ha detto che ha il pulsante per la regolazione degli ammo, avrò capito male io o avrà preso lui una cantonata.
     
  17. AL95

    AL95 Aspirante Pilota

    7
    0
    19 Marzo 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3
    OK certo! Grazie mille!!!
     
  18. Grass

    Grass Kartista

    92
    16
    9 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    M2
    Dici le sospensioni mperf?
     
  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.005
    864
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.531.232
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    non sono le adattive?
     
  20. MADMAX 76

    MADMAX 76 Kartista

    192
    37
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    626.469
    BMW M2
    Le MPerf sono coilover non hanno il pulsante interno, lui si riferiva a sospensioni regolabili elettronicamente dall’interno stile M3\M4...
     

Condividi questa Pagina