BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori. | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW M2 - opinione impianti di scarico. Quale scegliere e quali i migliori.

Discussione in 'BMW M2' iniziata da marcusfva, 3 Novembre 2016.

Tag (etichette):
  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    bei tempi :vamp:
     
  2. oscarmatiz

    oscarmatiz Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    116i
    Ciao a tutti, da qualche giorno finalmente ho acquista anch'io una M2 con motore N55(370cv) manuale. Ovviamente, come già sapevo, il sound non mi soddisfa e sto pensando a qualche upgrade.
    Ho letto tutta la discussione, e mi trovo in accordo con l'idea di non andare a rimappare, e quindi mi sto orientando verso HJS 300 celle e/o scarico MPE. Ora mi chiedo, visto che qualcuno di voi è già qualche anno che ha fatto queste modifiche, non è che qualcuno stia già cambiando auto e vuole vendere qualche pezzo separatamente?
    grazie a tutti
     
  3. Samu21

    Samu21 Aspirante Pilota

    2
    1
    11 Dicembre 2021
    Sanremo
    Reputazione:
    0
    BMW m2
    Buongiorno a tutti scrivevo per un informazione ho comprato scarico m performance su hubauer shop però l'attacco sul centrale mi sembra diverso da altri scarichi m performance che ho visto online..vi allego foto grazie auguri a tutti IMG20211225083339.jpg IMG20211225083339.jpg
     

    Files Allegati:

  4. oscarmatiz

    oscarmatiz Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    116i
    Ciao, mi sto interessando anch'io all'acquisto dello scarico MPE per la mia M2 (motore N55, 370cv, del 2018), ma su alcuni siti lo dichiarano compatibile solo per modelli fino al 12/2016. Tu hai avuto problemi a montarlo? Qualcuno sa dirmi il motivo di tale limitazione?
    Ciao a tutti
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ho chiesto un preventivo a maggio per l' MPE, la mia è una delle ultime LCI prodotte e il codice del kit MPE era sempre lo stesso che trovi su Realoem ecc.
     
  6. oscarmatiz

    oscarmatiz Aspirante Pilota

    9
    0
    12 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    116i
    Grazie.
    Il problema che nella maggior parte dei siti il part num. è 18302454297 (che corrisponde alle foto messe da samu21), ma in un sito www.baum-bmwshop24.de c'è sia il part num. è 18302454297 che il part num è 18302412432. Quando li ho contattati per capire quale dei due codici fosse corretto, mi hanno detto che nessuno dei due va bene per la mia auto. E non capisco il perchè. In Realoem entrambi sembrano essere compatibili...
     
  7. Teobmwm2

    Teobmwm2 Aspirante Pilota

    2
    1
    2 Dicembre 2022
    Lugano
    Reputazione:
    0
    BMW M2 Competizione
    Buongiorno a tutti!
    Oggi vado a firmare per la mia prima bmw m2 competizione :o

    È da un paio di giorni che sto guardando per la prima modifica, ovvero cambiare lo scarico Stock.
    Confesso che quando ho visto che per cambiare il finale è necessario tagliare quello originale, sono rimasto a bocca aperta.

    Abito in Svizzera quindi probabilmente l'omologazione è diversa, però la mia domanda che faccio è:

    comprando questi due articoli

    https://www.swisstuning.ch/bmw-comp...st-system-p-306646.html?sort=4a&filter_id=120

    https://www.swisstuning.ch/bmw-competition-hjs-downpipe-with-sport-cat-p-381146.html?sort=4a&ft=2-62

    posso sostituire direttamente tutto lo scarico originale o mi sto perdendo alcune parti in mezzo? :D

    Perdonate l'ignoranza in merito e grazie per l'aiuto
     
  8. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Teobmwm2 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Vabbè gente, io dico la mia per iscrivermi alla discussione e per essere mooooolto di parte in quanto in pratica abituato quasi solo a Diesel (seppur su una abbia ottenuto “un sound” degno). Per quelli che vogliono modificare il sound della Competition non posso fare altro che capirli…la hanno tappata troppo ed oltre che “silenziosa” è pure “deprimente”…proprio un suono che quella vettura non merita; mentre per F87 con N55 che è anche mia da qualche mese io penso che vada “bene” così. Con questo non dico che non ci siano margini di miglioramento, anzi ci sono sicuramente sia come resa acustica che prestazionale ma io godo come un maledetto riccio ad ogni cold start o ad ogni accelerata a tettuccio e finestrini aperti (quindi in pratica senza ASD) anche con scarico originale (certo, visti i 48k km che ha percorso, i fonoassorbenti sono cotti al punto giusto). L’idea è un domani per un Performance (sempre che lo trovi ad un prezzo umano) perché comunque voglio rimanere nell’originalità o quantomeno con modifiche facilmente reversibili. Concludendo, penso che ci si possa accontentare a volte! E io, nel complesso, mi sento la quinta essenza dell’uomo accontentato con questo gioiellino :haha
     

Condividi questa Pagina