Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si.. Un bel confronto... e poi primo rilevamento in pista.

    1,33,76 …contro 1,32,04 della Cayman......direi non male con i 213 kg in più sulla M2 Cp

    Si potrebbe utilizzare i 20.400 euro di differenza di prezzo e utilizzarli sulla M2 Cp per allegerirla

    In ogni caso non rinuncerei mai a 6 cilindri contro 4....... e per ultimo bagagliaio


    Altri rilevamenti : cv / kg

    17.Porsche 911 Carrera unknown 1:32.47 370 / 1464

    18. Porsche 911 GT3 RS (991) Paul Englert 1:32.59 500 / 1461

    19. Audi TT RS Coupe (8S) unknown 1:32.78 400 / 1479

    20.BMW M4 unknown 1:33.60 431 / 1545

    21.Porsche Cayman S (981) Auto Bild 1:34.23 325 / 1320

    22.BMW M4 Auto Bild 1:34.41 431 / 1545
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    sul motore sono assolutamente d'accordo;
    "ignobile" in 4 cilindri da 2.5 litri;
    ovviamente la Cayman ha un grosso vantaggio di peso e di baricentro;
    ritengo questa versione assurdamente cara; molto meglio una due litri che permette comunque ottime prestazioni ad un costo molto inferiore
    ciao
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Concordo con te, ma Porsche ormai viaggia a livelli altissimi sotto molti aspetti e giustamente si fa pagare.
     
  4. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Nurburgring





    Video interessante soprattutto perché si leggono i G

    La M2 Cp ha prodotto un massimo di : 0,6 G in Accelerazione
    1,4 G in Curva
    1,5 G in Frenata

    Notare che provando le auto più sportive i G in curva rilevati da Q.R.
    vanno al massimo tra 1,0 e 1,3 G

    Probabilmente dipende dalla pista


    Tempi Bmw M

    M2 N55 7:58.00
    M2 Comp 7.52.36
    M4 7:52.00
    M5 F90 7:38.92
    M4 GTS 7:28.00

    Vorrei aggiungere un commento sulle prestazioni della M5 da 600 cv che ho provato a Monza e che ho avuto davanti quando sono uscito dai box con la M2 Competition.

    La M5 ha un motore strepitoso e prima della variante ho letto 280 Km/ora, ma in frenata e alle varianti la M2 Cp era migliore, sicuramente si fanno sentire circa 400 kg in più.
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    favolosa sta M2 CP
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    I valori di accelerazione laterale e frenata rilevati sono influenzati dalla pendenza a favore delle curve. Inoltre sicuramente la vettura non era dotata dei Michelin SuperSport ma degli SportCup, ne saprò di più appena avrò la rivista tra le mani.

    M5 Competition, 100 - 200 km/h in 6"7 da GPS auto stock, ed ho detto tutto, BEN, sottolineo BEN, più dei 625cv dichiarati (facciamo attorno ai 690 - 700cv veri).
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ormai in Stage3 arriveremo a soglie di 1000cv su auto da turismo >:>

    aiutooooooo :vamp:
     
  8. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Quella provata a Monza era " solo " quella da 600 cv non la Competition
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Cambia poco, comunque grazie per la precisazione.

    Certo che che su una vettura da 2 tonnellate in ordine di marcia vedere 280 a tachimetro a Monza è qualcosa di strepitoso.

    A titolo di paragone un 991 GT3 RS Mk2 PDK, meno potente, certo, circa 100cv, ma anche ben più leggera, a fatica legge 275 km/h a tachimetro.
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Molto dipende da come si esce dalla parabolica.

    Al track day precedente mi fu consigliato dal mio pilota/passeggero a migliorare l'uscita dalla parabolica aprendo tutto il gas prima di vedere il limite Sx del tracciato approfittando del fatto che poi sul rettilineo dei box la pista si allarga.
    A me piace molto migliorare le prestazioni seguendo i consigli di chi in pista ci va sempre mentre io ci vado troppo di rado.
    Comunque per chi guarda la TV in salotto e poi dopo un anno va a Monza il problema più grosso è prendere le misure delle staccate dalle alte velocità soprattutto alla variante del traguardo
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Fighter hai secondo me hai un mezzo rapporto prestazioni prezzo ecc ecc che imo è tra i migliori sul mercato.......Sono molto curioso di vedere la nuova M8. ....più corta più bassa e più leggera.......
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si... Anch'io ritengo sia un ottimo rapporto prezzo/prodotto migliore della M2 N55 per non parlare della M4 Standard.
    La M8 sarà sicuramente interessante ma oltre i miei limiti.
    Uno di questi sono le dimensioni tenendo conto che per me anche la M2 è un po grande
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sì m6 ...
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    31390603188_221d057020_o.jpg 43450457920_4df00b3d3b_o.jpg 43450458650_58016ed4ce_o.jpg
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Trovo molto strano il comportamento dinamico rilevato per questa M2 Competition, sembra vada peggio della M2 standard! Assolutamente improbabile, gomme forse? Mah.....

    Addirittura anche a livello aerodinamico, l'M2 standard "vecchia" ha fatto meglio della Competition!
     
    A giacomo piace questo elemento.
  17. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Beh.... Qualche elemento della prova è per lo meno da discutere.

    Il tempo 1,12,20 della M2 N55 e Competition è lo stesso ed è molto buono
    se si pensa che la M4 ha fatto 1,12,80

    Il fatto che le 2 M2 siano andate uguali in una pista guidata ci può anche stare ma c'è una certa incongruenza.

    Se la Competition da 0 a 200 Km/ora e poi una volta raggiunti frena a 0 KM/ora in un tempo totale di 1 secondo meglio della M2 N55 allora vuol dire che la Competition va più forte e frena meglio pertanto guadagnndo in ogni rettilineo da 200 Km/ora 1 secondo e allora la vecchia M2 va più forte in curva per pareggiare il tempo sul giro.

    La pista è piuttosto guidata e può essere che i 50 kg in più abbiano influito ma non credo così tanto

    Sinceramente avendole avute tutte e 2 e provando 15 gg fa la Competition in pista non mi è sembrata per niente più lenta in curva della vecchia M2

    Buoni i 418 cv
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Per completezza sulla mie precedenti considerazioni va detto che ;

    0------200Km/ora---------0 è un Secondo di vantaggio per la Competition ma è senz'altro meno di un secondo quando si esce da una curva lanciati nel rettilineo e poi si frena non a 0 ma con la velocità d'inserimento nella curva successiva.

    Però allora da lanciati il maggior peso ha meno influenza che da fermo e quasi 50 cv in più dovrebbero influire
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ma si può avere questo stupendo arancione ?

     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, è il Sunset Orange che non si poteva avere sulla M2 precedente, piuttosto non avevo mai visto prima le strisce con la scritta M2 Competition, bruttine a dire il vero...:-k[-X
     

Condividi questa Pagina