Bmw M Performance Power Kit per 335i | BMWpassion forum e blog

Bmw M Performance Power Kit per 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Gio72, 29 Ottobre 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tratto dal sito inglese di Bmw:
    BMW M Performance Power Kit*

    Tuned for more adrenaline: higher maximum power of 240kW (326PS), performance-optimised engine data, technical features including sound and accelerator pedal tuning – the BMW M Performance Power Kit for the production engine in the BMW 335i promises even greater driving pleasure.

    On vehicles with the automatic transmission, power increases from 225kW/400Nm to 240kW/450Nm (400Nm in sixth gear); manual models rise to 240kW/430Nm . Acceleration and elasticity values also improve (by 0.2 seconds from 0-100km/h and by 0.3 seconds from 80-120km/h, compared with the standard engine). Additionally, optimised accelerator pedal tuning and a particularly sporty engine sound and exhaust note (a characteristic “burble”) further enhance the new driving experience offered by the BMW M Performance Power Kit.

    Installation by a BMW Service partner means that quality and warranty guarantees as well as fuel consumption and CO2 emissions values (ECE cycle) remain unchanged.

    Included: new data modifications, M Performance intake silencer, M Performance engine cover, M Performance badge in the engine bay, M Performance side-skirt stickers, new engine control unit (vehicles to 11/12).

    (Expected to be available from 11/12.)
    For 335i. Power boost from 225 kW to 240 kW, torque increase from 400 Nm to 430 Nm (manual transmission) or 450 Nm (automatic transmission), modified engine electronics and modified air intake silencer.
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ma quindi nella versione con l'automatico aumenta ancor di più la coppia?
     
  3. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.115
    147
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Non male come kit, almeno si terrebbe la garanzia..
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Siiiii! Una risposta!!!!!! Finalmente c'è qualcuno che si interessa del 335i! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Venendo alla tua domanda, si, anche per il vecchio PK per N54, prevedevano una coppia maggiore per le vetture dotate di steptronic. Non ne comprendo molto il motivo, posto che l'unità manuale può tranquillamente reggere coppie ben più elevate...

    Invece, volevo attirare la vostra attenzione sul fatto che questo PK per F30 N55 pare:

    1. non prevedere più upgrade per l'impianto di raffreddamento;

    2. prevedere un nuovo "silenziatore d'aspirazione" (non so se intendano semplicemente un filtro aria più permeabile o, come più probabile, un nuovo airbox).

    3. prevedere un "tuning" del pedale dell'acceleratore (??). Forse lo rendono più reattivo alla pressione...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E due! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Allora era meglio il vecchio nella mia ignoranza, prima non veniva fornito anche l'intercooler? :-k
     
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Vedi, basta chiedere supplicando :mrgreen: hehehe scherzo ovviamente!!!
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No.

    Per il 335i il kit prevedeva:

    - Ventola radiatore maggiorata da 850w;

    - Radiatorino aggiuntivo per l'acqua e relativo kit presa d'aria;

    - set di candele specifiche;

    - Rimappatura ECU MDS81 (se la vettura era provvista della precedente MDS80, questa veniva sostituita).

    La sostituzione dell'intercooler (e del convertitore dello step) era invece prevista per il 320d 177cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ok mi son confuso io allora.

    Per un certo senso è più conveniente col 320d allora, se si hanno 2 centraline si può far mappare quella vecchia originale e sfruttare le parti installate del kit :wink:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Caro Gio, se avessi un 335i f30 ed ovviamente avrei anche i soldi per il powerkit, comunque non lo istallerei.

    Me ne sbatto della garanzia e tantomeno dell'aggiornamento; per come la userei non credo succederebbe nulla al 99%.

    Perció; intercooler maggiorato, air intake, rimappatura o cobb, scarico Akra. o SS(se non c'è me lo faccio fare).

    Poi scadute tutte le garanzie turbina maggiorata, pompa benzina, pop off a ricircolo, ma prima di arrivare a sto punto vado di Impreza o lancer.
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    In effetti, la stragrande maggioranza degli utenti che hanno acquistato il PK per l'N47X, hanno successivamente spedito la centralina originale ad un noto preparatore della zona di Torino che ha un 120d legermente preparato grigio e la cui azienda inizia con la "R", poi con la "P" e c'è un netto richiamo alle "Corse" ottenendo un risultato che ha sempre permesso di raggiungere l'orgasmo in tempi ragionevoli! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, per carità, considerazioni ragionevoli.

    Personalmente, però, credo opterei ancora per il PK. Poi però rischierebbe di salirmi la scimmia ben prima di quanto non abbia fatto con la mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulla rimappatura rifarei la scelta "conservativa" di adesso, che mi soddisfa pienamente... Almeno finché quel preparatore che inizia con R, finisce con P e evoca il mondo delle Corse non decida di aprire una filiale nel mio vituperato (motoristicamente parlando) Veneto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Piuttosto, secondo voi cosa intendono con "optimised accelerator pedal tuning"?
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La stessa cosa che al momento fa il prodotto aftermarket chiamato Sprintbooster. Ovvero vanno ad aumentare il "guadagno" renendo molto sensibile il comando meccanico.

    Una soluzione di questo tipo trasferisce al guidatore una maggiore sensazione di prontezza al comando del gas, perdendo un pochettino di gradualità dello stesso.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah... Na m.inchiata insomma...
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Tu ricorda il sound generator sulla 550xd o sulla M5, sì? Tu ancora stupito di menti ceniali di marketing?
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Una specie di gas rapido....

    Magna a quel punto allora meglio una bella Gtr che la 335i se la magna :wink:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti....
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Lo só, ma purtroppo la GTR mi fà cagare.
     
  20. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Alla fin della fiera però non è la stessa cosa che la modalità sport, per via elettronica, prevede mappando l'acceleratore? Più sensibile e meno graduale...
     

Condividi questa Pagina