BMW K1600 GT e GTL: ammiraglie su due ruote | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW K1600 GT e GTL: ammiraglie su due ruote

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 6 Ottobre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Piacere di viaggiare: 3 parole dal significato sempre presente e di impatto per BMW. Sulle automobili, ma ancor di più sulle due ruote.

    Eccola, 6 cilindri, cruiser: è la nuova BMW K1600 GT.
    [​IMG]

    [​IMG]


    Primo sei cilindri sviluppato appositamente per le due ruote, compatto, leggero e molto pieno di coppia, questo propulsore sarà il vostro fedele compagno di viaggio.
    Eroga una potenza di 160 CV (118 kW) e una coppia massima di circa 175 Nm. Il nuovo propulsore pesa solo 102,6 chilogrammi, ed è il sei cilindri in linea di serie per moto più leggero finora costruito nella classe over 1000cc, si caratterizza per un ingombro laterale molto inferiore ai motori sei cilindri in linea montati tradizionalmente nelle motociclette di serie.
    La costruzione estremamente compatta e la larghezza contenuta sono il risultato dell’alesaggio dei cilindri di 72 millimetri e di una distanza di solo 5 millimetri tra le singole canne. Il peso ridotto del motore unito alla componentistica ricercata contribuiscono al basso peso complessivo di 319 kg per la K 1600 GT senza valigie e 348 kg per la K 1600 GTL con valigie e topcase.

    Come da tradizione BMW è il guidatore al centro di tutto, sia esso cullato dalla dolcezza del 6 cilindri, sia coccolato dalle centinaia di comodità offerte dalla casa bavarese:
    dalla manopole riscaldabili, alla chiusura centralizzata per i bauletti posteriori, al freno a mano elettrico, ai fari allo Xenon orientabili in curva
    “Adaptive Light Control”. In aggiunta alla regolazione della profondità d’illuminazione di serie, la luce del proiettore principale è dotata di un sistema che compensa l’inclinazione della motocicletta. Il risultato è un’illuminazione della sede strada nettamente superiore a quella di un impianto classico, con un importante miglioramento della sicurezza attiva.

    Non mancano poi le tarature ad hoc per il comparto dinamico.

    Prima di tutto abbiamo il debutto della tecnologia Ride-by-Wire (uguale al Drive-by-Wire delle auto) per la manopola del gas tramite il controllo delle valvole a farfalla, dal diametro di 52 millimetri, attraverso un elettromotore. L’apertura del gas da parte del pilota viene rilevata da un sensore nella manopola del gas. La gestione motore regola la posizione della valvola a farfalla. Disponibile come optional l’ESA II (Electronic Suspension Adjustiment II), sistema di regolazione elettronica delle sospensioni.

    Inoltre per il nuovo 6 cilindri BMW è possibile selezionare tre mappature diverse corrispondenti a tre modalità di guida differenti e ad un diverso intervento del sistema di controllo dinamico della trazione DTC.
    Road, Rain e Dynamic, ciascuna risponde, rispettivamente, alle diverse esigenze di guida, Road per una guida più turistica, Rain per la guida su fondi bagnati e Dynamic per una guida più sportiva su strada aperta.

    L’impianto frenante assistito dal BMW Motorrad Integral ABS in versione semintegrale è di serie. Per migliorare ulteriormente il dosaggio è stato inserito un sensore supplementare della pressione che consente di realizzare la massima decelerazione in modo controllabile con un basso sforzo, garantendo così una maggiore sicurezza. L’impianto frenante è composto da dischi freni da 320 millimetri all’anteriore. Il sistema in uso sulle sei cilindri è uno degli impianti frenanti più sicuri ed efficienti offerti sul mercato.

    Nulla sulle sei cilindri BMW è lasciato al caso. La strumentazione combinata dei modelli K 1600 è dotata dei due classici strumenti circolari, tachimetro e contagiri, ed in più un innovativo schermo a colori, TFT da 5,7 pollici. L’unità di visualizzazione nel display rappresenta una novità nel campo motociclistico e permette una immediata interazione con il pilota, che può sfruttare le capacità grafiche dello schermo.

    Non ultimo il sistema audio con predisposizione per il navigatore e interfaccia controllabile per iPod, MP3, USB, Bluetooth e radio satellitare (solo USA e Canada) (di serie nella K 1600 GTL). Ricca gamma di optional ed accessori su misura.

    La gamma colori invece si compone di Lightgrey metallizzato e Vermilionred metallizzato creando un netto contrasto con il telaio ed i cerchi in colore Ostragrau metallizzato e il motore nella tinta Platin metallizzato.


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2010
  2. conan1984

    conan1984 Kartista

    149
    18
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    632
    320D e46
    :eek: davvero niente male! a me piace parecchio, e chissà come spinge bene il 6 in linea:mrgreen:

    prezzo?!

    P.S. interessante il sistema Adaptive Light Control , non vorrei dire baggianate, ma è la prima moto con un sistema simile di illuminazione?
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che bestione,non è il mio genere ma deve avere un bel motore davvero =P~
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Non ancora comunicato.
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'ultimo 6 cilindri in linea Bmw da 8000 giri :rolleyes:

    Nel suo genere, sicuramente una gran moto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    lo vorrei sull'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Booster

    Booster Primo Pilota

    1.252
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    Non vedo l'ora di provarla :lol:
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    la voglio=P~=P~
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :lol:
     
  10. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Beh, se hanno fatto questa vuol dire che presumibilmente fra un pochetto faranno anche il 6 cilindri sportivo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina