Vorrei raccontarvi uno spiacevole episodio che mi è successo con un concessionario BMW. Sabato 18/09 mi sono presentato presso il concessionario di zona (se volete faccio il nome) per provare la benedetta Serie 1. Mi accoglie un gentile venditore che mi illustra la vettura, ma al momento di effettuare la prova mi consiglia di passare verso fine mese/inizi di ottobre, per provarla con più calma. Ok, dato che non avevo fretta, mi sono recato in concessionaria venerdì 01/10. Era verso metà mattinata, il concessionario era deserto e i venditori erano tutti liberi. Fuori c'erano tre Serie 1: una 120d, una 118d e una 120i, mentre in esposizione c'erano una 120d e una 116i. Ho aspettato ben 30 minuti prima che un venditore venisse a chiedermi cosa volevo (nel frattempo si sono fumati qualche sigaretta e bevuti il caffè). Gli ho spiegato il tutto, che ero li per la prova della Serie 1 e cosa mi son sentito rispondere? Le vetture per le prove sono tutte fuori sede (ROTFL), che bisognava compilare una richiesta di test drive (perchè l'altra volta non mi era stato detto?) e che avrei potuto provarla verso fine mese. Rassegnato me ne torno a casa, e ho mandato una mail di protesta alla BMW Italia, con tutti i riferimenti. La loro risposta? A tale proposito ci rammarichiamo di quanto successo presso la concessionaria e La ringraziamo per la Sua segnalazione, in quanto tali osservazioni ci servono per analizzare il comportamento della rete su scala nazionale. Fine di BMW non è solo vendere autovetture di prestigio, ma anche fornire assistenza all'altezza del marchio. Sticazzi dico io. Altra mail: ok, però dove posso andare a provare la Serie 1, dato che sono un potenziale cliente? Potete indicarmi un vostro concessionario disponibile per una prova? Risposta: A tale proposito non abbiamo la possibilità di indicarLe un concessionario nello specifico in quanto non ci vengono comunicate le giacenze delle concessionarie in tempo reale. Deve sentire direttamente i nostri centri per verificare le disponibilità. E qui mi incazzo. Gli ho chiesto di indicarmi un concessionario (degno di tale nome) per provare una LORO macchina! Per trovare un concessionario diverso da quello della mia zona devo fare come minimo 30Km, e mi girerebbero le palle fare 30Km per il cazzo. Devo ancora rispondere alla loro mail, ma risponderò da parecchio incazzato. L'Audi mi ha fatto provare senza problemi l'A3 1.6 FSI Sportback, la Volvo la S40 T5 e addirittura la Lancia, su mia richiesta, mi lascia per un giorno intero una Thesis 2.4 multijet automatica. Direi che la BMW tratta molto bene i suoi potenziali clienti.
Tipico! Digli che mandi copia dell'avvenuto a Monaco (questo è fondamentale e fatti dire il noma della persona con la quale interloqui in BMW Italia), e che stai valutando l'acquisto di un Audi in quanto sei riuscito a provarla senza perdere più di 10 minuti.
questo perchè l'audi insieme a vw stà quasi fallendo ed è in rosso pieno, mentre la bmw stà andando a gonfie vele....letto su i lsole 24 ore
Un pò di educazione è però fondamentale, specie presso concessionarie del prestigio BMW. Io direi di scrivere una lettera/email esposto alla BMW in Germania
c'è un articolo anche oggi sulla Gazzetta "BMW + 15% a settembre" Sta di fatto che come tutte le cose dipende dalle persone che si trovano in conce. Puoi trovare buzzurri come puoi trovare gente disponibile. Anch'io le prime volte che andavo nel mio conce non venivo cagato manco di striscio... adesso che mi conoscono bene tutti è uno spasso passare dai venditori, poi magazzino, poi in officina.... Non prendertela con "BMW" ma con le persone.
Io un pomeriggio andai per vedere dentro un'auto in conce. Una mezza cartuccia di ragazzina alla reception mi ha detto "aspetta perché ci deve essere un venditore vicino a te". Mentre diceva questo è passato uno dei venditori che conosco benissimo ed ha ridicolizzato la ragazza ed ha detto immediatamente di fare quello che volevo. Tutto è relativo!
Più passa il tempo e più mi convinco che le concessionarie BMW siano le peggio che esistono in termini di disponibilità verso i clienti!!!!
questo fa della gente di cui parla El Nino degli stronzi ancora più grossi. E' quando si ha il vento forte in poppa che si lavora a modo per mantenere il più a lungo possibile una condizione favorevole e vantaggiosa. What goes around comes around
E volete saper cosa è successo a me??? Quando quattro mesi fa sono andato a ritirare l' m3 dopo 20km MI SI E' ACCESA LA SPIA DELL'OLIO!!!!!!!! ME L'HANNO DATA SENZA OLIO, UNA MACCHINA DA 70000 EURO!!!! COGLIONI SCHIFOSI
Mandalo a cagare quel venditore El Nino. Digli che la serie 1 è un ammasso di ferro come tutte le macchine e non c'è bisogno di perdere ulteriore tempo con lui per provare un auto di cui lui SICURAMENTE ne capisce la metà di noi.
Hai ragione.Non sapevo propio cosa fare.Esaltazione stratosferica per sogno raggiunto distrutta da dei poveri imbecilli. La loro risposta:Mi dispiace tanto appena ripassi ti regaliamo una scatola di olio. Io,resomi conto che non era un sogno, gli ho risposto:Quando ripasserò è solo per farti vedere la mia nuova bmw che avrò preso da un'altra parte.E non mi sono più fatto vedere. Concessionaria ufficiale bmw in lombardia
Prada non c'era bisogno del sole 24 ore!!! C'è BLINKER che lo sospettava da mesi!!! ...che alla biemme gli affari vanno troppo bene e oramai si punta solo sulla quantità sbattendosene abbastanza dei clienti acquisiti o di quelli potenziali "indecisi". Hanno già un sacco di gente che entra da loro e dice voglio questa, voglio quella, senza stare a guardare troppo il prezzo o se l'hanno già guidata! Tutti vogliono bmw e logicamente con questa Serie1 AFFLUIRA' UNA FOLLA IMMANE mentre le concessionarie hanno diminuito le loro sedi e il personale è sempre quello di quando c'erano TRE/QUATTRO modelli. Ora ce ne sono DIECI. Fate vobis! Nino vedo che finalmente inizi a scontrarti con la realtà.
scusa endry, ma come te l'hanno data senz'olio?? ma non arriva già dalla BMW con l'olio dentro? ...era proprio senza senza o era solo da rabboccare??
L'ho presa usata ed era senza olio, quindi da rabboccare.Ma siccome loro mi hanno detto che facevano un minitagliando...mi hanno preso per il culo.
è proprio quì il fatto: il 95% dei clienti (non potenziali) arriva lì e dice, nel minor tempo possibile voglio una serie x, basta che abbia i cerchi in lega e il resto chissenefrega....... colore??? è uguale... ecco, in meno di 15 minuti concludono il 95& dei contratti! quindi non son preparati a prove, guide su strada, macchina in prova x un giorno... se ci penso anche io ho fatto così: son andato lì, l'ho vista, l'ho aperta, l'ho guardata e.....l'ho comprata...(vabbè era un auto da poco) xò non me la son fatta neanche accendere questo perchè è bmw, è scontato che vada bene è scontato che sia bella non deve dimostrare nè provare niente a nessuno questo è il lato che mi dà gusto dell'azienda bmw... ovviamente è giusto che non siate favorevoli al mio parere...