BMW interni : stoffa/pelle o tutta pelle? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW interni : stoffa/pelle o tutta pelle?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 26 Settembre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Attualmente io ho la stoffa/pelle ma sono indeciso se far mettere aftermarket la pelle completa, la nappa.

    Faccio bene?

    Il timore maggiore è per il comfort : la pelle non farà sudare come ossessi col caldo?

    A dire il vero a me fa sudare tantissimo (e non sudo molto per natura) la stoffa che ho ora, molto spessa e solida.

    Che lati positivi ha la pelle rispetto alla stoffa ? I sedili sono molto più comodi ?

    Mi potete dare una mano a decidere?

    Grazie.
     
  2. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Io guarda ,avevo sul 318 E36 la pelle e l'ho messa anche su quella nuova
    320d touring, per quel che mi riguarda al di là di tutti i pregi di essere seduti sulla pelle anche con il caldo io sudo meno che con la stoffa.
    PELLE PELLE PELLE PELLE PELLE...................
    Ciao.
    8)
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Prenderò in serissima considerazione il tuo consiglio!

    Quali sono i vantaggi della pelle secondo te (se hai voglia di elencarli) ?

    Tra pelle Montana e pelle Nappa cosa consigli ?
     
  4. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    la pelle nappa è fatta "tipo" a scaglie la montana è quella classica più diffusa,
    che dirti di pregi,
    se si sporca con un panno umido pulisci tutto e subito ( al contrario della stoffa , che può rimanere macchiata)
    poi con il tempo e l'usura ci sono dei prodotti appositi che la rendono come nuova
    ........... e poi vuoi mettere essere seduti in un salotto in pelle ________
    ciao
    8)
     
  5. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Dimenticato.
    la nappa è quella che costa di più, prendi la montana che è ottima ed è cmq molto bella.
    Ciao
    8)
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    la pelle d'estate e' un po' un problema se lasci la macchina al sole.. ( pero' non scolorisce come la stoffa)

    la stoffa se si macchia e' un problema pulirla BENE.... (gli aloni rimangono sempre)..


    tra le 2 scelgo la pelle (Nappa) e dato che e' aftermarket ,farei il bicolore.....
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >tra le 2 scelgo la pelle (Nappa) e dato che e' aftermarket ,farei il bicolore.....

    L'idea mi alletta....Su un esterno titan silver e interni neri, che colore dei sedili nappa in bicolore mi puoi consigliare ?
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    aspetta ma tu vuoi far rivestire completamente i tuoi sedili che gia' hanno il rivestimento meta' pelle?
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    SI. Lo trovi assurdo?

    Pensavo di far rivestire soltanto la parte che non ha la pelle.

    Ancora sono nuovissimi.
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    mhmhm assurdo no, pero' sarebbe un po' un peccato, in fin dei conti hai dei sedili sport fantastici con dei rivestimenti gia' molto belli, magari potresti aspettare qualche anno, quando avrai i rivestimenti attuali un po' consumati, e a quel punto fai rifare tutto nuovo.

    Cmq io avevo chiesto anni fa un preventivo per fare rivestire solo la parte centrale dei sedili di un coupe' e il titolare mi ha detto che il costo praticamente non cambiava dal far rivestire tutto il sedile. Perche' diceva che alla fine la manodopera non cambiava, dovevano comunque smontare tutti i sedili, e togliere i rivestimenti, e la pelle risparmiata dai fianchetti non e' cosi' tanta, e anzi poteva anche rendersi necessario un po' di tempo in + per separare i fianchetti originali e cucirli alla nuova pelle.
     
  11. p.gab

    p.gab Kartista

    108
    1
    22 Luglio 2003
    Reputazione:
    8.358
    Ciao io ho un BMW 318 IS con i sedili in pelle, francamente per il comfort preferirei di gran lunga quelli in stoffa, infatti quando fà caldo mi suda tantissimo la schiena (la pelle non fà passare un filo d'aria), però gli interni in pelle danno un estetica alla macchina che ti fà scordare anche le peggiori sudate :-).


    Già che ci sono vorrei chiedere una cosa a Stefy 69, potresti indicarmi dei prodotti per la pulizia ed il rinnovo degli interni in pelle??
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    nero-grigio (fianchetti neri interno grigio)... con relativi poggiatesta....

    e dato che ci sei lo schienale in pelle microforata... (e cosi' elimini anche il problema della sudorazione)
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ottima idea la pelle microforata, avevo sentito anche parlare di alcantara per gli schienali, pare che abbia delle buone proprietà traspiranti.
     
  14. Ian Nottingham

    Ian Nottingham Kartista

    175
    1
    22 Settembre 2003
    Reputazione:
    6.278
    Personalmente non amo la pelle perchè mi fa sudare troppo, tant'è che a casa, sul salotto in pelle, tengo normalmente un panno di tessuto per non esserci a contatto.
    Nonostante questo devo ammettere che l'impatto visivo è nettamente superiore e l'abitacolo in pelle ne esce meglio.

    Fossi in te terrei i sedili che hai già per un paio d'anni, e dopo valuterei il cambio.
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    NEGATIVO!!!

    l'alcantara e' la cosa piu' bastarda da pulire se si smerda......e poi quando si consuma (e si consuma moooolto facilmente) diventa lucida..

    preferirei avere la pelle bianca........ :lol:
     

Condividi questa Pagina