BMW Group, superato il milione di vendite nel 2003 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Group, superato il milione di vendite nel 2003

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da El Nino, 7 Gennaio 2004.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il Gruppo BMW ha fatto segnare un nuovo record nel 2003 grazie
    all'incremento delle vendite di tutte le sue marche. Complessivamente sono state consegnate a clienti oltre 1,1 milioni di auto BMW, MINI e
    Rolls-Royce. Il Dott. Helmut Panke, Presidente del Consiglio di
    Amministrazione ha commentato così i risultati del Gruppo BMW in occasione della conferenza stampa al Salone di Detroit NAIAS: "Lo scorso anno abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati dimostrando ancora una volta che il Gruppo BMW è capace di farcela
     
  2. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Scusa ma........

    L'HAI GIA' POSTATO!!

    E mo che fai???!!! Ogni macchina che vendono in più mi esci con il comunicato!!!????

    :P
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Questa è la notizia ufficiale, comunicata al NAIAS! 8)
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: BMW Group, superato il milione di vendite nel 2003


    Se proprio devo esser sincero a me interessa e son contento che in BMW vadano bene (a gonfie vele) gli affari, ma in termini economici (ricavi - costi) non in termini di volumi di unità vendute......
    Già mi sembra che in giro ce ne siano abbastanza di BMW (tra parentesi è pieno di serie3 spoglissime, sono oscene, ci manca solo che per piazzarle tolgano la ruota di scorta!) e non vorrei che un giorno non lontano le città fossero piene di serie1 come lo erano di Fiat Uno......

    A me che continui a conquistare quote di mercato (specialmente verso il basso) non è che piacia molto a dir la verità...
    Per non passare per lo str---o del villaggio vi dirò solo che a fronte di un aumento consistente di bmw vendute, a Milano hanno chiuso una concessionaria e le altre sono STRAAFFOLLATE! Se non conosci qualcuno in conce ti trattano coi piedi e per fare un tagliando in alcuni periodi la lista d'attesa è lunga 25 giorni.....
    Inoltre noto un generale peggioramento dei servizi post-vendita -> un tempo nelle concessionarie BMW e MB ti trattavano coi guanti...
    Ora in un conce hanno addirittura tolto il parcheggio per i clienti che vanno a comprare i pezzi al magazzino ricambi!
    Tanto loro l'auto l'hanno già comprata!!!!!

    Quindi a me che BMW diventi un marchio troppo di massa non mi entusiasma, anzi... :wink:

    Ciao
     
  5. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: BMW Group, superato il milione di vendite nel 2003

    Blinker sono stradaccordo, prima di pensare a vendere, le aziende serie dovrebbero pensare anche al servizio e all'attenzione verso il cliente.
    L'attesa di 25 gg a Milano?...io mi son sentito dire una volta per un tagliando "il primo posto libero e' tra un mese e mezzo".
    Ho detto, grazie e arrivederci.
    Mi faccio 50 km per andare in un conce un po' lontano, ma che e' uno dei pochi in cui ti trattano (abbastanza) bene (che tu abbia il 316 o la Z 8 ) e ti dicono venga settimana prossima (parlo della mia zona ovviamente).
    Ciao
     
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo assolutamente con voi...

    mi dispiace un bel pò vedere macchine "vendute per forza"...
    ne vedo tante, troppe di serie 3 con le borchie, ruote finissime, neanche le maniglie in tinta e neanche il fendinebbia!!!
    Non dico che uno x forza deve comprarsi la macchina super extra akkittata ma dovrebbe essere proprio la casa ad imporsi un MINIMO standard sotto il quale non si può andare.
    Ne va del prestigio della casa e del modello in quanto (è triste dirlo) ma c'è gente che ti viene e ti dice: guarda che cesso ste BMW e ti indica proprio una di quelle serie 3 "spoglie"...

    li inviterei proprio a darsi una guardata intorno, che poi a me saltano le staffe e non mi reggo + quando fanno così! :evil: :evil: :evil:

    cmq in definitiva sono contento che la BMW abbia venduto tanto e sia un marco apprezzato e venduto ma... forse un passo in avanti nel mondo della qualità e non della quantità sarebbe meglio.

    E tra parentesi anche io ho da lamentarmi sul servizio assistenza post-vendita della BMW, forse sarebbe ora di mandare una bella e-mail e non per roba tipo: CACCIATE BANGLE!
    ma per difendere il nostro diritto di essere trattati come meritiamo dato che la BMW è una casa di prestigio e dovrebbe anche avere una specie di obbligo morale verso i suoi clienti... un altro pò mi trattano meglio quando vado a tagliandare la Y di mia madre!

    CIAO!
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.507
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Cari miei...

    Mi sa che allora Bangle non lo sposta più nessuno dalla sua seggiola..... :cry:
    SiSco
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Blinker.......ci deve andare bene così.
    Altrimenti avremmo la BMW in mano alla Volkswagen o alla Ford, con le nostre amate Serie 3 che altro non sarebbero che delle Passat o Mondeo a TRAZIONE ANTERIORE ( :cry: ) ricarrozzate!!! :evil:
    Riguardo alle serie 3 base, io non ci vedo nulla di male: come le vendono da noi, le vendono ovunque. Pensa che in germania ci sono allestimenti persino sulle MB Classe E con gli alzacristalli a manovella posteriori.
    La moda delle cromature, della radica, della pelle sulle vetture medie è solo qui in italia. Nella maggior parte degli altri stati troviamo questi optional solo su vetture del calibro di una 5er....ma neanche....
    E sinceramente, una 3er riempita di optional IMHO non ha alcun senso. Al massimo, io metterei i fari allo xeno, dei 16" o 17" e un lettore cd. Tutti gli altri optional IMHO non servono a nulla.
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se mi potessi permettere un 3er nuova credo che non dispezzerei il cambio sequenziale, i sedili sportivi in pelle riscaldabili, gli inserti in alluminio, il pacchetto sportivo estetico, il navigatore satellitare con lettore dvd e ricevitore TV, il tetto apribile e... basta... credo che mi accontenterei di questo(oltre ai fari allo xenon e ai cerchi da 17" che hai già citato tu)!
    :D :D :D
    :lol:
    :roll:
     
  10. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Concordo pienamente con voi....

    Io la mia la porto in una piccola officina, (autorizzata BMW), di un ragazzo che prima lavorava nella sede grande...

    Bè lui si che mi tratta bene....
     
  11. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Io ieri stavo per uccidere il conce, mi da fastidio quando ti trattano come per dirti: che cazzo vuoi?
    Con le macchine che abbiamo preso e con i soldi che abbiamo lasciato giù a loro dovrebbero trattarci con i guanti cazzo...
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Ripeto che una volta in BMW e in MB era proprio così!

    Ma se si mettono a fare auto troppo di massa e a scendere sempre più in basso succede che appena dal conce chiedi qualcosa di particolare con tutta la gente che han lì ti guardano con l'aria: ma che cazzo vuole questo? come se tu gli stessi chiedendo la luna! Ma per favore.
    Altro che bmw individual... Se chiedi qualcosa da quel catalogo si mettono a ridere e non sanno manco che codici abbiano, idem (e peggio ancora) se lo fai in sede di ordinazione del veicolo!

    Poi sinceramente non mi va giù che ci siano in circolazione delle serie3 schifose che tra poco oltre alle maniglie e iterni in plasticaccia e a delle gomme sottili da 15" gli mettono optional pure i fari!!!
    Scusate ma alcune sembrano proprio delle altre macchine, non delle BMW!

    E già sono stato buono perché molto ci sarebbe anche da dire su altre clamorose pecche tipo le bandane nere sintetiche o profili parabordi che è ASSURDO e dico ASSURDO che sulla berlina NON SIANO IN TINTA!
    E il prossimo che mi viene a raccontare la storiella:
    "Eh ma sa, così nei piccoli urti la macchina è più protetta e deve cambiare solo il listello nero".
    PALLE! Quando fai qualche sfriso tu o peggio quando ricevi qualche portierata "stranamente" il segno non è mai sul profilo ma sulla (o anche sulla) carrozzeria... E allora tantovale farle verniciate in tinta come del resto sono su Audi A4 e Mercedes classe C!

    By the way io me le son fatte verniciare: sono ancora perfette e sono due anni ormai... :D :D :D
    E' stata la modifica estetica che ha cambiato la macchina insieme alla sostituzione dello scarico! :D :D :D (merito anche di questo forum) :wink:

    Ciao :wink:
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    concordo sulle bandelle laterali.. l'unica sportellata che ho preso dove è andata a finire?!?! AL CENTRO DELLA PORTIERA!!! Altro che le bandelle!!!
    bah, spero che nei prossimi modelli alzino un minimo lo standard xchè onestamente x me la Serie 3 senza niente (intendo con ruote da 15, borchie, maniglie non in tinta, sprovviste di fendinebbia!) sono macchine che se non fosse x il valore del motore e del marchio che porta non varrebbe neanche i soldi che costa... poi sono opinioni!

    CIAO!
     

Condividi questa Pagina