BMW: FuelCell Hybrid dal 2014 e 135is in azione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: FuelCell Hybrid dal 2014 e 135is in azione

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 15 Aprile 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.233
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    BMW è a lavoro su una piattaforma Ibrida ad idrogeno, che entrerà in produzione non prima del 2014.
    Il gruppo motore sarà composto da una unità a benzina, una unità a fuel cell da 5Kw (7 Cv) e da un propulsore elettrico da 82 Kw (110 Cv).

    Alle basse velocità, la cella ad idrogeno provvede alla movimentazione del veicolo tramite la fornitura di energia elettrica al motore elettrico che è posizionato sull'assale posteriore.
    Quando è richiesta maggiore potenza, si aziona anche il motore endotermico che è posizionato TRASVERSALMENTE sull'assale anteriore.
    Naturalmente i tre "motori" possono lavorare in sincrono.

    Attuallmente la base è una Serie 1 profondamente modificata per alloggiare il pacco di batterie, e la trazione anteriore.

    L'attuazione sui modelli in serie sarà sulla prossima piattaforma di MINI e sulle BMW TA.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]



    Discorso a parte merita la 135Is qui in attivo sulle nefaste curve dell'Inferno Verde

    [​IMG]

    Ho aggiornato direttamente il topic della 135Is con un video:wink:
     
  2. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    quindi quasi sicuramente la prossima 1er sarà TA!! ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  3. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Mah..... si dice che la prossima serie 1 sarà presentata nel 2011 al più tardi nel 2012, non penso che in BMW facciano in tempo a rovinarla, sicuramente il rischio è molto concreto per la versione successiva, che vista la tempistica BMW dovremmo vedere nel 2017/2018!

    Comunque mi piace notare che si sia tornati a parlare di Idrogeno, che BMW aveva dichiarato di "abbandonare"poco più di un anno fa. Pertanto, vista la coerenza dimostrata dai bavaresi, magari non vedremo mai una BMW TA!

    P.S.

    Si lo so sto sognando, ma ormai di gratis è rimasto solo quello!
     
  4. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Più che TA mi sembra una 4x4.

    è una TP col motore elettrico, e una TA col motore endotermico.

    Certo voglio vedere come ripartisce la trazione tra gli assali non essendo collegati tra loro ed essendo collegati a 2 motori differenti. L'elettronica immagino farà le veci del differenziale centrale che ovviamente qui non c'è.
     

Condividi questa Pagina