1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW F sbloccate !!!

Discussione in 'Powerchip' iniziata da PowerChip, 26 Novembre 2014.

  1. don.kappa

    don.kappa Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    -
    salve, sarei interessato alla questione ma purtroppo ho l'auto ancora in garanzia.
    che mi dite della questione del checksum? una persona che conosco mi ha detto che è possibile resettare il contatore scritture anche via obd. sarebbe sufficiente?
     
  2. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Non mi risulta sia possibile farlo; in ogni caso è solo un “sospetto” di mappatura il contatore, non una prova.

    Altrimenti sarebbe sufficiente farle tutte in Boot per essere sicuri che non venga vista.
     
  3. don.kappa

    don.kappa Aspirante Pilota

    20
    0
    25 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    -
    Interessante... e invece questa cosa di BMW monaco che può rilevare una variazione del checksum della mappa?
    Ma scusate se uno fa un dump quando è stock e poi ce lo ripristina sopra come fanno ad essere rilevate discrepanze? :/
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    7.563
    1.289
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    24.952.466
    F33-420d@cr8Pro
    secondo me la soluzione "principe" per fregarli e comprare un'altra ECU..........che ne pensi @PowerChip ?
     
  5. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Se si lavora in Boot, si fa un backup completo della centralina.
    Una volta ripristinata la mappatura originale, non si può vedere niente.

    A dire il vero, a noi è capitato anche non riportandole originali, però non sappiamo che verifiche abbiano fatto nei vari concessionari.
     
  6. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Però la seconda ECU deve prima essere codificata da Bmw per quella specifica auto.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    7.563
    1.289
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    24.952.466
    F33-420d@cr8Pro
    per forza da bmw oppure la puo' codificare anche un esperto codificatore??
     
  8. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Penso possa farlo chiunque sia in grado ci replicare al 100% l’intera centralina o sia comunque in grado di codificarla.
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    7.563
    1.289
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    24.952.466
    F33-420d@cr8Pro
    quindi,biosgna cercare delle ecu.....penso che comprarla costi un botto ,magari dagli sfasciacarrozze....non sarebbe una brutta idea.....
     
  10. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Nuove costano solitamente dai 1.5k ai 2k euro.
    Meglio sicuramente cercarle usate, da sfasciacarrozze o anche su ebay, magari una Germania.
     
  11. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.593
    177
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    1.258.432
    125d LCI
    Notizia niente male...
    Anche il 25d B47 da 224CV è stato sbloccato?
     
  12. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    No, al momento non ancora.
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    7.563
    1.289
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    24.952.466
    F33-420d@cr8Pro
    mi sembra di aver capito che con powerkit originale oltre al IC ti danno anche un'altra ECU......sarebbe ,anche se un po' costoso,la quadra del cerchio per fare una mappa spinta sulla ecu originale........
     
  14. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Si, già fatto per alcuni clienti senza problemi.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.593
    177
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    1.258.432
    125d LCI
    Ok, perché indietro leggevo del 150CV ...

    Quindi al momento sono fuori tutti i B47?
     
  16. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    No, dei B47 sono fuori solo alcuni, non tutti.
     
  17. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.603
    154
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    503.152
    Panterona nera E46 e F30

    Quali sono i B47 che sono ancora bloccati.....?
     
  18. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Questi sono i modelli di Fxx sbloccati (che prima si dovevano aprire), spero di non averne dimenticato qualcuno, nel caso chiedeteci pure; vi ricordo che tale tabella è valida solo per le Fxx, per le precedenti non c'è tale problema.
      • 14D 70KW EDC17C41 ENET
      • 14D 70KW EDC17C50 ENET
      • 14I 75KW MEVD17.2.5 ENET
      • 16D 85KW EDC17C41 ENET
      • 16D 85KW EDC17C50 ENET
      • 16D 85KW EDC17C56 ENET
      • 16ED 85KW EDC17C41 ENET
      • 16ED 85KW EDC17C50 ENET
      • 16I 100KW MEVD17.2.5 ENET
      • 18D 100KW EDC17C41 ENET
      • 18D 100KW EDC17C56 ENET
      • 18D 105KW EDC17C41 ENET
      • 18D 105KW EDC17C56 ENET
      • 18D 110KW EDC17C50 ENET
      • 18I 100KW MEVD17.2.5 ENET
      • 18I 125KW MEVD17.2.5 ENET
      • 20D 120KW EDC17C41 ENET
      • 20D 120KW EDC17C50 ENET
      • 20D 120KW EDC17C56 ENET
      • 20D 135KW EDC17C41 ENET
      • 20D 135KW EDC17C50 ENET
      • 20D 135KW EDC17C56 ENET
      • 20D 135KW EDC17CP45 ENET
      • 20D 140KW EDC17C41 ENET
      • 20D 140KW EDC17C50 ENET
      • 20D 140KW EDC17C56 ENET
      • 20D 147KW EDC17C41 ENET
      • 20D 147KW EDC17C50 ENET
      • 20D 147KW EDC17C56 ENET
      • 20I 120KW MEVD17.2.4 ENET
      • 20I 120KW MEVD17.2.4 ENET
      • 20I 120KW MEVD17.2.9 ENET
      • 20I 120KW MEVD17.2.9 ENET
      • 20I 130KW MEVD17.2.5 ENET
      • 20I 135KW MEVD17.2.4 ENET
      • 20I 135KW MEVD17.2.9 ENET
      • 20IED 125KW MEVD17.2.5 ENET
      • 25D 160KW EDC17CP45 ENET
      • 25I 160KW MEVD17.2.4 ENET
      • 25I 160KW MEVD17.2.4 ENET
      • 25I 160KW MEVD17.2.9 ENET
      • 25I 160KW MEVD17.2.9 ENET
      • 28I 180KW MEVD17.2.4 ENET
      • 28I 180KW MEVD17.2.9 ENET
      • 30D 190KW EDC17C41 ENET
      • 30D 190KW EDC17C50 ENET
      • 30D 190KW EDC17C56 ENET
      • 30D 210KW EDC17C41 ENET
      • 30D 210KW EDC17C50 ENET
      • 30D 210KW EDC17C56 ENET
      • 35D 230KW EDC17CP45 ENET
      • 35I 225KW MEVD17.2.6 ENET
      • 35I 225KW MEVD17.2.G ENET
      • 40D 225KW EDC17CP45 ENET
      • 40D 230KW EDC17CP45 ENET
      • 40I 235KW MEVD17.2.5 ECU1 ENET
      • 40I 235KW MEVD17.2.5 ECU2 ENET
      • 50D 280KW EDC17CP45 ENET
      • 50I 331KW MEVD17.2.8 ECU1 ENET
      • 50I 331KW MEVD17.2.8 ECU2 ENET
      • 50I 331KW MEVD17.2.H ECU1 ENET
      • 50I 331KW MEVD17.2.H ECU2 ENET
      • M35I 235KW MEVD17.2.6 ENET
      • M35I 235KW MEVD17.2.G ENET
      • M35I 240KW MEVD17.2.6 ENET
      • M35I 240KW MEVD17.2.G ENET
      • M2 3.0T 272KW MEVD17.2.G ENET
      • M3 3.0T 317KW MEVD17.2.G ENET
      • M3 3.0T 331KW MEVD17.2.G ENET
      • M4 3.0T 317KW MEVD17.2.G ENET
      • M4 3.0T 331KW MEVD17.2.G ENET
      • M4 3.0T 338KW MEVD17.2.G ENET
      • M4 3.0T 368KW MEVD17.2.G ENET
      • M5 4.4 412KW MEVD17.2.8 ECU1 ENET
      • M5 4.4 412KW MEVD17.2.8 ECU2 ENET
      • M5 4.4 412KW MEVD17.2.H ECU1 ENET
      • M5 4.4 412KW MEVD17.2.H ECU2 ENET
      • M5 4.4 423KW MEVD17.2.8 ECU1 ENET
      • M5 4.4 423KW MEVD17.2.8 ECU2 ENET
      • M5 4.4 423KW MEVD17.2.H ECU1 ENET
      • M5 4.4 423KW MEVD17.2.H ECU2 ENET
      • M5 4.4 441KW MEVD17.2.8 ECU1 ENET
      • M5 4.4 441KW MEVD17.2.8 ECU2 ENET
      • M5 4.4 441KW MEVD17.2.H ECU1 ENET
      • M5 4.4 441KW MEVD17.2.H ECU2 ENET
      • M6 4.4 412KW MEVD17.2.8 ECU1 ENET
      • M6 4.4 412KW MEVD17.2.8 ECU2 ENET
      • M6 4.4 412KW MEVD17.2.H ECU1 ENET
      • M6 4.4 412KW MEVD17.2.H ECU2 ENET
      • M6 4.4 441KW MEVD17.2.8 ECU1 ENET
      • M6 4.4 441KW MEVD17.2.8 ECU2 ENET
      • M6 4.4 441KW MEVD17.2.H ECU1 ENET
      • M6 4.4 441KW MEVD17.2.H ECU2 ENET
     
  19. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    27
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Presumo che il nuovo 30i Modulare non sia ancora sbloccato,giusto?
     
  20. PowerChip

    PowerChip

    419
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    I B48? Ancora no, confermo.
     

Condividi questa Pagina