BMW Etica di Vigevano | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Etica di Vigevano

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Vegeta330, 17 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Purtroppo mi vedo costretto a sconsigliare tale oconcessionaria BMW come officina.
    Sono (o meglio, ero) cliente loro da parecchi anni e gli ho preso direttamente o indirettamente parecchi mezzi.
    Da un anno e mezzo le cose vanno davvero a scatrafascio, oltre che una incompetenza imbarazzante è subentrata una scortesia estrema.
    Tanto per citare l'ultima, a novembre dell'anno scorso porto la Mini dal gommista perchè una ruota continuava a perdere pressione piano piano, responso è stato: cerchio forato. Il gommista mi dice che quello non è un buco creatosi ma un difetto di fabbricazione. Il compagno di mia madre a questo punto si reca presso il concessionario col cerchio e in modo assolutamente gentile espone quanto gli era stato detto dal gommista.
    Viene trattato come il classico furbacchione che vuole fregarli in maniera assolutamente fuori luogo e gli viene detto che il cerchio sarà mandato da un ispettore BMW per verifiche. Nel mentre gli danno un cerchio nuovo che lui paga ben 150€ (cerchio da 15".....) e gli viene detto che se il cerchio risulta difettato sarà rimborsato, in caso contrario sarà fatta fattura. Da qui il silenzio....... chiedo più volte nell'arco del tempo ma non si sa nulla. Sabato mi madre va a ritirare il touring dal tagliando (altra barzelletta, ma ve la dico dopo) e chiede per l'ennesima volta, gli viene detto che il perito ha detto che il foro non era per un difetto di fabbricazione ed essendo la garanzia dell'auto scaduta (cosa c'entra? :confused: ) non lo potevano rimborsare.
    Chiede la fattura del cerchio acquistato e il cerchio bucato. Non c'è ne l'uno, ne l'altro. Ieri vado io parecchio incazzato e prima mi contestano che non posso andare li dopo tre mesi e chiedere il cerchio danneggiato perchè loro ormai l'avevano buttato via, faccio notare che parecchie volte era stato chiesto l'esito e avevo anche detto che in caso di esito negativo rivolevo il cerchio per farlo vedere da altri (non faccio ne il gommista ne il fabbricante di cerchi, però se uno mi dice una cosa e un altra e uno di questi due è comunque di parte mi sembra giusto verificare).
    Vabbè, cerchio buttato e quindi irrecuperabile e per la fattura il tipo si informava e mi avrebbe fatto sapere.
    Mi chiama poco dopo dicendomi che la fattura la facevano il giorno dopo.
    Il giorno dopo richiamano mia madre e gli ridicono che il perito BMW non aveva dato l'ok per la sostituzione in garanzia, mi madre chiede se era possibile avere copia del documento, ma loro gli dicono che questo è un documento riservato e che quindi non potevano, se voleva altre informazioni doveva chiamare BMW Italia. La fattura l'avrebbero fatta quando lei sarebbe andata li a prenderla (tanto siamo tutti in giro a fare un cazzo).
    In tutto questo non è tanto il cerchio a livello materiale che mi ruga, sono i comportamenti e i modi. Si sono montati la testa e sfociano nella maleducazione e nell'arroganza troppo spesso. Questo è l'ultimo episodio di una bella serie, per tanto in quella concesionaria non ci metterò mai più piede.
    A breve chiamerò BMW Italia, faro le dovute rimostranze e dopo mi farò orientare su qualche altro concessionario di zona.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz vegeta, simpatici anke questi eh :confused:

3. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.178
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ... un altro da aggiungere alla lista di quelli da evitare... :evil:

4. Vegeta330

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Domani disdico il mio tagliando che ho prenotato qualche giorno fa e
    sono orfano di concessionaria :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Qualcuno mi raccomanda da qualche altra parte? 8-[

5. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Tante volte peccano nella presunzione di essere dei professionisti mentre tutti gli altri, deficienti. Il cliente Bmw, per quello che spende, deve essere posto su un piedistallo, ma questo lo sanno solo in Bmw Italia e questa storia deve finire. La stragrande maggioranza degli acquirenti di queste macchine, sono imprenditori o comunque lavoratori autonomi che non hanno tempo da perdere dietro alle solite "incomprensioni" (come le chiamano loro dopo essere stati contattati dalla casa madre).
    BASTA :evil:

6. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    Mi spiace un sacco Andrea ....

per quelle poche volte che son andato io è sempre filato tutto liscio ... sia per i tagliandi che per " l'accettazione " ....

ma evidentemente è cambiato qualcosa :sad:

7. Vegeta330

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Purtroppo ci sono delle cose che non posso dire perchè dovrei anche indicarti i responsabili (non facendo nomi, sia chiaro, però se uno conosce si capisce di chi si sta parlando) e visto che il forum è pubblico non mi sembra il caso, stasera comunque ti racconterò un pò.
    Segnalarlo invece credo sia opportuno, poi se loro leggono e capiscono chi sono tanto meglio :exclaim:

8. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    ma hai fatto bene senza dubbio .... nn stai mica sputtanando a vanvera :wink:

adesso che ci penso ... quando andò via il capo officina che si è trasferito in un altro conce a Mi ...
    è venuta a mancare un pò di quella confidenza, di trattamento di riguardo che faceva sempre comodo ...

xò come già detto per ora nn mi posso lamentare ... ma stasera son curioso di sentire :redface:

9. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Vedrò cosa posso fare... :lol:
    Robb de matt! :eek:

10. navar

navar Aspirante Pilota

2
    0
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    MINI COOPER S
    ... ma tu ci sei mai stato ?

11. billi

billi Kartista

58
    1
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmwz4
    Certo che in provincia di Pavia le cose vanno veramente male. Etica pare non vada bene, Castelli è pure peggio, mi sa che dovremo andare alla Midas a fare i tagliandi:mrgreen:

12. Kandaharrrr

Kandaharrrr Aspirante Pilota

27
    0
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D Touring E35
    Saluti a tutti, sono un nuovo iscritto.

Mi sono iscritto perchè a conoscenza di svariati problemi causati dal modo di operare scorretto da parte della concessionaria Etica di Vigevano.

Prima di entrare nei dettagli però, vorrei chiedere se è consentito citare nomi e cognomi dei protagonisti, oppure se devo solo usare la loro posizione, tipo capo officina oppure visore.

13. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.723
    261
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    noi in sardegna abbiamo due conc ufficiali entrambi con due succursali.
    l'unico che si salva e che lavora seriamente eè caso strano il conce più vecchio cioè quello di cagliari,su sassari una croce sopra visibile anche dall'elicottero](*,)](*,)](*,)](*,)

14. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    che pessimi...

Io farei una bellissima cosa, andrei sul sito del concessionario dove si ha avuto un pessimo trattamento, guarderei l'email dell'addetto pubbliche relazioni/stampa o vendite e gli invierei una mail con scritto soltanto il link della discussione dove li si S******* !!!! Facendogli anche notare la quantità di visitatori GIORNALIERI che ha questo forum!!

15. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ricordiamoci che siamo su un forum pubblico e chiunque può rivalersi su chi afferma cose più o meno belle.
    Non vorrei che vi chiamano in causa per calugne, occhio con le parole!!!!:wink:

16. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la calunnia è:
    "chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni."

che centra?

17. Tonio330cd

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ok, intendevo querela o qualcosa di simile, non faccio l'avvocato!!!!:wink:

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

4.049
    172
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si potrebbe rasentare la diffamazione, che è chi offende l'altrui reputazione in assenza della parsona offesa...

19. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.364
    101
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    sono anche io della vostra zona, la mia moto è finita una sola volta da Etica a Vigevano.....per un problema urgente a una centralina, me l'hanno restituita completamente bagnata, sella compresa????? e in più avevo notato l'acceleratore durissimo........
    il giorno seguente sono dovuto correre alla Motorrad a Milano con l'acceleratore che si bloccava.... i Def.... nel rimontare il serbatoio avevano schiacciato i cavi dell'acceleratore... pensate un'acceleratore bloccato su una moto con 170 cv....#-o
    LASCIATE PERDERE LA ETICA::::: consiglio da amico...

20. Tonio330cd

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ecco, proprio così. Oggi ero di fretta e non mi veniva il termine!!!!#-o:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina