BMW E90: fatto passaggio al navi Prof ma... | BMWpassion forum e blog

BMW E90: fatto passaggio al navi Prof ma...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da *Michele*, 5 Luglio 2007.

1. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ebbene sì, ho deciso come Liviaccio di fare l'upgrade dal navi Business al Professional: ho acquistato in krukkia il CCC, il monitor, il controller ed il cavetto per la ventolina. Ho montato il tutto (con l'ausilio di un mio amico elettrauto) e funziona... TRANNE LA VOCE! :sad:
    In pratica l'impianto è muto: non si sente la voce della navigazione (che a video funziona normalmente) e non si sente la radio, anche se la scala FM compare sul monitor... ](*,)
    Insomma, è come se fosse inserito il MUTE... :-k
    Qual'è secondo voi il problema :question: :-k

PS ho già contattato in PM Liviaccio, speriamo abbia la soluzione...

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere una questione solo di codifica per far acquisire all'auto il navi professional

3. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    Ciao,anche io ho avuto lo stesso problema.
    Bisogna codificare il CCC in stereo normale,perchè probabilmente il tuo CCC,acquistato in Germania (io il mio l'ho preso in Polonia) è codificato per l'impianto LOGIC 7,e quindi la sua sezione amplificatrice è disabilitata.
    A me è bastato far riprogrammare il CCC in conce ( lavoro svolto gratuitamente :mrgreen: :mrgreen: ) e adesso canta e strilla a tutto spiano.
    Ciao
    Andrea

4. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Azz, lo immaginavo... :confused:
    Vabbè, visto che avevo messo in conto il passaggio di lingua vorrà dire che con l'occasione farò caricare la versione 26.01 (che graficamente è più carina) al momento dell'abilitazione del CCC :wink:
    Un'altra domanda ragazzi: il caricare il software aggiornato (CIP 26.01 nel mio caso), cambiare la lingua e abilitare il CCC sono 3 operazioni (codifiche) diverse oppure in conce si esegue una riprogrammazione per tutto :question:

5. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Hai perfettamente ragione Andrea, nel menù attuale ci sono le funzioni del Logic 7 (mentre io ho solo il sistema HI-FI). Per di più, il CCC era montato su una E91 dato che la sagoma visualizzata con il PDC in funzione è di una station e non di una berlina #-o
    Ma rimane un solo dubbio: la codifica per il software aggiornato (CIP 26.01 nel mio caso), per cambiare la lingua e abilitare il CCC sono 3 operazioni diverse oppure in conce si esegue una riprogrammazione per tutto :question:
    E quale potrebbe essere un prezzo "onesto" :question::-k

6. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ritirita ieri dal conce con l'aggiornamento (26.01): FUNZIONAAAAA :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    Grazie mille a tutti per le dritte, in particolare a Liviaccio :wink:

7. averardia

averardia Kartista

117
    4
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    49
    BMW 320D E90
    quanto hai pagao ???
    Ciao

8. *Michele*

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    180 eurazzi :evil:
    L'unica stranezza è la qualità audio (ho l'impianto HI-FI come optional), nettamente peggiorata soprattutto a livello di bassi... :-k

9. vinzo

vinzo Kartista

63
    1
    28 Agosto 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 320D
    Ciao a tutti

ho sostituito anche io il navi business col professional nuovo (tastini in basso)

Funziona quasi tutto ed e' spettacolare:biggrin:

ho perso la visualizzazione dei sensori di parcheggio e l'aux.:sad:

faccio un aggiornamento del sw in conce?

grazie a Liviaccio, AT1963, Prozac e tutti quelli che mi hanno dato consigli ed indicazioni=D>

v

10. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Devi codificare.

11. BMW530D-FUTURA

BMW530D-FUTURA Secondo Pilota

781
    13
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19.965
    Bmw 530d E60
    se può tornare utile anche io a suo tempo feci la trasformazione da business a professional...per quanto riguarda l'audio ho notato anche io che il business aveva qualcosina in più...il professional qualcosina in meno.
    :wink:

12. vittobs

vittobs Aspirante Pilota

1
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 118 d
    Scusatemi se mi intrometto ma sono mesi che leggo nei vostri foum tutte le indicazione ed operazioni per fare il passaggio da navi Business a Pro......
    Premetto che io possiedo una bmw 118 d del 2006 di importazione con navi business.
    Ho comprato tutto l'occorrente: Monitor, i-drive, ccc di una 320 del 2006, mascherine nuove, tubo di areazione ccc......ma
    ....VI PREGO DI TOGLIERMI QUESTO DUBBIO........IL FAMOSO CAVETTO CHE ALIMENTA LA VENTOLINA DIETRO IL CCC......dove lo trovo??..
    c'è per caso un codice per poterlo ordinare in concessionario oppure devo autocostruirmelo???.......VI PREGO AIUTATEMI....!!!!!!

13. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' il pezzo N° 6, ordinalo in conce.

http://bmwfans.info/original/E87/SH/118d-M47N2/ECE/L/N/2007/01/mg-65/ill-65_1503/

14. maxs84

maxs84 Secondo Pilota

511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao a tutti, con grande mia sorpresa ho scoperto che molti utenti hanno sostituito il navi business con il pro sulla sorella maggiore della mia amata 1er!!!

anch'io sarei molto interessato al passaggio da business a pro ma dalle esperienze lette su S1VC ho scoperto che la CCC deve per forsa essere vergine e non se ne può usare una usata in quanto in fase di codifica, la programmazione si blocca non andando a buon fine e dando un errore...

Come mai sulla 3er riuscite a codificare CCC usate?
    La CCC non è uguale sia per 1er che per 3er?

Aiutatemi GRAZIE

Condividi questa Pagina