BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - bmw e87 118d gira il motorino ma non sia avvia:errori diagnosi Carly | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 bmw e87 118d gira il motorino ma non sia avvia:errori diagnosi Carly

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da germano1974, 7 Agosto 2018.

  1. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    buongiorno a tutti.Questa discussione per condividere il problema che ho avuto sabato sera prima di partire e condividere il report generato dalla diagnosi effettuata col mio carly obd.
    Sabato sera faccio per partire a macchina parcheggiata dal mattino e la macchina non parte:gira il motorino di avviamento bene ma nessun cenno di altro. ho provato più volte a distanza di 10 15 minuti ma niente .. solo circa dopo 2 ore la macchina si è accesa senza nel frattempo aver fatto niente (questo problema non era mai successo).
    Qui sotto gli errori della diagnosi eseguita col Carly OBD:
    Spero qualcuno possa aiutarmi a decifrare i codici di errore

    Engine / Motor Fault
    Code: 004C2F Fault Explanation: DDE control unit internally (MonLimSet) Fault Code: 004C2E Fault Explanation: DDE control unit internally (MonLimLead) Fault Code: 004C29 Fault Explanation: DDE control unit internally (MonLimCurr) Fault Code: 004B90 Fault Explanation: Rail pressure monitoring at engine start Fault Code: 004BDC Fault Explanation: Fuel Vorfoerderdruckregelung (Layer NDR1)

    Immobilizer System CAS Fault
    Code: 00A125 Fault Explanation: :Error MSA Request

    Junction Box Passenger / Beifahrer Fault
    Code: 00A6D1 Fault Explanation: :ADDITIONAL WATER PUMP ✗ Fuel pump /

    Kraftstoffpumpe Fault
    Code: 006293 Fault Explanation: :Motor current too high / EKP Engine: current too high
     
  2. Fr4nc3sc0

    Fr4nc3sc0 Kartista

    56
    14
    26 Giugno 2018
    Salerno / Milano
    Reputazione:
    30.779
    BMW 120d E87

    Ad occhio mi preoccuperei solo di questo che ti ho evidenziato.....di dico la mia cavolata, per caso hai fatto cadere le chiavi?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Per caso hai preso acqua o imbarca acqua nel lato centralina?

    Hai un problema sulla centralina motore.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2018
  4. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    ciao ar147 e grazie per la risposta : può essere che in quei giorni abbia preso acqua la macchina (c'era stato qualche temporale). La macchina nelle 3 settimane successive non mi ha dato più alcun problema: cosa ti fa pensare che sia un problema di centralina? In ogni caso ho azzerato gli errori ed ho rifatto il test , questo qui sotto è l'esito (da 10 sono diventati 3 gli errori) :

    Junction Box Passenger / Beifahrer
    Fault Code: 00A6D1
    Fault Explanation: :ADDITIONAL WATER PUMP

    Fuel pump / Kraftstoffpumpe
    Fault Code: 006293
    Fault Explanation: :Motor current too high / EKP Engine: current too
    high

    Fussraummodul /FRM
    Fault Code: 00A8C1
    Fault Explanation: :Reversing light Left defective

    ciao e grazie in anticipo
     
  5. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    ciao Fr4nc3sc0
    Quello che hai evidenziato è chiaramente un allarme bloccante ma un amico meccanico mi ha detto che quando c'è un problema alla partenza ... poi viene segnalato l'errore relativo l'immobilizer. Era quello sul quale mi ero concentrato anche io a dire il vero.In ogni caso non ricordo se le chiavi mi erano cadute ... ma per accenderla visto che c'erano 40 gradi ho fatto un movimento un pò strano, mi spiego meglio: sono rimasto fuori dall'auto , ho premuto la frizione stando fuori e ho provato a farla partire (il pedale non lo avevo premuto tutto però) dopo di che sono entrato e ho riprovato il tutto.Ho provato anche io ad illudermi che il problema sia stato causato da questa serie di azioni maldestre che ho fatto.In ogni caso poi per 3 settimane non mi ha dato più alcun problema e la nuova diagnosi eseguita (una volta resettati i vecchie errori) mi ha rilevato solo 3 errori (rispetto i 10 precedenti):

    Junction Box Passenger / Beifahrer
    Fault Code: 00A6D1
    Fault Explanation: :ADDITIONAL WATER PUMP

    Fuel pump / Kraftstoffpumpe
    Fault Code: 006293
    Fault Explanation: :Motor current too high / EKP Engine: current too
    high

    Fussraummodul /FRM
    Fault Code: 00A8C1
    Fault Explanation: :Reversing light Left defective

    ciao e grazie in anticipo
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il primo errore è pompa acqua aggiuntiva, serve per far funzionare il riscaldatore abitacolo dopo aver spento il motore. (tasto REST se non ricordo male, sono passati anni da quando non ho più la 1er).

    Il secondo errore, che potrebbe spiegare i mancati avviamenti e l'errore di bassa pressione che ti diede in passato, è relativo alla pompa carburante nel serbatoio. Dovresti farla verificare, potrebbe essere semplicemente il fusibile o un cablaggio così come la pompa carburante in se (quella nel serbatoio intendo).

    Il terzo errore, hai una lampadina retromarcia bruciata o difettosa.
     
    A germano1974 piace questo elemento.
  7. germano1974

    germano1974 Aspirante Pilota

    38
    4
    9 Febbraio 2018
    milano
    Reputazione:
    2
    bmw 118d
    grazie 1000 per l'analisi : farò verificare la pompa carburante
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Pompa gasolio nel sebatoio rotta o modulo EKP rotto. Probabile anche filtro gasolio intasato che fa alzare troppo la corrente di esercizio della pompa.
     
    A AlexNosS95 e germano1974 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina