BMW Serie 5 E39 - bmw e39 525d touring...15 anni insieme. | Pagina 126 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 bmw e39 525d touring...15 anni insieme.

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da crino70, 15 Dicembre 2011.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se si vuole cambiare auto e marchio -e a parte le apparenze io in questo non sono affatto un integralista- liberissimo, ma mi pare che sta storia delle catene e degli incendi sta un pò diventando una sorta di esorcismo per non prenderla in considerazione a priori, una F11. Che per inciso si è dimostrata molto più affidabile dell'E60/61, anche se -è vero- alcune cose sono dure da essere eliminate, generazione dopo generazione...ad esempio i soffioni delle autolivellanti: problema che non ho avuto nell'e39 e nell'e61, ma in questa sì e, anzi dopo che il precedente proprietario ha sostituito (in garanzia) quello sinistro, ed io (in garanzia) quello destro, devo tornare in BMW perche mi si corica casualmente ancora nel lato destro.
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Tobia come detto più volte l'unica f11 che considererei è la 204 cv le altre sono o troppo in un senso o troppo nell'altro.
    e qui si parla di almeno 8 anni sul groppone per un 525...
    Non spetta a me esorcizzare gli incendi, ma 1,6 milioni di veicoli che circolano con questo rischio e bmw che non invia uno straccio di lettera la dice lunga!
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mi sono accorto che ho solo la tua mail e non il numero!! Che rimbambito che sono:mrgreen:
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Bon dai...e quante se' so' incendiate??? :-k
     
  5. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    Si contano anche gli incendi dolosi? :mrgreen:
     
    A crino70 piace questo elemento.
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    una di troppo :mrgreen:
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    cioè anni fa eravamo terrorizzati dalle lamelle e le abbiamo estirpate in tanti adesso non dovremmo preoccuparci di questo?? dai su non mi sembra il caso di prenderla sotto gamba!
     
    A sr. piace questo elemento.
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io non estirpai nulla (non le avevo). In ogni caso trovo la cosa un pelo eccessiva, comunque, ovviamente, ognuno è liberissimo di fare le proprie scelte (o meno) ;)
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Per fortuna la scelta non è piu impellente come sembrava, il cambio sta tenendo bene per cui la e39 resta sotto casa... poi vedrò...
    poi magari prendo quella di @german ;) e avrò le chiappe ancora sul 6l
     
    A german piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sulla 320d non le ho mai tolte..su questa, neanche..
    può capitare, ma anche no.
    come hai visto anche tu, basta un imprevisto per farti spendere più di quel che avresti voluto, indipendentemente dalla sua origine.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    non sono più un problema le lamelle però, già da una 15ina di anni o sbaglio?
    le hanno fatte bordate in gomma o plastica non so bene e attaccate in modo più sicuro, almeno questo è quello che ho letto negli anni.
    le catene alla e91 le hai fatte fare però prima di portarla a casa...o ricordo male?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    su n47 qualche volta lo sono state.
    su e91 ho avuto la possibilità di fare le catene in garanzia (oltre alla premium selection aveva ancora 1 anno di best4) poco dopo averla presa.
    sulla f11 no, ho la garanzia p.s. di 24 mesi, dopo i quali ci penserò.

    ovviamente mi auguro che non succeda nulla di tragico.

    p.s.: la prima sera di "proprietà" dell'e91, mi hanno rotto il vetro laterale posteriore (bagagliaio): 634euro per sostituirlo.
    Ok, ero assicurato, ho pagato la franchigia di 250euro per averlo sostituito in bmw e non in carglass, ma come vedi è facile doverli spendere anche senza prendere in causa la catena..
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.141
    6.450
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    E che 6L ....sinfonia :love
     
    A crino70 piace questo elemento.
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ho un file excel con tutte le spese dal 2007,compreso acquisto batterie lavori vari cerchioni,che mi procurasti tu, ti ricordi? Ebbene sono a 27 mila euro di spesa... e parlo anche di installazione mk4 sedili in pelle riscaldati eletttici piantone specchi fari 2 volte freni. Tutto ma proprio tutto... io metterei la firma perun’altra Auto così! Se avrò culo e lo sai che si tratta solo di quello...
    Riguardo ai soffioni che dire sostituitiuna volta in 12 anni @spadiz forse 2 volte in una settimana:haha:sadomaso
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sull'e91 posso riassumerti qui le spese in 5 anni e 110mila km :lol:
    tagliandi (120mila, 150mila, 180mila), freni anteriori (dischi e pastiglie) a 118mila km (170euro, montati da me), posteriori a 138mila (140euro + 40 di montaggio), due treni di invernali (340euro il primo, 360 il secondo rivenduto dopo aver venduto l'auto a 200 euro) e un treno di estive (200 euro circa perché prese assieme a 4 cerchi in lega a 400 euro in tutto, anche questi venduti a 200).
    fine :lol:


    per l'f11 ho trovato invece il kit zimmermann ant+post completo a 336euro..quasi quasi lo prendo :mrgreen:
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    e che aspetti! io li ho presi e sabato li ho montati, zimmermann dischi e pastiglie anteriori, 107 euro spedizione compresa e mi hanno regalato il sensore :mrgreen: un po di pulizia un po di pasta antifischio e via per 70k km sono a posto.
    adesso ho preso da autodoc 2 galoppini e 4 tenditori skf , 2 cinghie continental il tutto per 145 euro spedizione compresa, dovrebbero arrivarmi entro venerdi, cosi ho un'altro sabato faidame:cool:
     
    A german piace questo elemento.
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    eh mancano ancora 10mila km al cambio :lol: ma nel caso ti chiamo per il lavoro :mrgreen:8-[
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.407
    12.875
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Guarda ho comprato la 7 esagonale appositamente per questo lavoro, perchè ovviamente i crucchi non possono usare le misure convenzionali... a disposizione.
    Tornando al discorso bmw , prima di andare a nanna la riflessione della notte, ha senso prenderla con un margine di garanzia di almeno 2 anni se la devo tenere 4 o 5 anni, continuando a fare i service in conce ufficiale per cercare in caso di rottura di avere garanzia cosi come è stato per alcuni eletti, pagando 25 euro al kg l'olio e 10 euro supergiù le ul. Non ha senso se acquisto un'auto per tenerla 10 anni e rischiare di dover spendere piu del suo valore in caso di rottura. Oggi funziona così... mi sembra di capire.
    Allora a questo punto rinuncio al macchinone e guido come nella media un'auto popolare i soldi avanzati trovo il modo di spenderli... me ne farò una ragione:lol:
     
    A sr. piace questo elemento.
  20. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.881
    764
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    A oggi il dopo e39.. E' piu' forte di me non riescono a piacermi le auto moderne - attuali, da qualche anno a questa parte ! Diciamo dopo la e39..
    Escluse ovviamente le Top Car ! Ma questa e' un'altra storia ! :cool: ;)
     

Condividi questa Pagina