BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :( | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW e36 la peggio considerata fra tutte le BMW :(

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 8 Aprile 2009.

  1. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    ciao a tutti voi amici del forum possossori e non di e36 apro questo topic per fare una riflessione costruttiva tra appassionati, tra gente obbiettiva che ama questo marchio ma sa ragionare e riflettere su pregi e difetti delle proprie auto... volevo chiedervi... ma secondo voi e giusto che la serie 3 e36 venga considerata dagli stolti un ferro vecchio, un catorcio da rottamare o un auto da zingaro??? spesso anche dagli stessi possessori di bmw più recenti disprezzata e guardata male.... insomma ha una brutta considerazione(ingiustamente) ma dico io... una cosa per essere più bella deve essere per forza la più nuova??? io ritengo che un e36 tenuto come dovrebbe essere tenuto, ovvero coi guanti e i dovuti riguardi magari arricchito con un kit M e cerchi da 17 sia molto più bello non solo di tante e46 che si vedono ingiro ma anche di certe e90 IMHO e ritengo che molte bmw o auto più recenti prima di avere alle spalle il passato e le battaglie vinte dalle e 36 ne hanno di strada da fare e forse non ci arriveranno mai.... insomma ma veramente si meritano questo??? io dico di NO e dico che prima di andare in pensione la mia e36 vedra andare al macero molte bmw più recenti perché e un auto che ne ha ancora tante da dire, tante storie da raccontare e tanti km da fare... e non e questione di vecchiaia, di soldi, o di fama.....e' questione di amore, e il cuore si sa... ha sempre ragione!!! ;););)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  2. pampo

    pampo Kartista

    126
    2
    1 Luglio 2007
    Reputazione:
    27
    Bmw 320i Coupè E36
    La e36 prima di tutto è passione.
    La guardi di profilo, dietro, davanti, e la trovi così bella che sembra un modello uscito pochi anni fa (specie il coupè o la cabrio). L'amore è a prima vista.
    Questo succede a molti, ma è pur sempre una questione diciamo "soggettiva".. anche per la Fiat Duna ci saranno gli incrollabili estimatori (forse..).
    parliamo di dati oggettivi: la nostra e36 segnò una svolta no solo stilistica ma sostanziale e concettuale. Un'auto solida e bella, in grado di resistere all'usura del tempo nelle forme della sua linea e nella meccanica d'acciaio. Dentro l'abitacolo sei completamente isolato dai rumori esterni. I motori e la meccanica in generale, se ben tenuti, sono praticamente semiindistruttibili.
    Più volte, chiamando l'assistenza BMW, l'operatrice e l'operatore commentavano: Non le fanno più macchine costruite così.. Io credo che basti questo.
    E pazienza se l'80% dei lavavetri mi chiedono di comprarla: li guardo, sorrido, e rispondo:
    "spiacente, non è in vendita.."
     
  3. Roadrunner75

    Roadrunner75 Collaudatore

    407
    6
    27 Luglio 2007
    Reputazione:
    19.720
    1992 318 is

    eh, Eh, gli extracomunitari sanno già che l'ultima BMW che val la pena di comprare e che non si disferà per la strada prima di arrivare al loro paese è proprio questa

    Dalla E36 in poi tutte le BMW più recenti non vanno bene per viaggiare sulle strade distrutte che ci sono nei paesi in via di sviluppo....:wink:

    Il fatto che l'E36 non sia più un'auto da fighetti mi fa piacere e la tengo più volentieri =D>

    Forza ragazzi, questo ferrovecchio vive grazie a NOI:lol:
     
  4. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    la e36 se messa come si deve (kit M e cerchi da 17 o 18) è una macchina che ancora oggi ti giri a guardarla.
    Ha una eleganza e sportività che secondo me resistono nel tempo!
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.065
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    la E36 ha una linea ancora attualissima!

    chi la disprezza, di auto ne capisce poco...

    personalmente se dovessi cambiare auto, sicuramente tornerei alla E36... magari un 325i cabrio... se non addirittura una E30!
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La E36 per me è tra le più belle BMW mai costruite, ancora attuale e affidabile.
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    La E36 nel mondo bmw è un riferimento,
    chi fa questi commenti non sa neanche cosa significa automobile;
    rimane un'auto esteticamente ancora molto valida,
    tecnicamente con la M3 3.2 si raggiunge la potenza specifica di 100cv/l,
    innovazione con il sistema vanos,
    il resto non conta.
    La E36 è un simbolo,
    per me poi è unica.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    E36 non è un marchio. E' una filosofia! La si coltiva pian piano diventando una passione :D
     
  9. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    il problema è in Italia dove tantissimi extracomunitari ce l'hanno, allora è additata come "auto da zingaro"...ovviamente mai definizione fu più erronea!:evil:

    la verità è che evidentemente ci capiscono...nessuna BMW successiva è forte e affidabile come la E36, nonchè bellissima a distanza di quasi 20 anni dal debutto!:eek:
    io sono troppo piccolo per ricordare, ma chiedo a chi è più grande: quando è uscita l'E36 ha destato stupore per la linea innovativa, per il disegno del cruscotto (secondo me bellissimo e affascinante)???:-k

    però bisogna dire che un po colpa di questo "disprezzo" viene dal fatto che BMW ha saputo fare dei modelli successivi altrettanto belli, magari perdendo un po sulla qualità, ma comunque molto validi!:wink:
     
  10. robocop

    robocop Kartista

    190
    2
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    30
    bmw 318 e36 un pò dopata

    si quando ha debuttato a destato scalpore era, ed é, una linea innovativa in tutto e per tutto e chi dice che é una "macchina da zingaro" é come la volpe che vuole arrivare all' uva ma vede che non ci arriva e dice che non é buona! Ancora fanno i complimenti alla mia macchina dopo 14 anni chi ci sale dice che non può essere una macchina datata sembra ancora attuale! Il bmw e36 é uno stile di vita:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tutte le macchine quando non sono più nuove si vedono in mano a gente che non brilla per signorilità.
    L'E36 non fa eccezione purtroppo.
    Ma c'è E36 e E36: quella bella tenuta bene, abbinamento e motorizzazione particolare, non deturpata con alettoni, finti xeno, cerchi originali (o BBS al limite) è una macchina che fa piacere vedere.

    Insomma, un conto è l'M3GT di Batmobile, un conto le E36 con la pinna sul tetto che sa tanto di voglio ma non posso.

    Tutto ciò da ex possessore di E36.
     
  12. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    fidati che se ne vedono molti di più su auto nuove...:wink:

    comunque c'è l'M3 GT (e guai a chi la critica, sarebbe pazzo) e c'è la serie 3 normale...
    il discorso del voglio ma non posso non mi è mai piaciuto! anche io vorrei una M3 ma non posso, e allora cerco di farci somigliare la mia 320i perchè è ovvio (per me) che in versione ///M è più bella!
    c'è chi ha gusti differenti (per me molto discutibili) che magari mette il mega paraurti con il mega alettone, orrendi secondo me, ma se piace a lui! il discorso della pinna è uguale...io non la metterei mai, anche perchè mi piace moltissimo il fatto di non avere antenne di alcun tipo sulla carrozzeria, ma evidentemente ad altri piace,e non credo sia un discorso di voglio ma non posso!:wink:
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    al di là del vorrei ma non posso che non me ne frega niente, io se vedessi anche solo un 316i così

    [​IMG]

    ovvero solo con paraurti e minigonne M3, bella lucida, con un interno i pelle sano mi fermerei a guardarla per un bel pò.
    Una macchina non storica, ma solamente vecchia fà sempre figura se tenuta bene, e se è una E36 ancora di più.

    Così però NO

    [​IMG]
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Esatto dipende da come è.
     
  15. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    e36 da quando l'ho vista in mano all'amico di mio padre, un 3.2 cabrio, me ne sono innamorato...e parlo di quando avevo 10 anni..la cattiva :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  16. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)


    QUOTO tutto!!!! La penso esattamente cm te!:mrgreen:
     
  17. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    la penso assolutamente come te...infatti non escludo l'acquisto in futuro di una E36 con motore più piccolo per concentrarmi sull'estetica in attesa di una ///M!:rolleyes:
    però il modello sotto non mi dispiace, almeno è un tuning estremo ma mirato, è fatto bene...poi può piacere o no. non ci andrei in giro, ma solo perchè troppo estrema!:wink:

    ci son certe accozzaglie in giro da far paura...
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè deve per forza avere il kit M per essere bella?
    Non può essere che ne so.. un 328i Touring Individual?
    Non è più bella di un 316i pasticciato?

    Per essere appetibile a mio avviso deve:

    - essere ben conservata
    - colore e accessori particolari
    - se 6L meglio
    - estetica originale al 100% (Kit M ok se nata così all'epoca)
    - eventuale upgrade finalizzato veramente alle prestazioni
     
  19. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i

    ovvio che anche una fiat Croma tirata a nuovo fa la sua figura.
    parlo così perchè ne ho vista una l'anno scorso e sembrava appena uscita dal concessionario, era impossibile non notarla!

    diciamo che con il kit M secondo me, rispetto a una versione normale e a parità di stato generale, riesce ad essere più attuale.

    p.s. l'M berlina della foto è strepitoso!
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ne ho avuta una con colorazione integrale (optional ufficiale) che era più coerente con la motorizzazione visto che si trattava di un 318i Touring.

    Dissento sulla Croma. E' una macchina?
     

Condividi questa Pagina