BMW e36 berlina Coperture dei montanti centrali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW e36 berlina Coperture dei montanti centrali

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Gooddriver, 21 Luglio 2018.

  1. Gooddriver

    Gooddriver Aspirante Pilota

    4
    3
    20 Luglio 2018
    Ortona
    Reputazione:
    0
    E36 316i
    Causa scollamento cielo oggi ho preso la decisione di smontare con tutte le dovute cautele per primi i malridotti montanti centrali che erano praticamente diventati dei moschicidi e che avevo, come soluzione assolutamente provvisoria, isolato nel loro imbrattare facendo aderire su di essi della pellicola nylon da cucina ( il domopack ).
    In piu' ero triste poiche' uno di essi era gia' a vista "staticamente rotto" .
    La parte inferiore di uno dei montanti ( quello sinistro ) credo risultasse rotta in passato dai piccoli bagagli ed oggetti caduti dai sedili posteriori ed incastratisi li' tra il sedile passeggero fianco guidatore ( la macchina comunque odora ancora di nuovo ). Presumibilmente nelle manovre di scorrimento sedile nel corso di uno dei viaggi turistici da me affrontati, l'ostacolo premeva e frantumava la plastica . Avevo quindi, per l'una e tale altra ragione, gia' l'inverno scorso ricercato i nuovi montanti presso officina BMW nella quale mi informavano pero' essi non esser disponibili in nessun magazzino su territorio nazionale. Pieno di speranza ne cercavo presso autodemolitori della mia zona trovandone sempre di gia' "scardinati" quasi sicuramente per tentativi maldestri ad opera dei proprietari nel risanamento cielo che ho sempre visto da alcuni " fantasiosamente rincollato " ( chi ha utilizzato puntine da disegno, chi ha utilizzato dei pezzeti di legno con i quali trafiggere il telo e lo spessore , chi ha usato le punzonatrici da falegname ). Per la soluzione del problema reperimento , ho scritto ad un insegnante universitario di lingua tedesca affinche' mi assista nel contattare la casa madre in Germania per ottenere i copri montanti centrali integri ma egli insegnante ancora non risponde alla mia richiesta presentata in maniera discretamente garbata. Ho scritto a Mick Brewer di " Affari a quattro ruote " se poteva fare da intermediario tra me ed un Grossissimo venitore di pezzi BMW, venditore BMW
    che non forniva indirizzo di posta elettronica ma solo numero telefonico ( l'inglese posso scriverlo ma non parlarlo al telefono ). Fino ad ora niente. Su facebook ci sono vari venditori ma dei suddetti pezzi non se ne tratta. In maniera sfacciata e spudorata chiedo a voi tutti ( neanche finita la presentazione e gia' avanzo richieste ) chiedo : c'è qui qualcuno che ha la possibilita' di contattare la fabbrica tedesca di Germania o qualche fornitore Tedesco per eventuali colpi di fortuna riguardo a giacenzee di magazzino ?
    Un ciao ed un a presto comunque a tutti.

    N.B. Gli altri montanti non si sono rotti nello smontaggio ed il cielo lo portero nei prossimi giorni da un amico tappezziere da me gia' contattato.
    P.S. Non sonno neppure un pratico o esperto di blog....incrocio le dita..Ciao
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione E36
     
  3. hotwheels.bg

    hotwheels.bg Kartista

    109
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat
  4. hotwheels.bg

    hotwheels.bg Kartista

    109
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat
    Scusate il doppio messaggio, colpa del telefono...
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2018

Condividi questa Pagina