BMW e la crisi economico-finanziaria | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW e la crisi economico-finanziaria

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 11 Ottobre 2008.

  1. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    Non è solo questione di abassare i prezzi ma a mio avviso e assurda la svalutazione di una bmw. Io mi trovo adesso che devo cambiare la mia bmw ho il 320d touring e ne voglio prendere un altro... non lo compro neanche morto il restyling uscito a settembre....perchè devo prendere una macchina che dopo 3 anni con 70-80000km mi brucia + di 20000 euro di svalutazione ?
    Facciamo un esempio.
    -e91 restyling attiva 42000,00 (sconto sul nuovo 5% ?????) dopo 3 anni con 80000 km me la valutano 22000-23000 forse..
    -e91 non restyling attiva del 2008 177cv km 0 nuova a Bologna te la porti a casa con 33.000 euro prezzo finito , dopo 3 anni ne prendi una ventina (ma hai risparmiato ca. 10.000 euro all'acquisto)
    -e91 non restyling attiva dicembre 2007 con 14.000km 177cv garanzia Bmw ecc.. 26500 eur... secondo voi quale prendo??? ...e addio vendite sul nuovo bmw....
    Io almeno la penso cosi...e i soldi che risparmio a non comprare il nuovo me li godo divesamente...
    Ha ragione ANTOM , fanno troppi restyling...nel 2005 la nuova serie 3, nel 2007 il 177 cv, nel 2008 il restyling... e poi....???.. per forza si svalutano .....
     
  2. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    piccolo ot: il tuo tuoring è bellissimo!
     
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    quello che dicevo anchio prima troppo svalutazione dell'usato e conseguente calo delle vendite del nuovo, se la tua usata dopo 3 anni la valutassero ancora 30000 forse un pensierino alla nuova lo faresti
    E sapete uno dei motivi del basso valore dell'usato bmw? la manutenzione e riparazioni troooopo care, se prendendo un usato bisogna mettere in conto possibili rotture o sostituzioni preventive per migliaia di euro e' ovio che l'usato deve costare poco.
     
  4. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.412
    126
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E sarà ancora peggio visto che stanno partendo varie cassaintegrazioni.[/quote]


    Questa è una Vergogna.Ma come si puo' indebitarsi al fine di apparire?
     
  5. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    garzie mister....
     
  6. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE

    giustissimo, sicuramente se l'auto avesse una valutazione che si avvicina piu ai 30.000 che ai 20.000 piu che un pensiero te lo faccio, ... anzi sicuramente te la compro nuova.
    Sono proprio curiosodi vedere la scontistica che faranno nella seconda e trza settimana di dicembre visto che adesso su un km 0 in bmw ti fanno il 20% di sconto e sul nuovo se la tirano ancora, secondo me calerano le braghe che è una belezza (e io aspetto!!!)
     
  7. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.209
    320
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Hanno voluto far credere che con i prestiti e le rate ci si poteva permettere tutto...

    Mio padre mi ha sempre detto compra pure a rate , ma devi avere il corrispettivo di quello che compri in banca.

    Ossia pagare a rate deve essere solo una scelta che ognuno valuta come secondo le proprie esigenze... se deve essere l'unica soluzione meglio non comprare.

    Qundo eravamo poveri avevamo macchine più leggere , più piccole , motori piccoli costi minori , poi c'erano le BMW da nababbi e noi le quardavamo sognanti..

    Oggi BMW (ed altri ) sono diventati veramente troppo costosi , almeno dovrebbero fare come i Jap , 330D E92 50000€ full optional e fine del discorso , macchina non da poveraccio , e ben accessoriata .

    La mia ricetta , da incompentente sarebbe : stessi prezzi ma macchine con 2 - 3 optional al massimo tutto di serie.
    A BMW gli accessori costerebbero poco le linee di produzione avranno come differenza solo il colore delle macchine e la motorizzazione , e noi avremo auto care ,ma almeno accessoriate.

    Il discorso dell'usato segue il mercato , se viene crisi le case abbasseranno i listini , gli usati si deprezzeranno ancora..... forse .... forse tra spendere es 35000€ per un nuovo e 28000€ per un usato ... in momenti di crisi ed incertezza molti sceglieranno l'usato e 7000€ in tasca chissa...
     
  8. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Io ho un usato da 8.000 euro... Non ho il navigatore satellitare, però ho gli interni in pelle, una qualità discreta per una cabrio, un motore allegro e poco sprecone... non appare super tecnlogica come le BMW di adesso ma con i soldi risparmiati ad esempio per acquistare una Z4 ti ci paghi 5-6 anni di mutuo per la casa.

    Inutile far pagare vagonate di soldi macchinoni che pochi si possono permettere quando con pochi soldi puoi vivere il tuo sogno...

    Quello che manca adesso a BMW è questo:

    Auto con meno cose inutili, più puntate verso il dilettevole ma belle come sempre. Le possibilità di personalizzazione sono altissime ma la qualità si abbassa sempre più!

    Che bella la macchina con la telefonata vocale e gli interni di tessutaccio schifoso!
     
  9. MTouring149

    MTouring149 Collaudatore

    462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE

    Hai assolutamente ragione per quanto riguarda l'idebbitamento della gente, io in banca ci lavoro e ne vedo di cotte e di crude... ma dico io porca miseria.. gente con stipendi da 1300,00-1400,00 euro al mese con conti perenemente in rosso con 500,00 di rata per la macchina (non sto giudicando ognnuno con i propri soldi fa quello che vuole) ma non è piu come qualche anno fa. Io almeno quando c'erano le lire e guadagnavo 1.800.000 al mese non mi sarei mai buttato su un auto da 50.000.000.
    Sicuramente e anche facile che ci si caschi nelle proposte finanziarie che fanno i concessionari anche perche con una rata da 250/300 euro al mese ti fan portare a casa una macchina da 40000,00 euro con un bel leasing maxirata (tutto bene a parte che quando vai a saldare la maxirata finale rimani senza soldi e senza macchina) se ti va bene.
    Comunque ripeto...ognuno fa quello che vuole co i propri soldi, dico solo che è assurdo indebbitarsi come dei matti per una macchina.
     
  10. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    io vi dico la mia esperienza....l'anno prossimo con tutta probabilità cambierò l'auto....sono già molto prevenuto in quanto perviene da più parti l'insoddisfazione di chi ha speso moltissimi euro per una macchina che non ricambia in termini di soddifazione e appagamento. La linea non è tutto...la moda non è tutto. quando in viaggio ti accompagnano scricchiolii e problemi e quando viaggi sperando che la turbina non ti molli...o il cambio pensi che oggi è il caso di farsi una giornata di ferie o altri ancora e inizi a leggere che ci sono marchè meno blasonate che hanno molti meno problemi allora ti guardi attorno. Possibile che per avere una x5 messa in strada come la mia...uguali otionals....quasi identica configurazione ci vogliono 10 mila euro in più? e i diecimila euro che avevo speso per allestire la mia non hanno valore al momento della rivalutazione?.....Ma dico avete guardato la nuova FX della infiniti? hanno gia messo on line i prezzi......tre optionals di numero...e tutto ma proprio tutto e di più di serie.....prezzo 60.000 euro.....nemmeno ci prendo la x5 base a momenti. Per non parlare del servizio bmw.....dopo tre bmw vi dico che a loro interssano solo i vostri euro puliti...e spennarvi il più possibile quando è ora di portarla a fare tagliandi o quant'altro. Altro che crisi...la gente inizia a capire che è diventata solo strumento di produzione per queste aziende...sei solo un numero che deve rendere il più possibile...io dal canto mio voglio che la mia prossima auto sia esclusiva e lussuosa..comoda e sicura....voglio essere coccolato e chiudere il garages e fare una smorfia di felicità.....scusate lo sfogo ma in tutto questo lusso....e queste macchine che costano come un terzo di un appartamento si sono create nuove figure commerciali....quelli che vendono le auto di chi non riesce a pagarsi il leasing o la rata. Perchè? perchè c'è gente che pur di avere l'auto blasonata e l'occhiale firmato si rovina la vita? mi spiace dirlo ma da imprenditore penso che queste aziende abbiano sfrutato lo sfrutabile e si siano arricchite anche creando dei sistemi difficili da capire ai più che involgliati dalla rata bassa non si rendono conto a cosa vanno in contro. e ora ne paghino le conseguenze. Scusate il mio è solo uno sfogo di chi fatica e tanto a portare a casa la pagnotta....e da enorme valore alle cose che possiede. Mi piacerebbe che lo stesso venditore che mi ha venduto la mia x5 mi accogliesse allo stesso modo in cui me l'ha venduta...e desse lo stesso valore che do io al mio mezzo.....non farmi sentire un mezzo pezzente perchè non prendo l'ultimo modello e guardare la mia macchina come un qualcosa di cui velocemente deve liberarsi. ( siamo pieni di x5 mi è stato detto)...stesso discorso mi era stato fatto dal concessionario volvo....beh io posso con i miei soldini decidere di mandare a quel paese il signo venditore e vendermi al migliore offerente.....che al momento mi pare si possa chiamare infiniti FX.....
     
  11. antom

    antom Direttore Corse

    1.527
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    secondo me fanno troppi modelli, e durano troppo poco per non avere un margine alto e di conseguenza il costo che va ad ammortizzare gli investimenti del progetto.

    cmq certe cifre sono assolutamente diventate assurde...
     

Condividi questa Pagina