A partire da novembre le BMW Serie 1 e Serie 3 riceveranno alcuni aggiornamenti di contenuto, destinati ad allargare i confini delle rispettive gamme motori. La novità più interessante viene dedicata alla Serie 1 (tre e cinque porte), che debutta in versione 114d. La BMW 114d utilizza il quattro cilindri 1.6 a gasolio da 95 CV e 235 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 12.2 secondi e raggiunge la velocità massima di 185 km/h. Consuma appena 3.58 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emette 112 g/km di CO2. La 114d offre di serie il pacchetto EfficientDynamics e mette a disposizione anche la modalità di guida ECO MODE. fonte autoblog
io sinceramente sotto il 116d ED non sarei andato... ma penso si tratti di una strategia studiata per colpire il, seppur piccolo, mercato dei neopatentati che oggi con le configurazioni attuali rimane tagliato fuori.
ed anche per mettersi al pari con audi a3 (e probabilmente con la futura classeA) che avrà il 1.6 tdi 90cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> decisamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
è una macchina che non comprerei mai però credo che finchè è in gamma....chi se ne frega e non tolgono 118-120 -125, non ci sono problemi, ampliano solo la scelta...anche perchè la s1 non è "esclusiva" e non credo che "l'immagine" (rovinata da altro...) ne venga intaccata.