1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW: debutta il 4 cilindri TwinPowerTurbo da 245 CV

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 19 Gennaio 2011.

  1. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    Ottimo motore, perfetto per mio padre che fa 15000-18000 km l'anno.....se lo mettono sull'x3 il prossimo anno sarà di famiglia!!
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.241
    567
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    9.480.167
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il mio parere che questa configurazione di potenza/coppia sia solo il punto di partenza... BMW è il migliore costruttore di motore per cui non avranno problemi nel dimostrarlo anche nel downsizing...
     
  3. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.494
    BMW E92 320d MSport
    Ma vi immaginate le potenzialità di questo motore che rulla 245 cv a 5000 giri???? Se lo spremono un pò di più arriva pulito a 280/290 cv! :eek:

    Io ho sempre asserito che BMW il giorno che si metteva sarebbe diventata la n°1 anche sui turbobenza!

    Peccato perchè un 6 cilindri è meno ruvido rispetto ad un 4, ma questo si prospetta un motore moooolto interessante......
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    33.254
    5.874
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    48.185.045
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Vedo potenze in linea ai 5 cil 2 litri Audi (o meglio, qualcosina meno, ma magari dal punto di vista pratico sara' meglio)
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    33.254
    5.874
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    48.185.045
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    5 cil, buonanotte. Quello ha 250kW. Intendevo il 4 ad esempio della TTS.
     
  6. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    L'unica critica ?

    Non l'avrei chiamato 2.8i ma 2.0i quello che è nella realtà.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.698
    5.085
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    55.911.747
    Christine
    quel motore, a seconda di dove è montato, varia dai 211 ai 272cv ;9

    questo bmw esordisce su x1 (suvvettino tranquillo) con la potenza di 245v.......IMHO ne vedremo delle belle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    speriamo solo non esplodano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    33.254
    5.874
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    48.185.045
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Si spera (che ne vedremo delle belle e che non esploda). Anche perche' sicuramente stimolera' anche la concorrenza.
     
  9. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.494
    BMW E92 320d MSport
    Si, ma tanto non ce la fanno..... :mrgreen:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.462
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non mi tornano i 138g di Co2 a fronte di consumi medi di 7.9 litri /100 km :-k
     
  11. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    1.967
    101
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.334.290
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm

    tutti i turbobenza hanno il regime di potenza max intorno ai 5000.:wink: per esempio il 1750 tbi ha 235cv a 5500 giri
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.396
    375
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.826.007
    330d e46 +
    come già scritto, come per il 1750 fiat su alfa 159, anche questo fa la potenza massima a 5000 giri.

    Quindi credo sarà la versione "base"..
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.752
    635
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    27.274.275
    BMW 430d xDrive MSport
    Era ora che anche BMW entrasse nella strada dei 4cilindri turbo benzina!=D>

    Riprendo l'articolo di Qr che è ancora + specifico soprattutto perchè lo mette a confronto con il 3.0 6cilindri da 258cv:

    http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-x1-xdrive28i-un-concentrato-di-tecnologia

    Per quanto riguarda i dati dichiarati, c'è qlcosa che nn mi torna:

    Come fà ad andare 3decimi + veloce (6.5 vs 6.8 col cambio automatico) della 258cv e 10km in + in top speed?:question::-k
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.396
    375
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.826.007
    330d e46 +
    cambio con rapporti più umani? il 30i ha rapporti lunghissimi, magari l'8 rapporti si adatta meglio.. :-k
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.752
    635
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    27.274.275
    BMW 430d xDrive MSport
    Io ho scritto automatico vs automatico: l'unica cosa è che il 3.0i monta lo steptronic a 6rapporti.....forse è quasi tutta lì la differenza!:cool:
     
  16. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.494
    BMW E92 320d MSport
    L'S3 ha 265 cv a 6.000 giri........bisogna considerare che è monoturbo però....
     
  17. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    8
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
    perchè sul file che riporti te dice 183 g/km di CO2, mentre qui sul sito viene detto 138g di CO2????

    qualcosa nn torna
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.462
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :wink:

    Infatti a 7,9 l/100 km di consumo medio non corrispondono 138g di Co2 ma 183.

    La mia è data per 5,2 l/100 km e 139g di Co2, aspettiamo che beck corregga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.396
    375
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.826.007
    330d e46 +
    In 3a fa i 170 orari!
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.839
    455
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Certamente tutti noi avremmo voluto e preferito trovare un 6L con la stessa tecnologia Turbo Twinscroll, valvetronic ed iniezione diretta.

    Questo sarebbe stato un segno di continuità col passato, con la Storia, ed un tratto distintivo da far valere pesantemente nel confronto con la concorrenza. Un 6L ha sound e modi di girare che un 4L neanche sogna, e questo è impagabile per l'appassionato.

    Il punto è che a pari tecnologia un 6L costa di più, ed è questa l'unica reale ragione che fa preferireall'azienda un 4L, per non essere troppo fuori mercato. IMHO.
     

Condividi questa Pagina