Ho ritirato mercoledì la z4 Coupè e questa mattina mi hanno finalmente attivato i servizi di BMW ASSIST compresi nei servizi CONNECTED DRIVE. L'ASSIST può essere richiesto in abbinamento al NAVI PROFF 16:9 e all'interfaccia telefonica bluetooth con servizi telematici. Nel pacchetto ASSIST sono compresi il soccorso stradale, il soccorso medico, le informazioni di traffico plus e le informazioni turistiche. La cosa bella è che automaticamente, in caso ci incidente e/o guasto, basta inviare la segnalazione al centro servizi che provvede immediatamente a localizzare esattamente il veicolo, a contattare telefonicamente il guidatore e ad inviare, in caso di necessità, soccorsi medici e polizia. Di sicuro interesse per chi viaggia spesso è il servizio informazioni. Cliccando sull'icona delle informazioni venite messi in contatto direttamente con un operatore del costumer care bmw italia dedicato ai clienti connected drive, che, al costo di una chiamata telefonica normale, consiglia ristoranti, alberghi, attrazioni e quant'altro possa servire, nelle ristrette vicinanze della vostra posizione. Inoltre ti viene inviato un messaggio sul display della vettura con indirizzo, numero di telefono e breve descrizione del luogo richiesto. Telefonicamente l'operatore provvede a leggere una descrizione estesa del tipo di attrazione richiesta, fornendo anche prezzi, nel caso di ristoranti e alberghi, e carte di credito accettate. Ci tenevo ad aprire un 3d per consigliare vivamente questo servizio molto valido che, con i vari 892424 a 3 euro al minuto, è un fantastico sostituto gratuito per tutto il primo anno di vita dell'auto. Voto: 8. .
ciao, oggi mi hanno attivato l'assist e il tracking mi chiedevo:ma nel navigatore ora non dovrebbe comparirmi la voce assist?
Devi avere l'interfaccia bluetooth per servizi telematici ed il navigatore. L'interfaccia puoi anche metterla aftermarket, costa un migliaio di euro. Il costo annuale per il solo assist (dal secondo anno in poi) è di 150 euro. .
azz, mi sa che si sono dimenticati di aggiornare il software ma tu hai il pulsante sos come si vede nelle foto,perchè a me hanno montato un pulsante sulla plancia davvero orrido? e dire che navigatore e interfaccia le ho ordinate insieme alla macchina e quindi l'assist doveva essere in automatico
Io non ho il pulsante, lo avrei voluto ma ho direttamente la chermata SOS al'interno del navi. Ammetto che è un servizio davvero figo...............ormai conosco tutte le operatrici (che usano nomi assurdi tipo SBABI, CARRERA, SUAVI e sono italianissime)