Buongiorno, io devo effettuare il tagliando e probabilmente la situazione del volano alla mia z4 e85 del 2003 con quasi 110.000km. Vorrei chiedervi se avete avuto esperienze positive con le officine bmw di Como, Varese o zone limitrofe o se anche avete meccanici di fiducia che sanno lavorare bene su bmw, sempre in quelle zone. Saluti
Ciao, io mi sono sempre (praticamente 18 anni) rivolto alla BMW Sarma di Saronno,perché le BMW precedenti le ho acquistate li. Sono sempre rimasto molto soddisfatto è più di una volta mi sono venuti incontro : i ragazzi dell'officina sono tutti veramente bravi. Fai l autostrada sino a Uboldo, poi è' subito li. Piu vicino , praticamente al valico di Maslianico , c'è la BMW D'Angelo di Como. non so come lavora l'officina , ma per quanto riguarda il magazzino sono dei grandi. Il mio set gomme+cerchi invernali viene da lì :wink:
Non ne ho idea perché sono sempre andato in caso di bisogno da un meccanico a Biasca che lavorava prima x il vescovi e prende 90 fr l ora. Il vescovi prende 120 l'ora. Oltre al tagliando probabilmente devo fare anche frizione e volano perché la macchina vibra tanto al minimo a caldo e a freddo, se premo la frizione diminuisce pochissimo e se accellero smette quasi. Più qucge altro lavoretto, visto il cambio quasi 1 a 1 mi conviene andare il Italia.
Bmw confine col Ticino. Ma anche con il vecchio cambio conveniva, se consideri che il grosso del tagliando non viene fatto a ore ma a forfait... L' unico sbattimento è' lasciar giù la macchina e riprenderla, però per quello sono disponibili anche al sabato mattina.
Ho portato la z4 a bmw Saronno, il preventivo era il più conveniente rispetto a Como e Varese e mi sembravano più disponibili a darmi informazioni. Il signore all accettazione mi ha anche accompagnato alla stazione per tornare a casa e mi verrebbe a prendere quando devo ritirare l auto. Grazie per avermi detto di loro, altrimenti neanche li avrei considerati.