Ciao a tutti... sono interessato ad acquistare questa auto....anni 2001-2002... allora,partendo dal presupposto che non vorrei spendere piu di 12mila euro....ho visto che si trovano delle buone occasioni con relativamente pochi km... vorrei sapere da voi qualche impression su questa auto,soprattutto per quanto riguarda il motore,che dovrebbe essere un 1600 4 cilindri con 115cv.....è un motore nuovo o è quello che montava la serie precedente(con qualche riammodernamento)? è rumoroso-silenzioso?consumi-prestazioni? ditemi tutto quello che sapete su questa macchina,eventuali difetti di giioventu(nei primi modelli)..se hanno fatto restyling successivamente,quante versioni ci sono in base all anno...ecc...ecc.. grazie miille in anticipo ciao gianluca :wink:
ciao e benvenuto, piccinino ce l'ha porta pazienza e vedrai che verrà a rispondere a tutte le tue domande :wink:
motore la 316 montava un motore da 1796 cm 3; forse un poco piccolo per la massa della macchina, ma nel complesso soddisfacente se non si cercano prestazioni massime; consumo contenuto; se ti è possibile però prendi una 2000 ; il costo non differirà, anzi forse potresti trovare a meno, i consumi sono simili e la macchina si muove molto meglio; se riuscirai ad trovarla...verifica bene il kilometraggio; basta mettere nel computer della concessionaria la chiave per avere lo stato esatto della macchina, ciao
Re: BMW COMPACT 316ti A patto di trovarne una a benzina (già le compact sono rare, figuriamoci a benzina), il prezzo a cui le trovi è tanto basso. Con 10-11000€ ti porti a casa un 2002 E' un 1.8 16V da 115CV, il primo motore BMW con Valvetronic. Consumi bassi, ma prestazioni soltanto discrete Restyling nel 2003, cambiano portellone e fanali posteriori. Le ultime Compact MY2002 avevano di serie il kit M
Calma, la 316ti monta un 1.8, la 318ti monta il 2.0 della attuale 320i E90(e va di più della attuale 320, nonstante i 7CV in meno)
ah....allora il 316 è 1800 infatti..mi sembrava strano che fosse 1600... allora il 318 è un 2000....come consumi come siamo messi? comunque ho trovato usate diverse 316...di 318 neanche l ombra.. ce qualche 320d...ma oltre ai km spesso elevati...il prezzo lievita parecchio..siamo gia sui 13mila euro.... comunque dal 2001 al 2002 cambia qualcosa a livello di estetica o sono uguali? p.s. peccato che in poche montino il clima automatico coi tastini....quello con le manopoline è un po antiestetico
Il clima automatico è di serie in Italia su tutte le BMW, sicuramente hai visionato delle vetture di importazione!
Cmq ti consiglio di trovare un 318ti con il 2000cc valvetronic da 143cv. E' abbastanza brillante e i consumi sono contenuti. Attenzione che i primi 316ti erano a 105cv e i 318ti a 118cv...
clima automatico la mia è del 2002 e a quell'epoca il clima automatico era un optional; e non si tratta di importazione parallela, come era un optional il controllo di stabilità, ciao
i primi cioe di che anno?2001? per il 2000 penso sia eccessivo,sia come cilindrata che come cv...alla fine ho 20 anni,e non vorrei pagare eccessivamente di bollo e assicurazione,percio un 316 con 115cv penso faccia per me,tanto non ho particolari necessita corsaiole
Re: clima automatico Strano... pensavo fosse di serie l'automatico come sulle 3er berlina/coupè/touring...
No, il clima automatico era di serie solo sulla versione Comfort, tutte le altre avevano il manuale a 3 rotelle
allora quanto puo valere una 316ti del 2002? ne ho trovata una a 12000 euro con 21mila km....pero come prezzo penso sia forse un po alto..voi che dite? senno ce un 316del 2001 con 65mila km a 9900 euro trattabili!