Ma come fa ma casa prestigiosa come la BMW,che fa auto di un certo livello,un certo costo,come fa a fare dei fari in plastica ....? So che qualcuno adesso mi dirà che non mi ha obbligato nessuno a comprarla ma la mia considerazione è diversa NON POSSO SPENDERE OLTRE 50.000€ per una auto di un certo prestigio e ritrovarmi i fari in plastica
Guarda il lato positivo. Hai risparmiato 200k eur per avere dei fari in policarbonato come su una 992 Turbo S.
Che macchine di 4 soldi hanno fari in vetro e questa che costa dai 45k€ in su li ha di plastica,scusami se è poco
Sono almeno 15 se non 20 anni che i fari in vetro non sono più legali. L’ultima mia auto che li ha avuti era una passat TDI 115cv
Mi dispiace replicarti però ho un amico che ha una cherokee del 2017 e ha i fari di vetro ,parliamo di un auto di 2 anni e mezzo fa
Ricordavo di aver letto che non venivano più montati su auto di nuova omologazione per una questione di sicurezza in caso di incidente con pedoni , motociclisti... evidentemente ricordo male . Grazie per l’info
Ma da mo'. Mi sa che molto piu' prosaicamente a volte ci si dimentica che i trattamenti superficiali per i gruppi ottici anteriori possono essere fatti bene o una merda (Boxster 981, ad esempio, su diverse partite). Credere che duro e/o trasparente = vetro e' un po' semplicistico. Ma mi fa piacere leggere (ed imparare) che la Cherokee 2017 sia stata omologata ancora con il vetro.
Comunque è un peccato non vederli di vetro e veramente brutta una bmw vederla con quei fari (anche se ci sono dei prodotti) oppure vederli pieni di condensa
Si sono un po' opacizzati ma ho sorvolato questo particolare perché la macchina era troppo bella per non prenderla
Per un breve periodo della mia vita, circa 20 anni fa, mi è capitato anche di fare fanali per auto, ma certamente non in vetro. Mai visto fari o fanali in vetro sulle auto, a dirla tutta. Non che sia una cosa a cui presti particolare attenzione, comunque.
La mia ha 7 anni, 184k km e i fari non sono opacizzati. E sono di plastica. Dipende da tanti fattori...
Sono sicuro che il vetro l'abbia fatta da padrone per cent'anni, ma dai 90 in poi direi che la plastica o simili l'abbiano sostituito su praticamente tutti i modelli di auto. In ogni caso, un fanale in vetro mi farebbe pensare ad un processo costruttivo datato piuttosto che ad una qualità costruttiva di prima fascia.