Secondo voi quel'è la migliore modalità di guida quando c'è molta pioggia o leggero ghiaccio? So che esistono le modalità - EcoPro - Comfort - Sport - Sport + Ma da quello che ho capito esiste anche la modalità Traction (che si attiva premendo senza tenerlo premuto il tasto con la macchina che sbanda) La mia domanda è qual'è la migliore modalità in caso di pioggia ? e la MOD Traction sostituisce le altre 4 ? ovvero se sono in quest'ultima non posso selezionare ecopro, comfort, sport ecc... Se cosi fosse, che carattere assume la macchina in Traction ? Reattiva? più addormenta ?
Non so cosa tu intenda per "traction", ma premendo il tasto apposito si disattiva il DSC (Dynamic Stability Control) e si rimane con il DTC (Dynamic Traction Control), vale a dire che il sistema permette alla ruote di pattinare un po' di più. Tendenzialmente potrebbe essere utile far pattinare un minimo le ruote per la guida su neve, ma la realtà è che nessuna di queste impostazioni è specifica per fondi a bassa aderenza (pioggia, neve, ghiaccio, ecc): in tali condizioni converrebbe addirittura passare all'EcoPro, così da avere passaggi di marcia più lenti ed erogazione della potenza meno brusca, ma la cosa più importante in assoluto è avere il piede leggero e dosare attentamente la cavalleria. Le BMW hanno solitamente un'impostazione sportiva, il che significa assetti più rigidi, gomme ribassate, erogazione più brusca, trazione posteriore e potenza elevata.... tutti aspetti che non vanno d'accordo con fondi scivolosi.
concede maggiore libertà, innalzando i limiti oltre i quali intervengono i controlli. estremizzando, con pioggia io mi limiterei a mantenere i controlli accesi, quindi sport comfort o ecopro in funzione dei tuoi desideri.