Guardando i dati dichiarati delle nuove audi,guardando i nuovi FSI, sapendo che oramai comanda Porsche ..... se fossi BMW avrei paura anch'io!
le vendite lo dimostrano,audi è in continua ascesa,per nn parlare del fatto che deve ancora uscire la nuova a4,ed il q5 che dovrebbero vendere molto.
BMW cmq è sempre in salute: http://es.autoblog.com/2007/06/19/los-mas-vendidos-en-europa-en-mayo-2007/
per me Audi è un concorrente/non concorrente nel senso, tecnicamente sottrae vendite a BMW ma quante persone avete conosciuto nella vostra vita indecise sull'acquisto tra una biemme ed un Audi? da una parte le TP da incaxxo totale e dall'altra la trazione quattro, tanto per cominciare secondo me si fanno concorrenza sui modelli di supernicchia, tipo insomma Z4 coupè Vs TT e roba simile Ma dubito che chi si è fatto un 330d avesse prima una mezza idea di farsi una A4 3.0TDI IMHO
di persone indecise tra audi e bmw,ne conosco diverse,saranno i dati di vendita a parlare,la tt surclassa la z4 coupè,la a3 vende molto di più della serie1,la s3 vende sicuramente di più di una 130i,tra serie5 ed A6 vende di più la serie5,ovviamente la serie3 in assenza d'antagonisti per ora,ha avuto gioco facile.vedremo quanto venderà l'A5,cmq ripeto e devono ancora uscire i modelli che venderanno di più per audi,A4 in tutte le sue forme e q5.
Chi vivrà vedrà! IO personalmente non do' troppo peso a queste scaramuccie... e poi, un po' di sana concorrenza/rivalità fra brand fa solo che bene al consumatore!
Io Audi non la considero come concorrente diretta, certo alcune sono indubbiamente belle macchine, ma chi cerca una macchina tp all'Audi neanche ci pensa. Comunuqe sinceramente a me non importa assolutamente niente che Audi venda più di Bmw, anzi... Ah toglietemi una curiosità, ma Audi ancora fa i motori con la cinghia di distribuzione, o finalmente hanno messo la catena?
Credo che in linea di massima il cliente tipo bmw,quando arriva il momento di cambiare auto,non guarda tanto dalle altre parti ma va direttamente in bmw. Io sono così,audi l'ho provata,ma non mi piacciono come linea esterna tantomeno come guidabilità.Per me bmw non si deve preoccupare.Devono solo lanciare una supercar targata motorsport con motore v12 come negli anni 90,visto che adesso il record di velocità è stato battuto dalla koenigsegg per 1 km/h.
la manina degli indecisi tra audi e BMW io la alzo. dipende da che settore guardi, indubbiamente se vai sulle nicchie (M o similari) il "purista" difficilmente passerà da una marca all'altra. Ma se guardiamo l'acquirente di "a 4 door 4 seats middle size saloon with a disel engine" (top gear docet) la concorrenza se la fanno eccome. All'agente di commercio & co. (almeno io così la penso) la trazione posteriore non porta un vantaggio tangibile, solitamente si guardano costi d'cquisto e di gestione, e presumibile svalutazione, e calcolatrice alla mano la concorrenza c'è eccome. Tanto pr fare 1 esempio io quando ho preso il mio 320 ho guardato, BMW AUDI ALFA ROMEO e VOLVO, e per il mio metro di giudizio erano concorrenti al 100% e siccome i numeri (purtroppo?) non si fanno con le M5 o con le RS6 ma con delle "banali" berline a gasolio...
Bene, io non penso che denigrare un altro marchio sia mai corretto. Io sono passato su Audi e BMW e poi ancora Audi. La mia S3 va un gran bene, il 996 lo uso oramai 1 volta al mese...la s3 è divertente, e non devi essere un mega pilota per farla andare. Non so la 130i, però, quando mi capita di guidare la 120d di una amica, beh, il divertimento che da questa auto è unico... Audi vende tanto, vero, ora BMW dovrà migliorarsi. Tutto qui. Però, su auto c'è una prova di M5 sw, s6 e AMG E. M5 va a 298 kmh...ossia, col carrera...mi lascia indietro di 18 kmh... Serve come riflessione? Ciao!
Come fà ad andare a soli 298km ke ci sono dei video con Gps a circa 330km effettivi??? Poi sembra ke la nuova M3 arrivi a quasi 300km...
io conosco gente che indecisa le ha comprate tutte e due (vedi miei zii) cmq io vedo la concorrenza tra audi e bmw cioè x esempio: mio zio doveva comprare l'auto un anno o due fa (ora nn ricordo) era indeciso tra la serie 5 e l'audi a6 (tutte e due sw) però si è orientato su audi xkè aveva bisogno della trazione 4,ora che bmw ha messo le motrici sulla serie 5 mio zio comprerà quella li(credo..).Credo che sia una questione anche di utilità..
...Io invece ne conosco di gente indecisa tra audi e bmw... soprattutto tra 5er e a6... non è colpa mia!!! hihihi
Le scaramucce, le frecciatine tra case ci sono sempre state, ci sono tutt'ora e ci saranno sempre..... fare a gara a chi ce la più lungo con le vendite è veramente ..... vabbè, sorvolo. Molto rumore per nulla insomma