BMW: AMORE E ODIO!!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: AMORE E ODIO!!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3ftuning, 27 Agosto 2003.

  1. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Eccoci qui anche oggi,
    ormai le ferie sono agli sgoccioli (per gli altri e non per me che le ho viste con il binocolo) e finalmente riaprono tutti... finalmente!!!!!
    eh gia', perche' come tutti gli anni, a meta' agosto ho problemi alla macchina e rimango sempre fermo non sapendo dove reperire i pezzi.
    .... ora vi racconto:
    domenica 17 agosto, tardo pomeriggio, prendo la macchina per andare a cena fuori con la mia ragazza, accendo, tempo 3 secondi e si spegne. Riaccendo, sento il minimo un po' instabile ma poi si normalizza...... mentre andiamo apparentemente la macchina va bene, pero' sento qualcosa che non va come deve.... inizialmente non sapevo bene cosa, ma avevo una strana sensazione.... intanto arriviamo al ristorante e mi accorgo di avere un anabbagliante fulminato (Grazie al codice della strada). Spengo e cambio la lampadina... ne ho sempre di scorta! :) :mrgreen:
    Dopo cena rimetto in moto, macchina ancora calda (visto il tempo che faceva) e apparentemente tutto bene anche se continuo ad avere una strana sensazione (forse perche' avevo il piede leggero!). Stessa cosa il lunedi', finche'..... martedi' accendo, la macchina a freddo si spenge e non tiene piu' il minimo!!!! provo a farci un giro ed e' lentissima a prendere i giri se non batte in testa. Faccio alcune verifiche e l'unica possibilita' e' il flussometro guasto. Considerata la spesa (su un'alfa 156 lo stesso della BOSH, comprendente anche il sensore della temperatura, viene 160 Euri) cerco qualcuno che mi faccia un'autodiagnosi per confermarmi il guasto.... ma v'immaginate voi in quanti erano aperti!!!!! :cry: :x :evil:
    Cominciano una serie di telefonate finche' trovo un'autofficina a 100 Km circa disponibile per un'autodiagnosi (pressi Anzio), mi metto l'anima in pace e parto.... arrivato mi dice che aveva l'apparecchio chissa' dove e quindi fa le stesse prove gia' fatte da me giungendo alla stessa conclusione :evil: :evil: :2gunfire: :microwave: :grab:
    L'AVREI UCCISO!!!!!! mi dice che prova a cambiare il pezzo per vedere come va la macchina... io alzo i tacchi e me ne vado!!!!Continuo a girare ma proprio niente.... la mattina seguente arrivo alla MOTORSPORT sull'appia e mi danno appuntamento per il 23 settembre... grazie ma passo! intanto i giorni passano e la macchina e' sempre ferma... cosi' il lunedi' successivo riesco a trovare un'officina con l'apparecchio disponibile, ma l'appuntamento e' per la settimana prossima poiche' deve fare prove a freddo e a caldo. Non sono d'accordo!!!! a me serve soltanto una lettura della centralina per confermare quanto gia' so!!!!!!niente da fare :cry: :cry: chiamo un mio amico che ha un autoricambi e mi dice che mi fara' avere un flussometro in prova con la possibilita' di restituirglielo. Lo sento il giorno dopo (l'altro ieri) e mi dice che il pezzo si trova solo su ordinazione e che il prezzo di listino e'... aprite bene le orecchie... o gli occhi...... 380 EURO!!!!!!!!!
    :shock: :shock: :shock: :onfire:
    VOLETE SAPERE COSA NE PENSO????? UNA LADRATA!!!!!!!
    VI SEMBRA NORMALE CHE UN FLUSSOMETRO BOSH SOLO PERCHE' LO MONTO SU UN BMW LO PAGO 380 EURO MENTRE UN FLUSSOMETRO SEMPRE BOSH MA PIU' COMPLESSO PERCHE' COMPRENDE ANCHE IL SENSORE DELLA TEMPERATURA, MA PER UN'ALFA 156, LO PAGO 160 EURO OSSIA MENO DELLA META'???????????????
    :evil: :evil: :evil: :evil:
    Ho pensato molto alla cosa..... e se devo far ingrassare i tedeski solo perche' tedeski, mi spiace ma cambio macchina!!!!
    Non sto scherzando, un'alfa da 200 CV mi costerebbe molto meno di "gestione".... vediamo come va a finire, altrimenti:

    VENDO BMW 318 is Coupe' di luglio 96
    blu montreal con interni in pelle bianchi, full optional,
    87.000 Km, assetto completo di barra duomi, cerchi 10 razze da 15, spechietti M3, filtro a pannello sportivo, pomello Simoni Racing, climatizzatore ricaricato con cambio filtri, appena riverniciata (per classiche sportellate ecc.) MAI INCIDENTATA, dischi anteriori appena sostituiti, tagliandata ogni 10.000 kilometri perfetta in ogni particolare, qualsiasi prova!!!!!!!
    Prezzo? 10.500,00 Euro ci stannno tutti!!!!!
    trovatemene una uguale......
     

Condividi questa Pagina