Bmw Alba Motor (BO) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bmw Alba Motor (BO)

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da totocamen, 23 Novembre 2007.

  1. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Da stamattina la Alba Motor, concessionaria Bmw di Casalecchio di Reno (BO), non è più presente nella lista delle concessionarie Bmw sul sito di Bmw Italia. Qualcuno ne sa qualcosa?
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non ètutto insieme con AutoVanti?
     
  3. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    A livello societario in teoria si, visto che Autovanti e Alba Motor sono entrambe di proprietà della Vanti spa, ma a quanto pare in pratica non è proprio così, visto che l'Alba Motor è sparita e invece l'Autovanti è rimasta nella lista....
     
  4. Pfarma

    Pfarma Kartista

    91
    1
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    32
    E91 320d
    Penso che sia una dimenticanza...
    Nelle concessionarie della provincia di Modena non è presente nemmeno AutoClub e Sassuolauto!!!
     
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    È una dimenticanza strana! Visto che fino a qualche giorno fa c'era! Comunque per quanto riguarda Sassuolauto c'è ancora... è che da quando si è trasferita per pochi metri ora è nel comune di Veggia Casalgrande, che è in provincia però di Reggio Emilia.... controlla... Per Autoclub non saprei.....
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ora è tutto a posto.... :D :D
     
  7. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    nel senso che è tornata in lista?:razz:
     
  8. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Si, è tornato in lista, ma ci son ancora delle cose che non mi quadrano... a presto nuove news....
     
  9. hot_road

    hot_road Kartista

    50
    2
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Saluti

    Ciao a tutti.
    Sono entrato da poco nel forum e ho notato che ci sono tante incongruenze nelle discussioni.
    Comunque l'Alba motor e l'Autovanti fanno parte del gruppo Vanti group e continuano ad esercitare tutte le sedi le stesse mansioni.
    Qualcuno di voi, può indicarmi a chi posso rivolgermi per le garanzie anche dopo i due anni contrattuali?
    Ciao
     
  10. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il fatto che continuino ad esercitare non implica affatto che abbiano il mandato..... ora è tornato tutto a posto, ma non sarebbe il primo caso di concessionaria che dopo la revoca del mandato continua a spacciarsi per tale.....
     
  11. hot_road

    hot_road Kartista

    50
    2
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Credo proprio che qui stai sbagliando, la revoca ed i rinnovi partono da settembre pertanto non credo che la Vanti Group possa spacciarsi per una concessionaria che continua ad esercitare senza mandato dal rinnovo precedente che normalmente avviene ogni 5 anni.
    Comunque credo che a noi utilizzatori poco importa dal momento che a noi debbono solo fare assistenza.
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Senti, non so che interesse tu abbia a difendere a spada tratta Vanti, ma con 3 soli messaggi all'attivo sei molto sospetto. Le mie teorie sono basate sulla testimonianza di una persona, che dopo aver firmato un contratto per una automobile usata nel quale era indicato 1 anno di garanzia stillnuovo, all'atto del ritiro l'ha vista sostituita da una polizza di assicurazione/garanzia perché la conce non aveva più i requisiti per dare la stillnuovo! E guardacaso nel timbro messo sulla ricevuta della quietanza è stata cancellata la scritta concessionaria ufficiale Bmw, nonché rimossi i portatarga della macchina con la stessa scritta per sostituirli con dei portatarga neri. E ti assicuro che fra 1 anno di stillnuovo e 1 anno di polizza c'è una differenza abissale!
     
  13. hot_road

    hot_road Kartista

    50
    2
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW
    Scusami tanto se sono nel forum da poco e ho solo 3 messaggi e con questo 4 all'attivo.
    Mi dispiace se ti ho insospettito, ma rispondo brevemente per non creare polemica.
    Credo che raggiungere conclusioni sulla serietà di una concessionaria del genere da un portatarga e una garanzia, sia un pò eccessivo.
    Io non voglio difendere nessuno, ma neanche metterli in croce.
    Tu dove fai la manutenzione alla tua vettura?
    Come ti trovi con i tuoi interlocutori?
    Puoi dirmi qualcosa di più su di loro?
    Credo che questo forum sia uno strumento utile per scambiarci le opinioni e i fatti se questi sono veri, per riuscire ad avere il meglio da una concessionaria sia dall'officina che dal settore vendite.
     
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io prima d'ora non avevo mai avuto Bmw, se non una breve parentesi oltre 10 anni fa di mio padre....
    Ho usufruito sia dell'Alba Motor che di altre officine Bmw, fra cui la Turbosport di Imola e Dream Car a Ravenna. Ho anche usufruito del magazzino ricambi della Autovanti di Granarolo (BO), che è dello stesso proprietario di Alba Motor

    In officina son stati tutti cordiali e gentilissimi, mentre ho trovato il magazzino ricambi di Alba Motor poco cordiale e totalmente disinformato. Ottimo invece quello di Autovanti. Putrtroppo entrambi mi hanno prospettato dei tempi di attesa per avere degli accessori e/o ricambi da ordinare da far rabbrividire anche la Ssangyong!

    Tuttavia non vedo come tu possa pensare che sia serio da parte di una concessionaria omettere di dire ad un cliente che non si è più mandatari ufficiali Bmw Italia. Inoltre, da avvocato quale sono, ti dico che dare una garanzia diversa da quella indicata nel contratto è inadempimento contrattuale.

    Tira tu le tue conclusioni.....
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    totocamen, tranquillo ( lo dico senza interesse )
    le voci ogni 6 mesi sono sempre quelle
    "lo sai che albamotor chiude?"
    "lo sai che autovanti a quarto chiude" ( voce di 7 giorni fa :D :D )
    la gelosia e l'invidia di tanti sono sempre li....

    AutoVanti ed AlbaMotor sono ora VANTI GROUP ( ora, da un bel pò )
    Sono come concessionari bmw i SECONDI in grandezza ( in Italia ovviamente )

    Il discorso dello stillnovo può avere mille ragioni...
    vettura con piu di 100000km o 5 anni di vita? Semmai il venditore ha fatto una cazzzata e gli ha messo in contratto stillnovo quando non si può fare per queste ragioni

    per gli altri discorsi ti posso solo dire che 3 giorni fa un mio amico ha ritirato la sua 325i cabrio nuova........ ovviamente bmw italia e.... un altro mio amico ha comprato un 320d touring anno 2007 facente parte dei lotti che bmw italia da alle concessionarie......

    Parlare per sentito dire a volte si fanno brutte figure...
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ma sei sicuro che siano i secondi d'Italia? Ma hai mai visto Ambros Saro a Milano e Auto Class a Busto Arsizio?

    Comunque io non ci vado più a prescindere da quella cosa.... Nel magazzino ricambi sono poco cortesi.... per l'officina quando sono a Bologna preferisco fare 15km in più e portarla a Imola, dove la mado d'opera costa ben 15 euro all'ora in meno! Alla fine se la tangenziale è intasata perdo di più a fare 30km di tangenziale x Casalecchio che 40 di autostrada x Imola.... Quando poi sono a Ravenna dai miei ovviamente....

    PS la vettura della disputa aveva sia meno di 100000km tagliandati da loro che rientrava negli anni....
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    oh che dirti... io non ho interessi a dire una cosa per un'altra.... ( sai bene che non lavoro per loro :D :D )
    C'era tempo fa su internet la statistica bmw dei concessionari e come vendita e vanti group era al secondo posto.....

    Riguardo alla macchina non so che dire....
    Certo è che sono concessionari ufficiali bmw... su questo non ci piove :D :D :D
    e certo è che ( anche se le voci che girano sono sempre quelle ) non chiudono gli autosaloni :D :D
     
  18. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    No no, ti credo.... Ambros Saro che io sappia è stato al primo posto diverse volte.... non vedo nulla di strano che Vanti sia al secondo, anche se a prima vista ho frequentato conce che mi davano l'idea di avere volumi d'affari maggiori.... Tuttavia quando si ha 4 conce....

    Che non chiudono autosaloni è una parola grossa, visto che anche tu vivi a Bologna ti sparo un nome su tutti: Novakar....
    E poi vogliamo parlare di Effeauto, che si è spacciato x anni dopo la revoca del mandato conce ufficiale Ford, e finì pure su Quattroruote....
    E Viscardo?

    Sicuramente Alba Motor non è una concessionaria che può chiudere dall'oggi al domani, ma se in virtù dell'eliminazione di monopoli, le venisse revocata la licenza Bmw, non ci vedrei niente di strano.... adesso come adesso sono conce ufficiali Bmw, all'epoca dell'apertura del 3d non ne sono certo.... comunque il fatto che in una città di 350000 abitanti ci siano 3 conce Bmw tutte dello stesso proprietario non credo sia un bene x i clienti.... (a cui si aggiunge pure la Mini di Imola):confused:
     
  19. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Behh non voglio star a discutere sui vari conce ma ti posso solo dire che il mandato a vantigroup è stato rinnovato :D :D
    Credimi.... per altri 5 anni :D :D

    Non penso ( se conosci chi è il titolare :D :D ) che abbia ALCUN problema o rischio di chiusura dei suoi autosaloni.....

    Mi fai esempi di Viscardo, Effeauto ecc... che per quanto concessionari " di nome " a Bologna non avevano certo la fama e il nome bmw e del titolare...

    Se è per questo allora anche Volvo Tecnoauto a Villanova ha chiuso.... è fallita.....

    Io intendevo come autosaloni appunto i 4 del gruppo Vanti

    Riguardo al fatto che sono tutte dello stesso proprietario behhh non sarà un pregio forse ( se intendi il monopolio ) ma..... la gente che va e compra li non lo fa con una pistola puntata sulla tempia no?
    Basta che faccia come dici tu 30km verso il mare o 30 verso Milano che ha altri conce pronti a vendergli le macchine...
    E, se è al 2° posto come vendite vuol dire che tanto tanto male la gente non la tratta no??? :D :D :D
     
  20. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Che sia stato rinnovato il mandato lo so... ho fonti in Bmw Italia.....

    Sicuramente i nomi di conce fallite che ti ho fatto non erano grossi.... erano prevalentemente indipendenti.... tuttavia Effeauto è proprietario anche di Toyota Fiocchi Auto (ci lavora un amico del ragazzo della mia coinquilina), quindi proprio piccolissimo non è....

    Non ho idea di chi sia Vanti (anzi, se me lo spieghi ho piacere di sapere a chi ho fatto guadagnare dei soldi), io non sono di Bologna, ci vivo solo.... e pure part time.... (ma ancora per poco)

    Si, nessuno obbliga i clienti a comprare con la pistola, ma il monopolio non è mai un bene.... tuttavia mi pare che a Bologna è una cosa ricorrente... le 2 conce Mercedes, Stefauto e Meb & Car sono tutte e 2 di Stefanelli, come poi anche 3 delle 4 Opel, Autotecnica, Cisa e Bemotor....
    Io ti dico, a livello solo di conce mi son trovato benissimo con loro.... tuttavia x l'officina preferisco Imola per una questione di costi.... 15 euro all'ora in più sono tanti....
     

Condividi questa Pagina