BMW: Al lavoro per la Z10 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW: Al lavoro per la Z10

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 9 Settembre 2009.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sarebbe interessante un qualcosa del tipo Kers con supercondensatori come accumulatori (la Varta è di proprietà della famiglia che possiede anche la BMW, per cui una applicazione potrebbe essere in cantiere...)
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sei mai salito su un M5/M6?
    Secondo tè un 5000cc V10 che ti butta fuori 507cv a oltre 8000giri rende meno l'idea di velocità di un turbo che oltre i 6000 giri ha il fiato corto.
    E comunque i turbo attuali di calci nella schiena te ne danno ben pochi.
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto, sono i turbo che adesso tentano di imitare l'erogazione degli aspirati, non viceversa.
    I turbo, approcciati in una certa maniera, consentono consumi minori nell' utilizzo quotidiano stradale ed è per questo che stanno tornando in auge.
     
  4. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    purtroppo...
    sono molto a favore dei piccoli motori turbo da mettere sulle citycar per conciliare prestazioni, consumi, e piacere di guida...ma le supercar devono avere dei motoroni aspirati, non dei 3L twinturbo...](*,)
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Mah, io aspetterei di vedere che tirano fuori...
     
  6. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    sicuramente da questa notizia a un progetto vero e proprio ne passerà di tempo...:wink:
     
  7. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    io sono perplesso... esiste già una vera lightweight con motorone aspirato made in BMW.

    Ascari A10... monta il motore della M5 modificato: 5.0 V8 da 625cv, ovviamente montato centralmente.
    Pesa 1.200 kg e fa 0-100 in 2.8 sec e 0-160 in 5.8...

    Se la BMW vuole fare una supercar che le prende da un altra auto prodotta con un suo motore, sta scegliendo la strada giusta.

    Per me ancora non ci siamo... :mrgreen:
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ragazzi secondo me i motori vanno comparati sempre e comunque sulla effettiva potenza/coppia-litro....i motoroni aspirati sono delle bombe:wink:ma i turbo a parità di cilindrata lo sono di più x cui:rolleyes:
    va visto anche il fattore consumi/prestazioni...come ottenere il + consumando -..
    x me è giusto avanzare in tutte le direzioni al meglio senza discriminare le tipologie motoristiche...ed in questo mi sembra che in bmw si stiano facendo scuola bene!! benzina aspirati e turbo fenomenali....turbodiesel da 290cv e 580 nm di coppia......in base ai gusti e alle possibilità uno sceglie:mrgreen:
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Scusa ma, sta Ascari A10, che centrerebbe con una ipotetica M1? BMW non vuole costruire una vettura in 50 esemplari a più di 500.000€ di costo, sarà un'auto che non dovrà costare più dei 110.000€ della R8 con il motore annunciato, altrimenti vorrebbe dire non venderne neanche una!
     
  10. 20thmine

    20thmine Kartista

    102
    0
    18 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4m coupe
    quoto...anche xchè con l'ascari si parla di esclusività...gia è molto esclusiva la kz1 ma proprio della a10 penso che ce ne siano molti pochi esemplari in giro...poi magari mi sbaglio...e credo anche che bmw,per il marchio che è,nn miri a creare qualcosa di così tanto esclusivo ma d fare una supercar molto + commerciabile di una a10
     
  11. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Ok, d'accordo... ho alzato troppo il tiro. Però per me è fattibile creare una vettura con motore posteriore montando il motore dell' ///M5, farla stare sui 1400Kg e farla pagare 110.000 €.

    E sta scelta del solo cambio automatico?? ne vogliamo parlare?
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No, non è fattibile, perchè se proprio l' M5 è sui 100.000€ che può attingere a piene mani alla componentistica della serie 5 base, come fa un body nuovo con quel motore a costare 10.000€ in più?, per giunta molto più sofisticato e alleggerito di un serie 5 o 6...
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Discorso cambio, ormai sono anni che fin la produzione di medio alto di gamma, sfrutta cambi automatici o robotizzati, ora persino i classici a convertitori di coppia, sembra che possano arrivare ai livelli di un robotizzato, come velocità di cambiata (che è quello che mancava in fin dei conti).
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Perchè Ihmo il costo di progetto e sviluppo del V10 è già stato assorbito con le varie M5/M5 touring,M6 /M6 cabrio,quindi incide notevolmene meno sul costo dell'auto,praticamente solo il costo di costruzione e magari un nuovo scarico :wink:
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il costo del motore rimane, normalmente il costo dello sviluppo incide su un 25% del costo del componente, ammesso che 1/4 ne sia ammortizzato, si parla di una cifra minima rispetto al costo complessivo, se poi ci aggiungi un nuovo step di potenza, con magari un incremento di cilindrata o comunque rivisitazione di componenti (carter secco?, iniezione diretta?), hai nuovamente un valore da riammortizzare.
     
  16. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    610
    10
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    le forme sono belle imho troppo futuristiche ovviamente è un prototipo...ma certamente in fase di commercio sarà con linee più sobrie e una più che valida scelta ad r8..porsche..slr=D> speriamo sboccino bene!!
     
  18. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    infatti ogni volta che vedo una 911 turbo mi giro a vomitare e faccio il segno della croce 3 volte:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.363
    382
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto!!!
    non tocchiamo la porsche...ma soprattutto la 911turbo!!!! una imho delle macchine più belle che esista sotto troppi aspetti!!!!!

    [​IMG]
     
  20. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ahahah...ma io infatti la porsche non la considero una supercar, nonostante le prestazioni!
    a me non piacciono per niente, ma ovviamente è mooooolto personale questo commento! :wink:
    non hanno neanche un bel sound...:lol:
     

Condividi questa Pagina