I dati di gennaio registrano un grande incremento, ancora una volta, per BMW. Si arriva quasi ad un + 30%
Esatto... Infatti non capisco la felicità di tutti voi... ok avere l'auto di un'azienda che va bene e che non rischia di estinguersi(vedi fiat) in modo di non rimanere con le mutande in mano o ritrovarsi con una svalutazione eccessiva, km0 ecc... ma il fatto che sta diventando troppo potente non va bene... poi la cura per la clientela va a farsi benedire e i prezzi saliranno sempre più, sia delle vetture che dei ricambi che della mano d'opera... tanto il cliente paga sempre e compra sempre! Più costa e meglio è! Se avanti così Io non credo che prenderò un'altra bmw...
quanta saggezza nelle tue parole, goblin! sembra che siano tutti azionisti bmw a giudicare la gioia con cui vengono accolte queste notizie... +30% vendite sul fatturato o sui numeri di auto vendute? cmq in ogni caso sarà anche +30% del prezzo d'acquisto, -30% nella qualità dei materiali..
In effetti il rischio è di dover spendere di più per avere meno ... In questi giorni ho per le mani come vettura sostitutiva una 320td compact versione base che più base non si può, e a prte la spartanità dell'allestimento, anche la qualità percepita (materiali, finiture) è piuttosto bassa, a differenza del mio 330xd. Non ne conosco il prezzo esatto da nuova, ma con apprezzabilmente meno ci si porta a casa ad esempio una Opel Astra GTC 1.9 DTI 150CV super-ultra accessoriata che non va per niente male, ed è pure lei tedesca. Ma se la gente paga fanno bene a farsi pagare ...
si, loro (BMW) fanno benissimo... del resto un sacco di gente compra l'auto non per quello che è, ma per quello che "rappresenta"... discorsi del tipo: "con la serie 1 la tipa vedrà che c'hai il bmw e te la dà, con l'opel no"... sono all'ordine del giorno... e loro te la mettono a 30.000 euros
La cosa che mi preoccupa di più è la saturazione del mercato: con tante vendite ci sarà altrettanto usato, svalutandone enormemente le quotazioni.. E poi ci stupiamo quando non ci considerano quando si entra nei loro concessionari per vedere auto da 50.000 euro o più! Secondo me tra 3 4 anni dovranno fare marcia indietro, la gente non ha i soldi di una volta e prima o poi il fondo del barile si scopre...
la gente non ha i soldi di una volta... ma le strade sono piene di macchine dai 50.000 in su... boh? mi auguro che tra qualche anno ci sarà l'inversione di tendenza, così rottamo la mia, chissà mai che nel frattempo avranno inkiappettato anche bangle...
Sì, ma molte con il finanziamento in corso... con maxirata finale... Se il potere di acquisto in generale continuerà a calare come ora temo che saranno in molti a ripiegare su vetture meno costose.
certo, volevo proprio arrivare lì... tutti che si accollano pagamenti rateali pur di averci il macchinone! sembra di essere tornati al dopoguerra con la "nascita" delle cambiali! con la differenza che all'epoca erano necessarie alla sopravvivenza, ora si fanno rate per gli sfizi... agghiacciante
Be, effettivamente devo dire che sta storia dei prestiti "compri oggi paghi tra 6 mesi in comode rate" mi preoccupa: e se le banche andassero in sofferenza perchè la gente non può più pagare? Uno come me che non ha prestiti ma fondi e investimenti resta inchiappettato! Però, per tornare in tema, non è che che l'aumento di vendite di BMW possa essere dovuto alla perdita di fascino di altre case simili? Non so, si vendono più auto 'costose' o il loro numero resta uguale e si vendono più BMW perchè calano altre marche? Che, magari qualche audista passa a BMW. Se è così è un solo una fase del ciclo: poi gli stessi passeranno a qualche altra ditta (magari Lexus) e BMW avrà un bel -30%. ciao!
Siamo passati dal +30% bmw ad immaginare situazioni catastrofiche.....è da quando sono nato che sento dire che gli italiani non hanno più soldi però compriamo cellulari alla moda, televisori al Plasma, Pc di ultima generazione e macchina cmq di ultima generazione è vero è diminuito un pò il potere d'acquisto ma da qui dire che siamo ridotti male ce ne passa di tempo. Andate a vedere se negli altri paesi hanno una macchina a testa e telefonini di ultima generazione e se la gente viaggia come viaggiamo noi italiani..tralasciando il fatto che in qualunque paese del turismo sessuale voi andiate l'italiano è la seconda lingua degli abitanti...chissà perchè...non mi sembra che alla fine siamo ridotti tanto male
forse è proprio per questo che siamo DAVVERO ridotti male... essere i primi nel mondo a fare turismo sessuale non credo sia indice nè di benessere nè di intelligenza. dimostra solo che popolo di m*erda che siamo, spero che muoiano tutti coloro fanno turismo sessuale con minori
Il problema è che ora acquistiamo tutti beni superflui ricorrendo a finanziamenti. Lo sai che il 70% delle BMW vendute vengono acquistate attraverso finanziarie? P.S: Sai che reputazione abbiamo noi italiani all'estero?