Sono nero di rabbia! Alla mia sesta serie 7 (730 xdrive eccelsa acquistata settembre 2016) a causa di una perdita di aria all'ammortizzatore posteriore destro, l'auto è ferma da settimane in officina perché non è disponibile l'ammortizzatore di ricambio! Premesso che costringono a cambiare tutto l'ammortizzatore quado magari è sufficiente cambiare la cuffia, il paradosso è che non hanno il pezzo di una'auto che non ha neppure tre anni. Chi si rivolge ad una serie 7 si aspetta un livello di servizio adeguato al costo del'auto e purtroppo così non è. Ho naturalmente percorso la strada di tutti i reclami ufficiali, ma non mi hanno degnato di una risposta. Quindi non mi rimane che pubblicizzare l'accaduto e mettere in guardia chi prevede di spendere olte 100.000 euro su un'auto (127.000 nel mio caso) di pensarci bene prima di acquistare BMW! Dal 1997 praticamente mi sono comprato tutte le versioni e mi riocordo bene l'attenzione che ponevano ai Clienti di serie 7, oggi purtoppo non è più così! Contenti loro...
Sei sicuro della mancanza di questo ricambio? In rete (ad esempio su leebmann24.de) viene dato come disponibile...
Ho sentito spesso di problemi alle sospensioni ad aria della 7 G11, dato che vorrei prenderne una, mi chiedevo se non fosse il caso di virare su altro.
Purtroppo ho dovuto sostituire dopo un pochi mesi anche quella posteriore. Il problema è che danno tutto l'ammortizzatore e non solo le cuffie come nelle versioni precedenti. Oggettivamente la prossima non so se sarà una 7!