Gentile Signori, (non per creare polemiche) Dato che mi sembra che nell'altro post riguardante la serie 6 diesel, mi sembra siate usciti un pò dal discorso....:wink: allora, dato che avevo un paio di domande da fare, ho pensato di aprire un nuovo topic, spero di non avere fatto cosa non gradita. Desidero sapere dove avete trovato la notizia della 6 diesel perchè su internet non ho trovato riscontro in modo ufficiale da nessuna parte. Quali notizie sono uscite in merito? Intanto, dovrebbero uscire sia coupè che cabrio?motori da 286 cv o 272?prezzi?quando verranno presentate? Opinione personale: secondo me Bmw farebbe molto bene a mettere in commercio la 6 coupè e cabrio e riscontrerebbe molte vendite; d'altronde quante persone non acquistano la serie 6 solo ed esclusivamente perchè non c'è l'alternativa diesel? Io poi la comprerei subito!!!! Aspetto un Vs cortese parere. Distinti saluti.
Penso che sarebbe un'ottima politica di mercato!! Se uno avrebbe la possibilità di risparmiare qualcosina in termini di consumi mantenendo sempre ottime prestazioni...il motore 3 litri biturbo diesel...è un'ottimo compromesso....specialmente su auto del genere della serie 6... Tutto IMHO
Sulla fondatezza dell'info non sò aiutarti, sul fatto del 6 diesel per me sarebbe una bella botta al mercato, però il purista se la fà a benzina non diesel, sai bello un serie 6 con la scia nera di fumo ed il rombo da Fiat Ducato!!!!
la CLS (diretta concorrente) vende tantissime 3000 diesel :wink: non sarebbe una politica sbagliata IMHO
Sul fatto che la politica si agiusta l'ho scritto pure io, però secondo me CLS e serie 6 non è che abbiano granchè in comune. La sei è una coupè vera, il CLS ....... non sò, un aborto imho!!!!:wink:
Io prima di prendere la 6 ero intenzionato ad acquistare il CLS, diesel, solo che non mi convincevano gli interni. La 6, invece, mi ha convinto sia dentro che, soprattutto, fuori! Per quanto alla motorizzazione sono convinto che se la facessero diesel le vendite salirebbero repentinamente, soprattutto con il biturbo. Quindi il massimo sarebbe una "entry level" (anche se con oltre 80K di eurini) con le motorizzazioni biturbo sia benzina che diesel, poi gli otto cilindri anch'essi benzina e diesel, poi la regina a 10 cilindri. Vedremo...
Nessuno però ha info sicure sull'uscita di questo modello? Io spero veramente che esca perchè sarebbe bellissima una 6 diesel ed io la comprerei immediatamente, certo che sarei indeciso fra coupè e cabrio Allora news?
Una cabrio diesel mi lascia comunque perplesso... sarebbe interessante capire se il puzzo del gas di scarico entrerebbe nella zona abitacolo a capotta giù...