Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare perche' la mia BMW 525 tds touring serie e39 arriva solo fino a 190 km/h di tachimetro e poi si blocca, la temperatura dell'acqua sale (non arriva mai sul rosso), ma sostanzialmente l'auto non ha le prestazione che dovrebbe avere. premetto che il motore gira fluido senza problemi. Pensavo al debimetro, ma non c'e' nessun vuoto di potenza ne blocchi del motore etc etc. grazie fin d'ora per chiunque vorra' rispondere. Carlo
Ti posso solo dire che anche se la temp acqua non arriva in zona rossa, se si discosta dal centro dello strumeno per un tot tempo la centralina istruisce un taglio sulla pompa al fine di abbassare la quantità di carburante. controlla il buon funzionamento del termostato.. e se non consuma acqua solo con questo te la cavi senza pensare a debimetro e cavolate varie..
214.000 circa tutti tagliandati BMW alla conc, dove ho appuntamento lunedi mattina, mi dicono che probabilmente sono i radiatori da pulire...... speriamo bene
Olrtre al radiatore.Io farei anche una prova di compressione visti i kilometri,è un controllo veloce e costa poco.
No,no . Io ho fatto fare il controllo della compressione alla mia per essere sicuro sulla salute del mio motore,già che stavo facendo fare il tagliando generale e visti i km (239000).
Lo fece pure a me il mio 325 tds oltre i 160 non andava ma sotto tutto bene,era un problema di filtro del gasolio che all'interno ha una valvola che non funzionava bene sotituito quello tutto tornò a posto.