Ragazzi ieri aprendo il cofano della mia 525 tds del 1998, ho notato che sotto il parabrezza all'interno del motore, per intenderci dove passa il cablaggio, quel materiale grigio tipo plastica si sta spaccando e perdendo i pezzi......Vi è mai capitato???? Si trova come ricambio???
Avevo un e39 ma non ci ho mai fatto caso. Ho letto però di molti che hanno sgretolamenti di plastiche gomme e tubazioni nel vano motore.
Ti ringrazio della risposta.....la e 39 più passa il tempo più mi delude per la qualità del materiale.....
Tieni conto conto che quella zona è sottoposta a repentini cambi di temprature. Da molto caldo a molto freddo(in inverno).E in estate da caldo(ferma sotto il sole) a caldissimo(motore acceso e in utilizzo). A me due settimane fa si è crepata la vaschetta di espansione del radiatore dell'X5 del 2001. 14 anni di vita. Caldo freddo caldo freddo.....alla fine si è degradata la plastica e si è fessurata.Tornato a casa in carro attrezzi.
ha quasi 20anni, e parli di un pezzo di plastica sottoposto a continui sbalzi termici, intemperie, temperature elevate. di che ti lamenti??
..forse questione di cu.o.. proprio sabato ho smontato il collettore di aspirazione per rimuovere le lamelle ad una e39 con 296k km, il vano motore ne dimostrava meno di 100.rimosse e rimontate tutte le plastiche senza problemi. Tra l'altro la macchina fino a 4 anni fa era in Lettonia!!
Ho avuto la M535 e28, la M5 e34 e non ho mai avuto tanti problemi con guarnizioni, volanti, plastiche etc come sullae39....Sarò sfortunato io...... Comunque non mi va di andare OT, la mia domanda era se si può cambiare oppure riparare con qualche prodotto
Io la cmbaiai sulla precedente e46. Devi smontare i tergicristalli per cambiarla. In compenso costa poco, circa 25 euro (per e46) Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Guarda che quel pezzo di plastica ha più di 20 anni, e stando a continui sbalzi termici, si "cuoce" e si spacca. Per quanto mi riguarda, avendo avuto E34, E39 ed ora E61, ti posso dire che la E39 è inarrivabile come qualità delle plastiche interne e esterne.
quoto anch'io... nella mia si è un pò rovinato quella paratia di plastica dove passano i cablaggi..la quale si può sostituire..o trovare senza grandi spese..di certo non si giudica..da questi particolari la qualità di un'auto come una 5 er..ieri sulla mia ho acceso il climatronic dal 98 non è mai stato ricaricato è ancora produce un fresco molto piacevole con questo caldo..
Be dai...anche il mio frigorifero cinese del 2000 ancora funziona perfettamente...l impianto di climatizzazione se ha perdite non deve mai dare problemi...è un circuito chiuso...e anche la clio 1.2 1998 del no nonno ha il clima che funziona perfettamente...e quella plastica che sulla e39 e46 si sgretola sulla clio è perfetta. Prendi una classe E dello stesso periodo e non ha problel Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
che tè devo dì..rifatte la clio..o una bella supercinque così dopo un bel viaggio di 7-800km scendi fresco come una rosa..
dal punto di vista di plastiche e loro durata, comprendendo guarnizioni porte che si seccano e creano fischi, non si può certo dire che bmw abbia investito molto...
dici? io quando chiudo i finestrini della mia ..e accendo il clima se l'asfalto è buono..è come viaggiare su un cuscino d'aria a livello di rumore..e ciò abbatte di parecchio la cosìdetta fatica di viaggio..
Bmw 5252 tds sgretolamento interno motore Edo, dipende a che velocitá viaggi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi nessuno toglie che nel complesso siano auto di buona qualità e che pur vecchie possano dare soddisfazione.. Dipende anche come sono state curate e tenute. Quelle lasciate parcheggiate al sole e caldo sono da buttare ad oggi...le guarnizioni finite. Stesso discorso per quelle parcheggiate al freddo: io vivo in UK e se vuidi una 5 che é stata fuori tutta la sua vita è molto diversa da una rimessata in garage o al coperto. A cominciare dalla ruggine. Le 5 come le 3 e le 7 arrugginiscono come le fiat 127. Quasi impensabile. Prendi una E in UK e anche se parcheggiata fuori non ha ruggine. Giusto per portare qualche esempio, Sent from my iPad using Tapatalk
ma è ovvio che tutte o all'aggiaggio o al caldo per anni si deteriorano..persino le navi indistruttibili subiscono il logorio del tempo però scusami ma chi spende 40 kiloeuro o 79.000.000 di lire per un'auto di fascia alta..non vedo che problema abbia pagare l'affitto di un posto auto coperto o un box..almeno nei primi 10 anni..o al disporre di una casa con il box auto o posto auto coperto..un'auto tenuta in garage dall'acquisto alla vendita è pari al nuovo..e se tenuta per altri 15 anni in box..avrà tutte le guarnizioni..perfettamente integre..tali da garantire gli standard con cui è stata progettata..(a differenza dei marchi di fascia bassa)...poi certo il clima fà la sua parte..ma se io lascerò sempre il sale antighiaccio attaccato nel sottoscocca per anni poi cosa pretendo che mi diano quando la vendo??? quì da mè cè gente che si fà le serie 3 nuove pagate non con i bruscolini tenute sotto gli alberi a rovinarsi per sempre..poi si lamentano che il carrozz gli chiede i soldi x sistemarle..si facessero un'auto da 1000 euro e buonanotte..
Bmw 525 tds sgretolamento interno motore Il discorso qualità è molto interessante, difficile trovarevdenominatore comune. Forse in passato, negli anni 70/80 la differenza tra una vettura pagata molto o poco si vedeva sulla durata, oggi invece mi risulta difficile crederlo. Prendi il minimo sindacale, una punto del 1995. Difficile che sia arrugginita nel sottoscocca. Nemmeno se ha vissuto all aperto. Auto che ha 20 anni sulle spalle. Per tornare in Uk ti faccio altro esempio. Prendi una volvo 240 del 1985, che ha vissuto all aperto. Non trovi ruggine, solo nella carrozzeria al massimo. Prendi una bmw del 85 nelle stesse condizioni e trovane una sana! Stesso dicasi per mercedes: il telaio difficilmente lo trovi arrugginito, ma la carrozzeria si. I danni da incuria sono differenti ma dicono molto della qualità: lascia una cacca di piccione su e46/e39 per una settimana, lasciala invece su una e34. Sulla e34 la vernice non viene intaccata, sulle altre due si. Il corso bmw dal 95 in poi ha subito tagli qualitativi assurdi, tanto che al di la delle plastiche migliori esteticamente delle e46/e39 (che comunque scoloriscono al sole) dal punto di vista meccanico costruttivo sono inferiori alla e34/e36. Sent from my iPad using Tapatalk