Ragazzi che ne dite del nuovo motore???? Come cavalli si equivale al precedente 525 D!!!!! Si puo' azzardare?????!!!!!
Se penso che con la rest il 525 in realtà un 3.0 con 197cv e che effettivamente di 525d prerest quando la cecherò io ne troverò poche e con un pacco di km, io potrei essere un pappabile per un 520d 177cv usato. L'unica pecca è perdere due cilindri (che non è poco). In ogni caso mi sa che tenere il passo per mantenere i "6 in linea" per me sarà sempre più difficile, tant'è che l'X3 2.0d o un 320d E91 non mi fanno poi così schifo
la vettura va bene il consumo e contenuto solo qualche peccato di gioventu (vedi attuatore turbina che si suriscalda e la vettura non rende)
Azzarola! Me l'ero persa che ora a listino c'è il 177cv... E c'è pure il 520i col 2.0 da 170cv... Beh quei 14cv in più magari la renderanno un pizzico più svelta. Io cmq dei miei 163 non mi lamento.
Ciao, dal momento che sono in attesa dell'auto in questione perchè, intanto non posti le tue impressioni finora? Prestazioni, consumi, confort, silenziosità di marcia etc etc. Anche la mia è steptronic, come ti trovi? Ciao e grazie Gianni
Un mio amico ha un 525tds da 143cv ke anche se è un 6cilindri, deve muovere sempre una massa di 1600kg e pure và ke è una meraviglia, figuriamoci il 2.0d da 177cv!!!:wink:
Dici a me? Apriamo un piccolo OT... Io mi trovo molto bene, non ho grosse pretese. Ero indirizzato al 320d, ma poi vista la "poca" differenza di prezzo ho preferito saltare sulla vice-ammiraglia. Per rispondere alle tue domande: - Prestazioni: discrete, fa il suo. L'autostrada è la sua casa, imposti il cruise e vai fino all'ultima goccia di gasolio. Su strada normale si viaggia benone. Il peso lo senti nei trasferimenti di carico e in ripresa, ma qui lo Step aiuta ; - Consumi: In autostrada a velocità codice il CB non mi ha mai indicato meno di 17,5km/l, su extraurbano scorrevole arrivo anche a 18,5, e in media sto sempre sui 15,5. Il tutto con guida tranquilla e Steptronic. - Confort: Comodissima. Io ho l'Attiva, con assetto sportivo e cerchi da 18" Runflat, ma la trovo ancora morbida per i miei gusti!! Buono il clima, pratici i vari comandi, buono l'Hi-Fi multiamplificato. Non sopporto solo la lentezza nell'impostare il navi ; - Silenziosità: il motore lo senti poco, solo il trascinamento dello Steptronic, le ruote pure, nessun fruscio. Solo che se sali su un 6 cilindri (io sul 535d di un amico) scopri che è MOLTO più ovattato. Da poco mi è comparso un cigolìo fastidiosissimo ai vetri anteriori. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Se vuoi sapere altro chiedi pure! A te arriva il 177cv spero....
Ciao, effettivamente dicevo a te (ho visto dopo aver postato il comando "riporta"..), ti ringrazio delle tue impressioni che, concordano con le mie che però sono derivate solo da una breve prova. A me arriva il 177cv che, leggendo sul sito, pare che migliori i consumi e le emissioni, in particolare con lo step, mentre le prestazioni sono ancora quelle del 163 (anche se credo rimangano invariate). Ho optato per la BMW dopo aver provato A6 (2.7 multitronic), SType (2.7D) e Mercedes Classe E (220CDI). Fra queste è quella che mi ha dato la sensazione di maggior controllo e stabilità ma soprattutto di comodità (comunque ancora lontana dalla mia "vecchia" Range Sport). L'unica perplessità riguarda il navigatore che, francamente, non mi pare gran cosa, soprattutto confrontato con la mia precedente, che era invece completissimo e facilissimo e comodo da usare con il touch screen (mi pare che te ne lamenti anche tu..). Pare che non si possano aggiungere, alla destinazione finale, dei punti intermedi (funzione comodissima per i lunghi viaggi)e aggiungere i famosi velox è un po' complicato, comunque vedremo quando arriverà (intorno alla metà di ottobre). Scusa se mi sono dilungato un po'. A presto Gianni
L'unica grossa differenza è il fatto che è un 4 cilindri contro il 2.5 che è invece un 6 cilindri...... particolare da non trascurare. Saluti Giorgio
straquoto, si parla sempre di cv ma personalmente trà un 2.0d da 177cv e un 2.5 da 170cv preferisco il sei cilindri con cubatura maggiore in quanto il 6cyl è molto + equilibrato rispetto al 4!
Questa è una cantilena che sento da quando sono nato. IMHO il 90% di chi sta qui dentro se togli lascritta dietro non ti sa dire se è un 4 o un 6 cilindri. Il 2,0d da 163cv (il 177 non lo conosco) aveva una fluidità ed una rotondità da paura!
Io non ho grosse esperienze "motoristiche" e non sto quindi a fare filippiche, ma basandomi sul concreto, ho provato l'E90 320d al debutto (163cv) e l'ho trovato molto "grintoso", ma non lo cambierei (potendo scegliere) col mio 2.5 (E39-525d) con gli stessi cv.
Qui non si tratta di cantilene, ma semplicemente di "tecnica motoristica" e chi ne capisce qualcosa sa benissimo quanto è superiore un 6 cilindri rispetto a un 4 cilindri; nessuno si sogna di dire che il motore 2.0d BMW (sia 163cv che 177cv) è un "bidone" semplicemente che un 6 cilindri in linea è su un gradino superiore. Saluti Giorgio P.S. Emiliano infatti non a caso vedo dalla tua firma che hai un 6 cilindri......
SI, sicuramente il 6 è meglio del 4.Come la TP è meglio della TA ... poi che uno si renda conto di guidare un 6 o un 4 cilindri senza leggerlo è una cosa un pò diversa! :wink: