BMW 330d vs M3 | BMWpassion forum e blog

BMW 330d vs M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Danilo Hummer, 4 Ottobre 2004.

  1. Danilo Hummer

    Danilo Hummer Collaudatore

    326
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Pensavo....nei primi metri chi ha la meglio????I 343 CV dell'M3 o i 50 kilogrametri di coppia del 330 diesel????
    Io sarei propenso per dire il 330d....... :question:
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    nei primi metri in che senso? cioè quanto spazio? 100 metri o distanze tipo il chilometro da fermo?
     
  3. Danilo Hummer

    Danilo Hummer Collaudatore

    326
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Stile 0-50 km/h.....
     
  4. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    l'M3 senza dubbio,il diesel è ulteriormente penalizzato dal cambio marcia x arrivare a quella velocità,l'M3 ci arriva senza cambiare invece,cmq cambio marcia a parte il diesel non ce la farebbe cmq,c'è troppa disparità di cavalli,non conta solo la coppia aimé....e cmq i kg del 330 d sono 41,non 50.byez
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    stava pensando al 3.0d by The Doktor Von Eprom :mrgreen:
     
  6. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Ah mbeh,allora........... :idea: :mrgreen:
     
  7. Danilo Hummer

    Danilo Hummer Collaudatore

    326
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Pero' a parita' di marcia..... mettiamo la 5* al minimo dei giri, se l'M3 e il 330d schiacciano SENZA SCALARE, chi sta' dietro????
    Scondo me' l'M3.

    PS: Comunque dico questo non perche sono di parte (mio padre ha un M3) ma per logica.....mi sembrano molti di piu' 50 kilogrametri controi 30......
     
  8. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Mi sembra una prova un pò di parte.....in quelle condizioni dovrebbe stare davanti il diesel,la potresti ribattezzare la "prova rudolf" :eek: :mrgreen:
     
  9. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Mò arriva Gianni 320d e me disintegra......già lo sò :lol:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Eccovi la mia:

    Per far vincere un 330 d conto l'M, mi sembra che siate cercando il punto comune tra forza del diesel e debolezza dell'aspirato. Ho l'impressione che facciate alquanto fatica....FORSE PERCHÈ NON ESISTE ?!?! Anzio meglio, lo avete trovato ma non è comunque abbastanza.... :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  12. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Anche se c'è più coppia...la potenza è molto differente tra le 2.
    Quindi un conto è la senzazione di spinta l'altro è la potenza che aggiova sulla velocità.
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    guardate, a me fate solo "incazzare" perchè parlate di coppia, quando non conta un cazzo quella coppia lì...
    conta la coppia alla ruota che è proporzionale solo alla POTENZA (in rapporto alla velocità per fare i precisini), ma è proporzionale alla POTENZA EROGATA A QUEL NUMERO DI GIRI A CUI SIAMO.

    La coppia all'albero motore lasciatela stare PER FAVORE.

    Non fatemi imbestialire ancora...

    Se il turbodiesel da 200 CV MASSIMI (è bene ripeterlo che sono SOLO MASSIMI E NON CI SONO SEMPRE) ha la meglio nei primissimi metri rispetto all'M3 che ha molti più cavalli massimi è solo grazie al fatto che con la prima innestata a 2000 giri il turbodiesel sta già erogando il 60% della sua potenza massima, mentre l'M3 a 2600 giri (perchè bisogna guardare a pari velocità e non a pari giri) eroga un 30% della sua potenza massima... appena inizi a tirare le marce, i cavalli MEDI EROGATI dall'M3 sono nettamente superiori a quelli medi del 330D; fine della discussione.

    Invece, se parliamo al pari di CV massimi, l'erogazione del Turbodiesel fa INGINOCCHIARE l'erogazione dell'aspirato a benzina... ma al pari di CV massimi, naturalmente.
     
  15. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Hai spiegato bene il concetto da me espresso prima :mrgreen:
     
  16. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    perche non provi a legare con una catena i rispettivi posteriori dell'm3 e del 330 e quindi vedere chi tira e chi viene tirato :lol: :lol: :lol:

    Se no adesso che ci penso ho dei cassoni d'acqua sul cantiere da spostare
    vediamo chi li sposta meglio l'm3 o il 330 :mrgreen: [​IMG] [​IMG]
    chi ci mette le vetture? :mrgreen:

    pensateci
    1vi togliete i dubbi :exclaim:
    2 fate un piacere ad un amico :exclaim:
     
  17. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Se mi regali un treno di gomme ci penso io :mrgreen:
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
     
  19. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ok,
    peccato che il tuo discorso fà un pelo di acqua,
    il 60% dei 200 cv del diesel son 120 cv
    il 30% dei cv di un M3 son 102 cv

    peccato che il 330d ne abbia 184 di cv e non 200.........peccato

    peccato che nella curva di potenza i cv dell'M3 crescono molto + rapidamente di quelli del 330, che son già al 60%

    nella maggior parte dei casi,
    se la potenza max è alta,
    e se il motore è stradale e non studiato e progettato solo per andare al max,
    anche ai bassi,
    la potenza sarà alta...

    per questo si parla di potenza max a n giri/min e coppia max a n giri/min,
    perchè se questi dati sono alti,
    su un auto stradale,
    tutta la curva sarà bella pendente
    e anche ai bassi ci sarà coppia e potenza già con buoni valori.......

    per capirci, un auto da 140 cv come la mia,
    anche a 1800 giri, avrà meno potenza della M3...
    e così via...
    sempre parlando di aspirati...

    e sempre se si parla di motori stradali e non F1...
     
  20. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    mmm ci penserò.....
     

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