BMW 330D Automatica Rottura Volano, raccolta dati per Class Action | BMWpassion forum e blog

BMW 330D Automatica Rottura Volano, raccolta dati per Class Action

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Anselmo, 25 Giugno 2012.

1. Anselmo

Anselmo Aspirante Pilota

24
    0
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    330D COUPE E90
    Ciao a tutti, 2 settimane fa porto la mia 330d automatica del 02/07 con 129.000km da superauto a Velletri per verificare un rumore sinistro proveniente dalla zona cambio.

Si palesa subito la probabilità di rottura del volano.

Faccio così un giro su google per capire, nel caso, l'entità della spesa, e scopro che molte auto 330D paragonabili alla mia hanno avuto lo stesso problema.

Il giorno successivo mi chiama Superauto e conferma la necessità di sostituzione dello stesso, 850€ e passa la paura.

Insospettito dalle frequenti rotture chiedo l'intervento di un ispettore che però rifiuta il passaggio del lavoro in garanzia. Faccio presente che il rumore lo avevo sentito anche in passato, di minore entità, quando la macchina era ancora in best4 ma presso l'automobile di Frosionone ma non erano riusciti ad individuarne la provenienza. La macchina ha sempre fatto manutenzione bmw ma comunque mi viene ripetuto che non è un problema noto e che il mio è un caso isolato.

Avete sostituito anche voi il volano? La mia idea è, se raggiungiamo un discreto numero, di coalizzarci per una bella class action contro BMW.

Potete rispondere a questo post semplicemente indicando il modello di auto, i km, e l'anno.

Non appena saremo abbastanza vi contatterò per organizzarci. E se magari la rottura l'ha subita proprio un avvocato magari facciamo anche prima.

Conto su di voi(noi).

Grazie.

A.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2012

Condividi questa Pagina