ciao a tutti, sto per comprare un 330 xi con cambio autom. la macchina su strada mi piace molto ha 92mila km garanzia stilnuovo; ma io sono preoccupato poichè non ne conosco la meccanica, e temo di fare un cattivo acquisto o di incorrere in difettosità di serie che ignoro, è un 2001, mi dicono che fà tranquillamente gli 11 con un litro e che per un 3000 i km non sono molti. Vorrei un parere, vi ringrazio per l'interessamento
92k km non sono molti... ma IMHO gli 11 con 1 litro sono troppo ottimistici per un 3000 benza integrale automatico... secondo me sei sui 8-9... Cmq se non ricordo male qualcuno qua possiede la stessa auto nella stessa configurazione, aspettiamo che risponda! Benvenuto cmq!
gli 11 al litro li fai tranquillamente con la 2 ruote motrici manuale. con la x probabilmente qualcosa perdi (a spanne direi meno del 10%). Un altro po' lo perdi se hai pure l'automatico. Per i km, non farti il minimo problema e vai sereno :)
Io ho la versione touring manuale 6 marce del 2003, cioè post restyling. Ho fatto ad oggi 72.000km senza nessun problema meccanico e la macchina ha anche la centralina modificata. A me sembra ancora ssolutamente nuova. Il motore e' splendido e il rumore anche.... Il computer indica una media di 12.3 l/100km, io in autostrada tengo una velocita' intorno ai 180km/h e il consumo comprende anche la città per cui è assolutamente veritiero. Se vai piu' piano fa tranquillamente i 10 km/l. Con un pieno faccio in sostanza 450 km.
Trazione integrale e cambio automatico non sono amici dei consumi. Forse volevano dirti 11 lt/100, non certo 11 km/lt. Come media, se la utilizzi anche in città, difficilemente farai più di 8 km/lt
io volevo dire precisamente 11km/l invece che sono quelli che faccio con la 530i (auto). Certo, la città è un po' un dramma per i consumi del 3000i rispetto a fuori, ma fuori gli 11 si fanno tranquillamente, se non si corre. Se vado molto piano (statali a 80-90, autostrada a 115-120), con la mia faccio i 12....
Ieri ho fatto una statale e il computer di bordo mi dava 6,8 lt/100 km, ma qui si parlava di consumi medi. Ale voleva un'indicazioni sui consumi medi di un 330xi auto, se gli dici 11km/lt gli induci delle aspettative irreali e non lo aiuti a scegliere con cognizione di causa
11 km con un litro, scordateli, se fai gli 8 già limiti un bel pò il divertimento Tradotto, se la compri e badi ai consumi mi sentirei di sconsigliartela (a meno che tu voglia solo benza, allora il 3.000 BMW è il migliore per rapporto consumi/prestazioni!) P.S. Sarebbea da prendere solo per la sinfonia del motore
ehm, fai per cortesia un rollback fino al mio primo messaggio: 11 al litro, andando normalmente, di media li fai ECCOME con la 2WD manuale, dato che ne faccio quasi 11 io con la 5 automatica (come ho detto due messaggi fa). Per il resto, basta leggere quanto ho riportato sopra.
Si ma tu ti sei sentito tirato in causa, ma io non mi riferivo a te; nel mio primo intervento mi riferivo a quelli che avevano detto ad Ale stesso di un consumo di 11 km/lt (non nel forum, ma nel post di ale stesso); tu hai risposto come se mi fossi riferito a te. Poi siccome parlavi di un consumo di 11km/lt con un 530i auto, ho risposto anche a te perchè, come ho spiegato sopra, secondo me era un'indicazione che non era molto significativa. L'importante è che Ale sappia che il 330xi auto non è amico dei consumi, come sanno tutti qui nel forum (fra gli altri Vegeta, che ne ha una in famiglia)
E' stata riprogrammata ad hoc, oltre al classico cambio di filtro aria con un Bmc. Ora il motore prende i giri più rapidamente e soprattutto in sesta il miglioramento in ripresa e' evidente.