Salve ragazzi avrei trovato un occasione del 2000 auto con circa 160.000 km. Non avendo mai avuto bmw a benzina volevo sapere? Se è abbastanza veloce come ripresa e se ha sei marce? Se non erro il motore e il m52? cioe il 2.5 aspirato 6 cilindri in linea? Difetti comuni ? e costosa la manutenzione? consumi? qualcuno la possiede ancora o ha avuto un esperienza diretta con tale motore? Possiedo una 318d e90 122 cv. Ma la e46 per me ha un gran fascino nonostante sia una young timer con le agevolazioni del caso
è un buon benzina, robusto con piccoli potenziali problemi (bobine, pompa acqua, valvola termostatica, raramente vanos) con prestazioni allineate alle concorrenti di 20anni fa e consumi discreti per l'epoca (10-12 km/litro con guida normale).
di solito è incline a consumare olio? Questa versione ha stereo con cassette interni in pelle comandi al volante e cruise. Se non erro cerchi da 16. è un attiva?
all'epoca non c'era distinzione in allestimenti su e46, ma una versione relativamente base da farcire a discrezione del cliente. pelle, comandi al volante e cruise control erano a pagamento, al pari dei cerchi da 16 (di serie, quelli da 15 in lega). l'm52 può consumare olio ad alti kilometraggi, ma meno degli m54. Distribuzione a catena. generalmente affidabile coerentemente con l'affidabilità che può avere un'auto vecchia di 20anni. nel vademecum e46 troverai sicuramente tutte le potenziali problematiche, relative non solo al propulsore ma all'e46 in gerere (es. guarnizioni vetri cedevoli su coupé, ponte posteriore delicato fino al 2002 ecc.)