ho scoperto perchè certe volte quando piove assai la macchina si bagna all'interno come se fosse stata con il finestrino aperta. Praticamente l'acqua passa dalle guarnizioni dei finestrini e si accumula all'interno della portiera che funge da roccoglitore delle acque piovane per poi defluire verso l'esterno attraverso un buco ricavato al di sotto della portiera che si può anche vedere se ci si abbassa. Dunque con l'accumulo dello sporco si può anche attappare questo buco facendo riempire la portiera d'acqua finchè non supera la barriera di metallo che divide la portella in due sezioni (esterna dove passa l'acqua e interna) ed arriva quindi nella sezione interna della portiera, dove si hanno i circuiti elettrici ,gli altoparlanti chiusi dal pannello interno della macchina che non riesce a contenere l'acqua e bagna l'interno dell'auto. Quindi basta con un cacciavite liberare dallo sporco il buco di deflusso dell'acqua
a me entrava acqua perchè l'installatore hi-fi non aveva riattaccato correttamente la barriera in poliuretano. ho dovuto smontare le portiere per sistemare il tutto!!
sicuramente hai lo stesso probl di manuel , che ho avuto anke io: se tagli il fonoassorbente, o si scolla, anche poco, entra acqua a fiotti...fai controllare quello! :wink:
se piovesse molto (dentro) puoi sempre provare un nuovo sistema di navigazione........ a rana! :wink: