Rgazzi mio padre ha deciso di prendersi una di queste auto sopra citate. Mi potreste dire magari secondo voi quale è la migliore. Fa pochi kilometri annui,quindi non è che vuole risparmiare sul consumo. L'unica curiosità,fra 325 e 330 c'è molta differenza??? il 325 monta ancora l'm50 come motore??? A livello di allestimenti sono uguali?? Io già ho espresso la mia opinione a mio padre,da escludere il 320,vedo adatto un 325 o 330,fa mediamente 15-20 mila kilometri l'anno. Scusate per tutte ste domande e anche un pò confuse,sarà l'orario forse
320: se è il modello 2.2l 6cilindri allora lo terrei in considerazione per i costi d'esercizio minori; il 2.0 4cilindri lo escluderei 325: forse il giusto compromesso perchè ha un mantenimento nn lontano dal 2.2l con quasi 200CV che ritengo già sufficienti per divertirsi IMHO 330: c'è poco da dire un mostro da 231CV con quel che consegue a mantenere un 3.000... Poi visti i km che fa il babbo e se pensa di tenerla per un po' la GPLizzi e in due anni ammotrizzi il costo. Se poi la prendi con meno di tre anni hai anche l'incentivo di €650...
per il gpl in famiglia siamo stati sempre scettici,non lo vedo proprio su un'auto del genere,forse è buono per un 2000 fiat,ma su una bm non lo vedo proprio. Cmq abbiamo gia visto un paio di 320 e 320 6 cilindri,credo che si indirizzerà sul 325.
no il bm a mio avviso gplizzato non rende,ma da premettere che ho avuto esperienze solo con impianti vecchi,forse i nuovi saranno milgiori ma a me non va proprio giu sta cosa del gpl
330ci senza tanti pensieri. consuma in pratica come il 2.0 150cv (o 2.2 da 170) ma come prestazioni non c'è confronto.
concordo, con qualunque bmw a gpl, sia 316i che M3, sembra di guidare una 126 scarburata. non lo farei mai!
Quando nel '94 viggiavo con una E28 del'82 con 200000km avevo la stessa sensazione.. Strano però,pattinava anche in seconda..
Il GPL lasciatelo a noi poveretti che prendono auto usate e le tengono finchè vanno...a proposito se avete qualche vestito vecchio per la caritas mandatemelo prima a me che ho perso qualche chilo e ho jeans che mi stanno larghi
in camera come armadio a muro ho direttamente il bidone giallo dei vestiti, che ha un'apertura che dà direttamente all'esterno, così ogni tanto qualcuno mi mette le de-fonseca quasi nuove!
Comunque tornando in tema e seri dipende tutto da cosa vuole tuo papà...non ha senso che tu gli consigli una macchina da 230cv quando a lui non importa niente...tutti i motori che hai detto sono ottimi la scelta spetta a lui io il 2200 da 170 cv non lo escluderei così su due piedi
guarda, hai proprio ragione.... torno giusto adesso dopo aver fatto un giretto da passeggero con un 330ci con gpl...non va proprio... oltrettutto mi ha detto che spende sui 25 € per circa 400 km. è un pazzo, potrebbe spendere il doppio ma andare a benzina...
io non parlo dei consumi,saranno sicuramente molto inferiori al benzina,ma come emozioni di guida,mio padre fa pochi km annui,non credo che abbia bisogno di un gpl,parlo solo di puro divertimento di guida,lui ha già un'auto che non consuma un cacchio,un 1300 diesel fiat.é stata una scelta sua,ma ora vorrebbe parcheggiarsi anche un bel bm da usare magari nei week-end e nei viaggetti in autostrada,dove il mio consumava ben poco,con il 2500 riuscivo a fare i 15 kilometri litro andando ad andatura normale,100-110 massimo.