Proprietari di BMW 318CI E46 fatevi avanti. Discutiamo insieme di tutti i pregi e difetti di quest'auto. Inizio io ///Miami Vice: BMW 318CI E46 1.9 118CV
ciao miami, x ora mi iscrivo per i problemi dobbiamo rimandare ad altra data, comunque, 318 ci 118 cv 2002 km 129300
EX 318CI 2001, lasciata a 103k, ora con il nuovo proprietario arrivato a 115k. problemi, comuni a tutte le e46: silent block anteriori (i miei braccetti erano ok ma so di tanti che li cambiano svariate volte), resistenza clima, chiave con telecomando difetti a questo motore: pompa acqua da cambiare preventivamente per sicurezza prima dei 100k, un tubo dietro spesso si rovina ed e' da cambiare, ROBA DI SCARICO, infatti da errore aria motore. qualcuno inoltre lamenta problemi al debimetro,ma sono casi rari. problema che ho avuto e' auna guarnizione del carter posterioreche mi faceva perdere olio, cambiata con 150 euro, piu' che altro erano molti soldi di lavoro, in quanto per cambiare sta cosina c'e' da smontare mezzo motore.
Presente all'appello!!! 318Ci Valvetronic del 2003, per ora molte soddisfazioni e pochissimi problemi!!! Però devo dire che mamma BMW poteva usare materiali migliori per equipaggiare alcuni pareticolari delle nostre auto; vedi plastiche delle maniglie e stoffa dei sedili....
Eccomi, io il 318ci ce l'ho da una settimana... per ora non posso esprimermi più di tanto.... Per quel poco che l'ho usata(2a auto) ho notato che pur non avendo tanti cavalli l'auto si muove bene e non consuma tanto..... La linea ovviamente è fantastica...Come le altre e46 del resto!
Eccomi qua... 318ci 1.9 8v 118 cv anno 2000 e 81000 km. Tutti i lavori che ha elencato Killer qui sotto li ho fatti anche io!! :wink: difetti a questo motore: pompa acqua da cambiare preventivamente per sicurezza prima dei 100k, un tubo dietro spesso si rovina ed e' da cambiare, ROBA DI SCARICO, infatti da errore aria motore. qualcuno inoltre lamenta problemi al debimetro,ma sono casi rari. problema che ho avuto e' auna guarnizione del carter posterioreche mi faceva perdere olio, cambiata con 150 euro, piu' che altro erano molti soldi di lavoro, in quanto per cambiare sta cosina c'e' da smontare mezzo motore.[/quote]
Parliamo di interni, prestazioni, difetti e/o problemi riscontrati. La velocità massima che avete raggiunto, lo 0 100 in quanti secondi, le finiture vi sembrano all'altezza? nello 0 100 la mia ( si fa per dire ) BMW 318CI E46 impiega meno di 11 secondi, velocità massima sui 200 credo. Le finiture secondo me sono buone, a parte qualche pecca per le plastiche che coprono il posacenere e il vano portaoggetti che si stanno scorticando. I consumi d'estate con il clima acceso sono un pò alti, mentre con il clima spento e cambiando sui 3500 si attestano su livelli buoni. Finora il nostro esemplare ha sofferto di un problema che riguarda la valvola di aspirazione, risolto quest'estate e di qualche calo di potenza in fase di sorpasso ( il motore non saliva di giri ), forse a causa del caldo, dell'umidità. Per il resto sono soddisfatto della 318CI E46.
0 a 100 nn lo so....Vel max segnata dal Gps 205 kmh ma secondo me 2 o 3 kmh in più li fa, il tachimetro segnava circa 210... Come consumi siamo sui 13 13,5 km al litro il mio comp. di bordo segna (7,5 x 100km) ....Direi otttimo per un 1.9 a benza. Mi spiegheresti il problema che hai avuto alla valvola di aspirazione??Che interventi hai effettuato e che problemi aveva??..E il miglioramento che ha avuto dopo l'intervento... Grazie Miami..
Proveniva un rumore dalla valvola di aspirazione, la quale vibrava ad un certo numero di giri, rendendo il motore più rumoroso. Il problema è stato risolto in officina mi pare sostituendo un pezzo. Per il resto non ti so dire.
Io ancora non sono riuscito a usarla, da quando l'ho presa lo usata solo 1gg Probabilemte la mia è ancora da "slegare" visto che dal 2003 a oggi ha percorso solo 21mila km... Cmq come prestazioni sembrerebbe alla pari con l'altra mia Touring:wink:
Ciao a tutti. Ci sono anch'io: 318 CI 2002, 78.000 km, Impianto GPL, colore topas blau, full optional. Non ho ancora avuto alcun problema, a parte la spia gialla dell'olio (sensore livello da cambiare). Ultimamente ho riscontrato il compressore A/C un pò rumoroso. Per il resto è tutto OK.
normale il rumore al compressore, pure la mia lo faceva, e anche le altre 7/8 che avevo visionato. per le prestazioni, devo dire che di tachi con i 18 e assetto non superava i 210km/h, quindi presumibilmente sui 200, mentre appena presa, con i 16, portandola a casa in tratto autostradale di leggera discesa ho toccato (mio padre testimone in auto) i 220 di tachi.
Presente anche io! 318 Ci Valvetronic del 2002, con GPL, 88.000 km. Negli ultimi 65000 km (cioè da quando ce l'ho io) sostituite guarnizioni porte scollate (in garanzia), 1 bobina candela (40€). Difetti riscontrati: - maniglie porte sfogliate (carteggiate e riverniciate in colore silver, così come tutte le modanature) - scricchiolii vari delle plastiche (soprattutto pannelli portiera e portaoggetti), sedili leggermente consumati (sui bordini della parte antiscivolo sulla seduta o sullo schienale) - leggero "cigolio" proveniente dal volante da quando ho messo i 17" (probabilmente è la scatola sterzo che sforza un pochino) - frizione a mio modo di vedere un pò difficile e poco modulabile. Io ci ho fatto il piede, ma non è "pastosa" - poco tiro in salita Per il resto è un gioiello, sterzo diretto, assetto facile e stra-divertente, tenuta al top, motore sufficientemente potente (225 di tachimetro in autostrada a benzina), consumi onesti (a gpl da utilitaria :-), I tagliandi economici e i costi bassi di gestione sono il suo asso nella manica!
Eccomi: BMW 318ci coupè E46 118 cv anno 01, 88.000 km :wink: l' ho comprata quest anno a febbraio e ho percorso circa 6.000 km difetti e guasti: _un pò lenta in spunto e ripresa a causa del peso che si fa sentire _guasto blocco serratura porta sx _guasti resistenza ventola interna clima automatico _rottura aletta fissaggio freccia anteriore sx (andando siè sfilata ed è rimasta penzolante) _errore sporadico malfonzionamento debimatro (mi stà per dire addio) _bracco sospensione anteriori sx comincia a lamentarsi (ho ancora quelli originali) pregi: _confort di guida e silenziosità _linea stupenda, a mio avviso la piu bella tra le serie 3 coupe (a parte e46 rest) _carrozzeria ed interni impeccabili (so che puo sembrare strano) _consumi accettabili (urbano con clima 8/9 l/100km) mi sembra di aver elencato tutto!!
Ciao ragazzi, credo dovremmo elencare le 318CI E46: Aggiornato al 12/10/2008: ///Miami Vice: BMW 318CI E46 1.9 118CV= 60000KM Daitan: BMW 318CI E46 1.9 118CV= Alem Sport: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Rostam: BMW 318CI E46 1.9 118CV= Maggio 80: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Fabiorg 75: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Vacky 318ci: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Falco: BMW 318CI E46 1.9 118CV= Potete scrivermi in PM i km, sarò io poi ad aggiornarli:wink:. Grazie per la collaborazione; intanto se avete qualcosa da aggiungere riguardo 318CI, procedete perchè è meglio essere aggiornati.
Ciao a tutti!!! ecco la mia BWM 318ci e46 1.8 118cv 122000km apparte vari cigolii, non ho avuto problemi... solo che in questi giorni devo sostituire il misuratore d'aria!!! La mia è a metano e devo dire che i consumi sono ridicoli!!! devo dire che anche a me si sono scollate le guarnizioni delle portiere ma me le sono aggiustate da solo.
Aggiornato al 12/10/2008: ///Miami Vice: BMW 318CI E46 1.9 118CV= 60.000 KM Daitan: BMW 318CI E46 1.9 118CV= Alem Sport: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Rostam: BMW 318CI E46 1.9 118CV= Maggio 80: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Fabiorg 75: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Vacky 318ci: BMW 318CI E46 2.0 143CV= Falco: BMW 318CI E46 1.9 118CV= giobbe81: BMW 318CI E46 1.9 118CV= 100.000 KM 100.000 km fatti oggi e mercoledì farò il tagliando, poi posterò il dettaglio