[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eIYuJlQy6-8[/youtube] Nonostante la prova di Best Motoring sia piuttosto “particolare”, con tentativi singoli e qualche errore da parte dei conduttori, stupisce il risultato della Bmw 135i coupè contro la sorella maggiore M3 E92, con la quale se la gioca sul filo dei decimi nella accelerazione sui 400 metri da fermo. Il divario di potenza, 306Cv contro 420Cv, è in parte bilanciato dal peso, pari a 1485kg per la 135i e di 1580kg per la M3, ma resta comunque significativo e, probabilmente, non sfruttato in pieno nei soli 400 metri della prova.
se best motoring lo avete visto tutto avete anche visto che alla fine attori (il pilota che nel video postato prende paga con la emmona) si prende la rivincita e stavolta la M vince il confronto staccando un 13.225, se non ricordo male... se è vero che la condizione normale la m3 deve vincere il confronto è anche vero che un 135i modulato diventa un osso veramente duro per molte auto sportive... un'altra cosa il confronto la dimostra, a certi livelli conta molto di più il manico della potenza, già tra piloti professionisti (i ragazzi di best motoring sono piloti jgtc) può spuntarla chi ha più fortuna, figuriamoci tra due normali sbruffoncelli per strada... infine.. chi compra la m3 per gli spari forse è un po' confuso è abbastanza normale che un'auto con solo 100kg in più ma con un'impronta frontale imponente e dei gommoni adeguati a peso potenza e assetto possa non brillare nei confronti di un'auto più snella, più leggera e più scorrevole e dotata di turbine come la "piccola" 1er, in altre parole quest'ultima è sicuramente un'auto da sparo più di quanto una M potrà mai essere
Bhè mi sembra più che normale che nei 400mt la piccola 135 spunti davanti... la emmona 3 spunta di sicuro su distanze notevoli... cmq.... Complimenti alla piccolina!
i motori bmw sono brillanti, tanto che una "normale" 135 da il filo da torcere anche alla sorella più grande che sotto al cofano ha un 8 cilindri con oltre 100 CV in più
news conosco qualcuno in BMW che già all'uscita mi aveva anticipato che la 135i per alcuni aspetti sarebbe stata più performante della M3 e questo preoccupava molto il marketing di Monaco... fate voi
complimenti all'M3 questa m3 come ho sempre detto ancora prima che uscisse è nata solo per dimostrare che la bmw ce l'ha + lungo l'ultimo mito rimane la e46