Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha installato a posteriori il "KIT HANDS-FREE FACIL. BLUETOOTH" originale BMW su una 320d Touring (E91), ed il relativo prezzo. Grazie mille!!
non è quasi mai vero che un prodotto della casa madre vada sempre meglio di quelli aftermark ... l'unica differenza sta nel fatto che la casa madre cerca di creare un prodotto che stia bene nello stile del mezzo ....
Ragazzi....calma..... Comunque....non voglio pubblicizzare niente (ognuno comperi quello che vuole e spenda i suoi soldi come meglio crede) ma anche io mi sento di consigliare il Parrot, più che altro perchè a chi, come me, cambia il cellulare ogni volta che c'è la luna piena.... L'accessorio originale BMW necessita di un adattatore per ogni modello di cellulare....e non esiste per tutti i modelli.... Poi, ovviamente, ognuno tiri le proprie conclusioni. ciao..
La quadratura del cerchio secondo me la si raggiunge con il Parrot messo in posto invisibile e interfaccia per comandi al volante. A quel punto è indiscutibile il suo valore. il sistema BT Bmw ha il solo pregio di poter visionare le chiamate sul navi, ma in questo caso si parla di auto sprovvista. Anzi direi che è piu' antiestetico il monitorino aggiunto che si dovrebbe applicare al posto del navi.
se trovi l'interfaccia per collegarlo ai tasti del volante non serve neanche mettere il tastierino.... quindi non vedi nulla e funzionano i tasti multifunzione :wink:
concordo, la spesa minima sarà quella, poi bisogna vedere quanto tempo ci vuole effettivamente. Certo che è un bel casino metterlo dopo, non so neanche se convenga spendere tutti quei soldi solo per il bluetooth (che già costa molto, come giustamente sottolinei tu, anche come optional)
Grazie mille ragazzi per la vosta attenzione. Non avevo mai sentito parlare di questo Parrot. Dove lo posso trovare? Sapete dirmi i costi? Sapete se si interfaccia anche con lo stereo BMW Professional?
Questa è la dimostrazione che cio' che aveva suggerito Mamo non era poi così fuori luogo! Penso che si possà interfacciare anche con la radio professional.
Qualcuno possiede un parrot che riesce a far funzionare dal volante e legge i nomi della rubrica nello stereo professional??
no,con il parrot non penso si possa...riesci ad utilizzare il tastino telefono sul volante per rispondere(solo se prendi l'interfaccia comandi volante che costa piu di 100 euro ma non so di preciso..), per terminare la chiamata. Il parrot utilizza l'aux della radio Professional, quando telefoni viene visualizzato Telefono attivo e basta..Io ho installato il tutto mettendo il microfono nella plafoniera e non si vede nulla....ciao!!!